Problemi con diminuzione velocità Fastweb/Chrome

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
ecate
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 20 ago 2012 18:57
Messaggi: 598
Località: il web

Top

io ho alice ..., gugolando qua e la ho letto di gente con problemi simili e una lista di dns sempre diversi...

http://www.consulenzafastweb.it" onclick="window.open(this.href);return false; eg

il tecnico che è venuto che dns aveva?
per essere sicuro di avere quelli dovresti chiedere a fw io uso quelli di open dns li reputo migliori di quelli di alice... (208.67.222.222 ; 208.67.220.220)

in definitiva non riesco a credere ad un calo di prestazioni così nette dovuto alla mela (se avessi bootcamp con windows o un qualsiasi pc potresti toglierti il dubbio), sicuramente trascuri qualche particolare buona ricerca.
Tre mele hanno cambiato il mondo:
la mela di Adamo ed Eva,
la mela di Isaac Newton
e la mela morsicata di Steve Jobs!
_____________________________________

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31307
Località: Sicilia

Top

kamaferro ha scritto: .... non so perchè tuoi diversi, io non ho mai fatto niente o cambiato perchè è stato probabilmente sempre così, chi li dà e si possono modificare ?
Gli Open DNS si inseriscono da Preferenze di Sistema=>Network=>Avanzate=>DNS, scrivi i numeri 208.67.222.222 e 208.67.220.220 nell'apposito spazio come vedi nell'immagine:

https://store.opendns.com/setup/operati ... sx-leopard" onclick="window.open(this.href);return false;

kamaferro
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 20 ott 2012 18:38
Messaggi: 64

Top

Kernel Panic ha scritto:
kamaferro ha scritto: .... non so perchè tuoi diversi, io non ho mai fatto niente o cambiato perchè è stato probabilmente sempre così, chi li dà e si possono modificare ?
Gli Open DNS si inseriscono da Preferenze di Sistema=>Network=>Avanzate=>DNS, scrivi i numeri 208.67.222.222 e 208.67.220.220 nell'apposito spazio come vedi nell'immagine:

https://store.opendns.com/setup/operati ... sx-leopard" onclick="window.open(this.href);return false;

Allora provo a cambiarli o devo sentire prima FW ? Ho notato dal tuo link con le immagini che nella pagina dove dovrei mettere i nuovi DNS a sinistra Ethernet è disattivato e Cable unplugged, devo farlo anch'io o procedo anche se sono collegato ad Ethernet ? Grazie ancora

kamaferro
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 20 ott 2012 18:38
Messaggi: 64

Top

ecate ha scritto:io ho alice ..., gugolando qua e la ho letto di gente con problemi simili e una lista di dns sempre diversi...

http://www.consulenzafastweb.it" onclick="window.open(this.href);return false; eg

il tecnico che è venuto che dns aveva?
per essere sicuro di avere quelli dovresti chiedere a fw io uso quelli di open dns li reputo migliori di quelli di alice... (208.67.222.222 ; 208.67.220.220)

in definitiva non riesco a credere ad un calo di prestazioni così nette dovuto alla mela (se avessi bootcamp con windows o un qualsiasi pc potresti toglierti il dubbio), sicuramente trascuri qualche particolare buona ricerca.

Grazie il sito che menzioni cosa mi serve, perchè lo fanno solo per aziende, spiegami cosa dovrei guardare.

Onestamente non essendo un esperto non ho chiesto al tecnico cosa aveva, magari chiedo a FW prima cosa mi dicono, se uso questi che dici open nessun problema ?

E quei DNS che un'altro utente menzionava sono validi o uso questi che tu dici ?

