cambio monitor

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

michelebruno
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 23 gen 2010 09:40
Messaggi: 20

Top

Salve a tutti ho un macmini 2007 ho cambiato il monitor passando da un 15" ad 26" mantenendo la stessa risoluzione 1920x1600 per cui è tutto piccolo ho ingrandito tutto cio' che è possibile ingrandire (icone caratteri dei titoli etc) ma non riesco ad ingrandire i caratteri della barra del titolo o la barra strumenti lo stesso in firefox mail safari etc. ho trovato delle istruzioni da digitare in terminale tipo:(defaults write com.apple.finder NSSystemFontSize 18;) ma occorrerebbe saper il nome di ogni singolo componente da cambiare chiedevo se c'era qualche programma che permetta di fare cio' oppure dove trovare il nome di ogni carattere da cambiare (finestre-mail safari)
Grazie

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

scusa,
leggo solo ora e rispondo con ritardo, ma spero tu abbia risolto...
mantenendo lo stesso numero di pixel su un monitor più grande le finestre e i tasti dovrebbero risultare anch'essi più grandi, non più piccoli, quindi non è quella la causa: ha provato solo a resettare e cambiare le dimensioni nelle preferenze>monitor?

facci sapere com'è finita (se riesci a leggere questi testi piccolissimi :D )
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

Io, glielo avrei scritto così... :D :D :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Bing [Bot], Google [Bot], Yandex [Bot] e 17 ospiti