Gruppo di continuita' APC

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
ecate
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 20 ago 2012 18:57
Messaggi: 598
Località: il web

Top

apc es 700 è un sinusoidale a gradini e costa 80 / 90 euro io lo uso a casa in ufficio e su più di 10 pezzi non ho avuto mai problemi. ecco alcuni esempi, non ho comprato mai su apmshop, invece eplaza è molto affidabile.
eplaza
apmshop

l'ups linkato è molto comodo ha 4 prese con funzione ups e 4 prese normali filtrate, ha un solo difetto, è un po' ingombrante ma può essere fissato verticalmente.

Ce ne sono molti altri basta cercare ups sinusoidale a gradini o step wave ups in un motore di ricerca, ma consiglio apc perchè sono una ditta abbastanza grande e con un buon settore in ambito mac.
Tre mele hanno cambiato il mondo:
la mela di Adamo ed Eva,
la mela di Isaac Newton
e la mela morsicata di Steve Jobs!
_____________________________________

Avatar utente
karmakode
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 31 ott 2010 13:04
Messaggi: 151
Località: North West Coast

Top

In realtà gli alimentatori dell'iMac "vogliono" la corrente con onda sinusoidale pulita,quindi è meglio avere un APC della serie Smart,magari non ti succederà mai niente con gli altri ( quelli della serie Back hanno la sinusoidale simulata,ma non è la stessa cosa che avere un inverter dentro, che converte e manda la sinu pulita) la volta che lo "friggi" poi sono cavoli amari ;-)
Mi è stato confermato da un paio di tecnici di un centro Apple che conosco bene,quindi per dormire tranquillo,ho preso quello da 750VA,meglio spendere 100€ in più che friggere tutto quanto :-)

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

karmakode ha scritto: .... quindi per dormire tranquillo,ho preso quello da 750VA,meglio spendere 100€ in più che friggere tutto quanto :-)
Un link, tanto per avere un'idea?

Avatar utente
karmakode
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 31 ott 2010 13:04
Messaggi: 151
Località: North West Coast

Top

http://www.apc.com/products/resource/in ... l_watts=50

questo è il modello in questione,550Watts di potenza,mi pare ci sia anche un modello sotto da 400,però siamo troppo precisini direi
un iMac 27" ne consuma circa 365 a pieni giri,perciò con questo ci sono margini abbondanti,io ci ho attaccato anche un HD esterno.
Ma la cosa importante è appunto l'uscita (con inverter interno) in onda sinusoidale pulita,poi per carità può benissimo essere che anche con le "simulate" non succeda nulla,
( sicuramente da evitare quelli standard in onda quadra,quindi tutti gli economici senza scheda tecnica che ne parla...Trust etc..etc...)
ma io su un computer che costa una botta di soldi,non voglio rischiare,gli iMac ultimi come pure i MacPro hanno l'alimentatore "attivo",quindi più sensibile,ecco il perchè di tutto questo,con un PC non ci sono problemi,vanno bene anche le "cineserie" da 70€ basta che abbiano potenza di assorbimento sufficiente,però vorrei dire anche questo,ho avuto negli anni passati due UPS della APC,per un paio di workstations Windows,sono durati una vita,senza dare problemi, invece al PC di mia figlia avevo messo un Kraun da circa una ottantina di Euro se non sbaglio....è già morto,naturalmente appena finita la garanzia :D

Edit:
se lo compri dai rivenditori ufficiali della rete APC, ti costa sui 320€,in rete lo trovi a meno,io ne ho spesi 290,da un grosso retailer qua vicino.

Curzio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 09 lug 2009 13:15
Messaggi: 1885

Top

Come collego l'Imac (presa CEE7/7) al connettore di ingresso del GC (IEC320)?
C'è un riduttore o sono di legno io? :?:

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Questo è il prezzo più basso che ho trovato, mi sembra buono
€231,55 + 15€ spedizione totale 246,55€

Su Amazon un po' più caro, €266 spedizione gratuita.

Secondo voi dove conviene prenderlo?
Alla fine ci sarebbero 20€ di differenza, ma Amazon dovrebbe essere più sicura, anche perché ho già acquistato.
Sull'altro sito accettano solo bonifico e carta di credito e non il Paypal.
:roll:
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
karmakode
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 31 ott 2010 13:04
Messaggi: 151
Località: North West Coast

Top

Io con Amazon non ho mai avuto problemi,l'altro non lo conosco,ma Paypal o Carta di credito diretta non cambia nulla.... :wink:
ho appena dato un'occhiata,l'altro se paghi con carta di credito,ti addebita il 2,2% del totale per le commissioni

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

karmakode ha scritto:Io con Amazon non ho mai avuto problemi,l'altro non lo conosco,ma Paypal o Carta di credito diretta non cambia nulla.... :wink:
ho appena dato un'occhiata,l'altro se paghi con carta di credito,ti addebita il 2,2% del totale per le commissioni
Appunto allora è meglio Amazon
:wink:
Edit: comunque Paypal è meglio della carta di credito diretta, con Paypal il sito in questione non vedrà mai i numeri della carta d credito.
Lo hanno inventato apposta.
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
karmakode
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 31 ott 2010 13:04
Messaggi: 151
Località: North West Coast

Top

No non hai le idee chiare,quando fai una transazione con carta di credito direttamente,non stai interfacciandoti con il venditore ma con la banca alla quale lui si appoggia per il servizio,
il venditore non saprà mai i tuoi dati,a lui arriva solo l'accredito del tuo pagamento. 8)
Tra l'altro ho appena visto che l'azienda che vende su Amazon a quel prezzo è a venti minuti da casa mia.... :roll:
se me ne accorgevo prima risparmiavo 50 euro...vabbè...

Edit
Paypal è di proprietà di Ebay,e naturalmente ciuccia i soldi dalla carta di credito che ci registri sopra,esattamente la stessa procedura

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Ok allora diciamo che Paypal, ti fa la transazione del pagamento, senza che inserisci i numeri della carta di credito.
È una sicurezza in più.
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Curzio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 09 lug 2009 13:15
Messaggi: 1885

Top

Scusate l'insistenza, ma come lo collego l'iMac al gruppo di continuità (vd sopra)? :?:

rebel57
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 01 set 2012 19:30
Messaggi: 9

Top

io ho preso questo circa quattro anni fa, ha un onda sinusoidale pura, pagato circa 300 euro, ma fa bene il suo lavoro, due settimane fa è morta la batteria, ne ho comprata una simile (30 euro) ed è tornato di nuovo in forma.Ed è pure bello esteticamente!
http://idowell.powerq.eu/prodotti.aspx?language=it&id=1" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
ecate
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 20 ago 2012 18:57
Messaggi: 598
Località: il web

Top

dunque io direi +1 amazon, l'altro sito non lo conosco, amazon è una certezza invece sempre affidabili e competenti.
Scusate l'insistenza, ma come lo collego l'iMac al gruppo di continuità (vd sopra)?
lo colleghi cosi

e per quanto riguarda gli ups apc non si batte :twisted:
Tre mele hanno cambiato il mondo:
la mela di Adamo ed Eva,
la mela di Isaac Newton
e la mela morsicata di Steve Jobs!
_____________________________________

Curzio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 09 lug 2009 13:15
Messaggi: 1885

Top

Grazie ecate :)

Avatar utente
ecate
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 20 ago 2012 18:57
Messaggi: 598
Località: il web

Top

di nulla
Tre mele hanno cambiato il mondo:
la mela di Adamo ed Eva,
la mela di Isaac Newton
e la mela morsicata di Steve Jobs!
_____________________________________

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 8 ospiti