Anch'io penso che non sia il Mac, purtroppo non ho un altro computer o PC. Che particolare trascuro ? Grazie di cuore e ciao

kamaferro
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 20 ott 2012 18:38
Messaggi: 64

Top

ecate ha scritto:io ho alice ..., gugolando qua e la ho letto di gente con problemi simili e una lista di dns sempre diversi...

http://www.consulenzafastweb.it" onclick="window.open(this.href);return false; eg

il tecnico che è venuto che dns aveva?
per essere sicuro di avere quelli dovresti chiedere a fw io uso quelli di open dns li reputo migliori di quelli di alice... (208.67.222.222 ; 208.67.220.220)

in definitiva non riesco a credere ad un calo di prestazioni così nette dovuto alla mela (se avessi bootcamp con windows o un qualsiasi pc potresti toglierti il dubbio), sicuramente trascuri qualche particolare buona ricerca.

scusami altro utente eri tu che menzionavi altri DNS prima.

Ciao

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31307
Località: Sicilia

Top

kamaferro ha scritto: .... devo farlo anch'io o procedo anche se sono collegato ad Ethernet ? Grazie ancora
Guarda, Fastweb è un provider diverso da tutti gli altri (di fatto è una immensa LAN), quindi se vuoi puoi fare un tentativo sostituendo gli OpenDNS a quelli che forse ti hanno dato a suo tempo, e non ha alcuna importanza se sei connesso WiFi o col cavo Ethernet.
Se poi non noti alcun miglioramento li togli e ci rimetti quelli che c'erano prima.

Avatar utente
ecate
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 20 ago 2012 18:57
Messaggi: 598
Località: il web

Top

io ho alice ..., gugolando qua e la ho letto di gente con problemi simili e una lista di dns sempre diversi...

http://www.consulenzafastweb.it" onclick="window.open(this.href);return false; eg

il tecnico che è venuto che dns aveva?
per essere sicuro di avere quelli dovresti chiedere a fw io uso quelli di open dns li reputo migliori di quelli di alice... (208.67.222.222 ; 208.67.220.220)

in definitiva non riesco a credere ad un calo di prestazioni così nette dovuto alla mela (se avessi bootcamp con windows o un qualsiasi pc potresti toglierti il dubbio), sicuramente trascuri qualche particolare buona ricerca.
Per quanto ho potuto notare, non essendo utente fastweb ed avvalermi della loro consulenza, ho trovato molti dns consigliati, tutti diversi e confusi, e il link non era una soluzione, bensi un esempio di tale confusione (eg= exempli gratia, per esempio). La soluzione che ti proponevo era prima chiedere a fastweb i dns da inserire, qualora tutto ciò non fosse bastato provare dns open e infine fare test con una macchina windows per escludere dal problema il sistema operativo.

il numero del dns non è altro che un indirizzo ip di un server, che traduce le tue url in indirizzi ip spulciando in un database e li rimanda ad essi; non ci sono obblighi puoi scegliere tu quale usare, l'unico vincolo è la tua convenienza.
Tre mele hanno cambiato il mondo:
la mela di Adamo ed Eva,
la mela di Isaac Newton
e la mela morsicata di Steve Jobs!
_____________________________________

kamaferro
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 20 ott 2012 18:38
Messaggi: 64

Top

Kernel Panic ha scritto:
kamaferro ha scritto: .... non so perchè tuoi diversi, io non ho mai fatto niente o cambiato perchè è stato probabilmente sempre così, chi li dà e si possono modificare ?
Gli Open DNS si inseriscono da Preferenze di Sistema=>Network=>Avanzate=>DNS, scrivi i numeri 208.67.222.222 e 208.67.220.220 nell'apposito spazio come vedi nell'immagine:

https://store.opendns.com/setup/operati ... sx-leopard" onclick="window.open(this.href);return false;
Scusami l'ignoranza ma nel link che mi hai dato quanto clicco "advanced" e selezioni DNS mi vengono fuori ma "dimmed" i valori ma non li posso cambiare. Grazie per chiarimento

kamaferro
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 20 ott 2012 18:38
Messaggi: 64

Top

ecate ha scritto:
io ho alice ..., gugolando qua e la ho letto di gente con problemi simili e una lista di dns sempre diversi...

