Sintonizzatore TV per Mac

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

Ragazzi, non sto a farla lnga a spiegarvi a cosa mi serve davvero... ma vorrei acquistare un sintonizzatore TV da utilizzare su un MacBooK di nuova generazione.
Qualcuno di voi ha esperienza diretta? Ce ne sono di piccoli ed economici del tipo di quelli che girano per PC che mi consentano di vedere la TV agganciandomi ad una antenna esterna tipo quella di caa o una portatile?
Non cerco cose sofisticate con decoder digitali e lettori di card per digitale terrestre o satellitare... ma una cosetta semplice e che funzioni su Mac... insomma per far contenti i figli i auto o in barca (visto che il portatile e' sempre con me e la TV no)

GRAZIE

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Ricordo che ce ne sono abbastanza che funzionano col mac, ma non ricordo i nomi :D

Rigiro la domanda in MacList, sicuramente c'è qualcuno che ce l'ha.

Ciao :D
Stefano Ferrara

Avatar utente
supermac
Stato: Non connesso
Utente storico
Utente storico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 19 nov 2005 18:13
Messaggi: 125
Località: neapolis

Top

Contatta:
sul sito apple ce ne sono diversi, digitale terrestre e analogico e tutti e due insieme (ibrido) hanno la dimensione leggermente + grande di un pen drive.
Vengono fabbricati da elgato, ma anche da altri produttori.
Tempo fa feci una ricerca, tutti avevano le stesse caratteristiche e sopratutto il prezzo è lo stesso: tra i 120 e i 130 euri.

bigo72
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 02 giu 2007 15:14
Messaggi: 27

Top

Sarà un caso? Proprio oggi sono stato a MediaWorld e mi sono soffermato un bel po' in stato confusionale da "lo compro o non lo compro?".
Insomma, esiste eccome, usb, appunto, non più grande di un pendrive, digitale terrestre....almeno quello.
Se nella tua città c'è un MediaWorld facci un salto: ce l'hanno, prezzo 129 euro

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

Grazie Ragazzi per le informazioni...
Ma di questi "aggeggi" delle dimensioni di una pendrive ne ho visti in giro per windows a prezzi che oscillano tra i 19 ed i 40 euros!! tipo il PCTV 60e e simili della pinacle...
E' possibile? come mai tanta differenza? Solo per un programmino compilato in un linguaggio differente che consenta di pilotare il tutto??

Grazie

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Solo perché le case produttrici non fanno i driver per Mac.
E poi quando li fanno si fanno pagare caro!
:shock:

bigo72
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 02 giu 2007 15:14
Messaggi: 27

Top

Non t'è piaciuto fare il fighetto col Mac? ghghgh ... Pedalareeeeeeeeeee :D 8) :D 8) :lol: :lol: :lol:
........Scherzo

gman
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 10 apr 2007 10:32
Messaggi: 182
Località: Bologna

Top

Contatta:
io tempo fa ho comprato la EyeTV Hybrid di elgato 129 € e devo dire che mi sono trovato benissimo, però se penso che la stessa identica penna è prodotta con un altro colore (nero ) , un altro nome (WinTV-HVR-900 ) e un altro prezzo (60€) da hauppauge mi girano un pò i cosiddetti comunque il programma che viene fornito con la versione per win è orrendo e non regge assolutamente il confronto con eye tv.

P.S. puoi usare la penna su tutti e due i sistemi dato che il programma per win và anche con la versione dell' dispositivo prodotta da elgao

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

Grazie gman

devo dire che 129 euros per un TV tuner mi sembrano troppi per far vedere la TV ai figli.... a questo punto meglio acquistare un TV portatile LCD ... ne ho visti di decenti a 50 euro in piu' e non mi "sequenstrano" un computer durante il viaggio.

Speravo che qualcuno avesse una dritta per qualche software sharware per pilotare uno di quegli aggeggi dal mac come accade con le cam!!!
Pazienza
Grazie

mspr
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 13 set 2007 18:48
Messaggi: 12

Top

Ciao, io utilizzo il ricevitore TV ibrido analogico e digitale modello Terratec Cinergy Hybrid XS USB.
Funziona molto bene sia su PC che su Mac ed è compatibilissimo con EyeTV.
Ha in dotazione un comodo telecomando ed il prezzo non è poi altissimo...
Se cerchi su qualche mercatino lo trovi usato sui 60 Euro...
Qualitativamente è molto buono come ricevitore... poi ovvio dipende dal segnale che arriva.
Ciao

gman
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 10 apr 2007 10:32
Messaggi: 182
Località: Bologna

Top

Contatta:
puoi sempre comprare la ver di happauge e poi tentare di pescare eyetv in un torrent o vedere si muove su un mulo :lol: .............................

ma io non ho detto nulla :roll:

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti