HDMI o VGA quale scegliere?

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

yurizoli
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 25 ott 2012 19:56
Messaggi: 7

Top

Ciao a tutti,
dovendo connettere i nuovi monitor (2 Samsung Syncmaster S27B350) alla nuova scheda del mio Mac Pro, una ATI Radeon 5870.
Considerando che i monitor hanno sia l'ingresso VGA che HDMI e che la scheda ha 2 uscite DVI una MDP e una HDMI... Con cosa mi conviene connettere i monitor?
C'è miglior qualità con un segnale tutto digitale (DVI > HDMI)? Ho fatto un po' di ricerca ma senza trovare una risposta chiara, anzi, qualcuno dice addirittura che per la resa colore è meglio rimanere sul VGA.

Grazie anticipatamente!

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5389
Località: Stockholm, SE

Top

yurizoli ha scritto:Ciao a tutti,
dovendo connettere i nuovi monitor (2 Samsung Syncmaster S27B350) alla nuova scheda del mio Mac Pro, una ATI Radeon 5870.
Considerando che i monitor hanno sia l'ingresso VGA che HDMI e che la scheda ha 2 uscite DVI una MDP e una HDMI... Con cosa mi conviene connettere i monitor?
C'è miglior qualità con un segnale tutto digitale (DVI > HDMI)? Ho fatto un po' di ricerca ma senza trovare una risposta chiara, anzi, qualcuno dice addirittura che per la resa colore è meglio rimanere sul VGA.

Grazie anticipatamente!
La scelta digitale lascia al monitor la responsabilita´ di tradurre le informazioni in colore, mentre se scegli l'analogico
sara´ la scheda grafica che dovra´ tradurre le informazioni in segnale analogico, lo schermo le ritrasforma in digitale
ed infine le riporta sul monitor.
Se scegli la porta digitale, l'informazione subisce quindi meno trattamenti.
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 11 ospiti