http://www.consulenzafastweb.it" onclick="window.open(this.href);return false; eg

il tecnico che è venuto che dns aveva?
per essere sicuro di avere quelli dovresti chiedere a fw io uso quelli di open dns li reputo migliori di quelli di alice... (208.67.222.222 ; 208.67.220.220)

in definitiva non riesco a credere ad un calo di prestazioni così nette dovuto alla mela (se avessi bootcamp con windows o un qualsiasi pc potresti toglierti il dubbio), sicuramente trascuri qualche particolare buona ricerca.
Per quanto ho potuto notare, non essendo utente fastweb ed avvalermi della loro consulenza, ho trovato molti dns consigliati, tutti diversi e confusi, e il link non era una soluzione, bensi un esempio di tale confusione (eg= exempli gratia, per esempio). La soluzione che ti proponevo era prima chiedere a fastweb i dns da inserire, qualora tutto ciò non fosse bastato provare dns open e infine fare test con una macchina windows per escludere dal problema il sistema operativo.

il numero del dns non è altro che un indirizzo ip di un server, che traduce le tue url in indirizzi ip spulciando in un database e li rimanda ad essi; non ci sono obblighi puoi scegliere tu quale usare, l'unico vincolo è la tua convenienza.

contatto FW al più presto, in questi giorni preso per la laurea di mia figlia. Poi vi faccio sapere.

Grazie di cuore

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31307
Località: Sicilia

Top

kamaferro ha scritto:Scusami l'ignoranza ma nel link che mi hai dato quanto clicco "advanced" e selezioni DNS mi vengono fuori ma "dimmed" i valori ma non li posso cambiare.
Con "dimmed" intendi grigio sbiadito, quindi non attivi?

Prova a fare clic sul segno "+" in basso, dovrebbero diventare attivi e modificabili.
Immagine

kamaferro
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 20 ott 2012 18:38
Messaggi: 64

Top

Kernel Panic ha scritto:
kamaferro ha scritto:Scusami l'ignoranza ma nel link che mi hai dato quanto clicco "advanced" e selezioni DNS mi vengono fuori ma "dimmed" i valori ma non li posso cambiare.
Con "dimmed" intendi grigio sbiadito, quindi non attivi?

Prova a fare clic sul segno "+" in basso, dovrebbero diventare attivi e modificabili.
Immagine

si intendevo che cèerano scritti dei valori ma non modificabili. Ho provato come suggerisci ma con + spariscono i valori, significa che metto quelli da te suggeriti ?

Non porei farlo nella pagina senza cliccare "advanced" lì sono attivi e poi inserisco i nuovi però non so se va bene come procedura.

Grazie mille e buona serata

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31307
Località: Sicilia

Top

kamaferro ha scritto:.... Ho provato come suggerisci ma con + spariscono i valori, significa che metto quelli da te suggeriti ? ....
Sì esattamente, la procedura è quella.

kamaferro
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 20 ott 2012 18:38
Messaggi: 64

Top

Kernel Panic ha scritto:
kamaferro ha scritto:.... Ho provato come suggerisci ma con + spariscono i valori, significa che metto quelli da te suggeriti ? ....
Sì esattamente, la procedura è quella.

la procedura di non andare su Advanced e mettere subito nella pagina delle preferenze/network sotto DNS i dati da te suggeriti giusto, advanced non faccio niente

grazie e ciao

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31307
Località: Sicilia

Top

kamaferro ha scritto: ..... advanced non faccio niente
Come non faccio niente? Invece devi cliccare su "Avanzate" (il mio è in italiano), quindi cliccare su DNS per poi procedere come ti ho spiegato.
Immagine

Immagine

kamaferro
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 20 ott 2012 18:38
Messaggi: 64

Top

Kernel Panic ha scritto:
kamaferro ha scritto: ..... advanced non faccio niente
Come non faccio niente? Invece devi cliccare su "Avanzate" (il mio è in italiano), quindi cliccare su DNS per poi procedere come ti ho spiegato.
Immagine

Immagine
Aggiornamento: ho fatto con nuovo DNS suggerito ma non cambiava niente. Dopo aver parlato con FW adesso va intorno 9 MB Grazie e Speed Test è uguale forse hanno fatto qualcosa !

Grazie e buon anno

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti