Consiglio riguardo acquisto macbook air 11" oppure 13"?

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Mac-umile
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 24 ott 2012 13:46
Messaggi: 42

Top

Salve a tutti!
Devo regalare a mio zio per il compleanno un macbook air ( ho sondato con lui è desidererebbe tale gioiellino).
L'uso che ne farebbe sarebbe quello "minimale": navigazione, mail, visione di filmati.
Ritenete che l'11" pollici con storage da 64 Gb (il base per intenderci), potrebbe essere una buona scelta?
C'è un'offerta proposta da un centro commerciale della mia zona dove avrei lo sconto del 16% per l'11" con 64 GB.
Cosa ne pensate?
Grazie a coloro che avranno la bontà di rispondere.
Lorenzo

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

Se è solo per quello che dici tu, secondo me l'11" va benissimo.
...e il giorno della Fine
non ti servirà l'Inglese
.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

Anche secondo me va bene se il Mac sarà usato solo per "navigazione, mail, visione di filmati".

Se però tuo zio ama scaricare e conservare gli stessi filmati potrebbe aver bisogno di uno spazio di archiviazione maggiore.

Mac-umile
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 24 ott 2012 13:46
Messaggi: 42

Top

Grazie ad Onelioo e a Kernel Panic per aver risposto :notworthy:

@Kernel Panic

Qualora mio zio volesse oltre che visionare, scaricare e conservare filmati, potrebbe usare un disco esterno collegato ad una delle due porte USB 3.0, dico bene? Oppure sto scrivendo una castroneria?
Ringrazio anticipatamente per la/le risposte.
Un saluto
Lorenzo

Avatar utente
Buck
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: dom, 11 gen 2009 17:52
Messaggi: 2112
Località: Riviera del Brenta (Ve)

Top

Esatto
Claudio
________________

Mac Book Pro 15" 2 GHz Intel Core Duo (R.I.P. - in perenne ricordo)
Mac Book Pro 13" 2,9 Intel Core i7
iPhone 4 16Gb bianco
iPad Air 16Gb bianco

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

Mac-umile ha scritto: .... Qualora mio zio volesse oltre che visionare, scaricare e conservare filmati, potrebbe usare un disco esterno collegato ad una delle due porte USB 3.0, dico bene? Oppure sto scrivendo una castroneria? ....
Nessuna castroneria, potrebbe fare così, come faccio anch'io del resto pur avendo un hard disk molto più capiente. :)

Mac-umile
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 24 ott 2012 13:46
Messaggi: 42

Top

Grazie a Buck e a Kernel Panic... Risolto ciò, ho ora un dubbio: dovendo io configurare il tutto, ritenete opportuno upgradare a al "Leone di Montagna", oppure restare col "Leone"? Si tenga presente che l'utilizzatore non fa uso di nessun social network (leggasi fb et similia) e non possiede altri "giocattoli" della Mela... Per non tediarvi ulteriormente credete che restare con Lion sia sufficiente per l'utilizzo che ne farebbe (come scritto nel primo post), oppure nell'eventuale passaggio a M.L. avrebbe giovamenti maggiori? Una mia curiosità riguardo gli aggiornamenti di sicurezza: posto che M.L. è l'ultimo OS presentato da Apple, Snow Leopard e Lion per quanto tempo verranno supportati?
Grazie a coloro che vorranno rispondere.

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Per me ML, sicuramente.
Quanto a
Mac-umile ha scritto:... Snow Leopard e Lion per quanto tempo verranno supportati?
non penso ci sia qualcuno che possa dirti con certezza quanto ancora.
Ma a mio avviso di sicuro Lion sarà supportato più a lungo di SL e ML più a lungo di Lion..…
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Mac-umile
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 24 ott 2012 13:46
Messaggi: 42

Top

mauropasha ha scritto:Per me ML, sicuramente.
Quanto a
Mac-umile ha scritto:... Snow Leopard e Lion per quanto tempo verranno supportati?
non penso ci sia qualcuno che possa dirti con certezza quanto ancora.
Ma a mio avviso di sicuro Lion sarà supportato più a lungo di SL e ML più a lungo di Lion..…

Grazie anche a te, Mauropasha per la risposta...sono certo che la scelta di passare da Lion a ML sia soggettiva, quel che da niubbo umilmente chiedo è che giovamento si avrebbe nell'upgradare (oltre al fatto che si avrebbe un maggior supporto come durata)...

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
In giro si legge (e confermo) che ML sia diciamo così "venuto meglio" del precedessore.
Per quello che descrivi del tuo zio, in realtà gli starebbe bene anche SL, ma dubito tu riesca a trovare una macchina nuova con SL…
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Mac-umile
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 24 ott 2012 13:46
Messaggi: 42

Top

mauropasha ha scritto:In giro si legge (e confermo) che ML sia diciamo così "venuto meglio" del precedessore.
Per quello che descrivi del tuo zio, in realtà gli starebbe bene anche SL, ma dubito tu riesca a trovare una macchina nuova con SL…

Buono a sapersi che ML sia "venuto meglio" di Lion!!!
Certamente con una macchina nuova troverò Lion e la possibilità (gratuita) di passare a ML.
Se ho ben compreso mi consigli, quindi, appena ho l'air di passare a ML?

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
A me piace di più ML e io lo farei di nuovo il passaggio Lion>ML, ma ti do solo il mio parere.
Tra le altre cose, ora che ci penso, dubito che troverai macchine con Lion ancora in vendita.
Ah… è vero… dicevi
Mac-umile ha scritto:...C'è un'offerta proposta da un centro commerciale della mia zona dove avrei lo sconto del 16% per l'11" con 64 GB...
Ecco io sarei molto più attento a capire di che 11" si tratta: di uno del 2011 oppure uno più recente (2012), perché uno sconto del 16% mi puzza un po' troppo…
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

Segnalo che tra i Mac ricondizionati si trovano in offerta dei MacBook Air con sconti del 14% e del 15%.


http://store.apple.com/it/browse/home/specialdeals/mac" onclick="window.open(this.href);return false;

Mac-umile
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 24 ott 2012 13:46
Messaggi: 42

Top

mauropasha ha scritto:A me piace di più ML e io lo farei di nuovo il passaggio Lion>ML, ma ti do solo il mio parere.
Tra le altre cose, ora che ci penso, dubito che troverai macchine con Lion ancora in vendita.
Ah… è vero… dicevi
Mac-umile ha scritto:...C'è un'offerta proposta da un centro commerciale della mia zona dove avrei lo sconto del 16% per l'11" con 64 GB...
Ecco io sarei molto più attento a capire di che 11" si tratta: di uno del 2011 oppure uno più recente (2012), perché uno sconto del 16% mi puzza un po' troppo…

Sono un attento osservatore :D Quello in offerta è il macbook ai 11" recente (2012). Queste le caratteristiche:


Codice: APMD223T/A - Apple MacBook Air - Schermo da 11,6" - Processore Intel Core i5 dual-core a 1,7GHz - RAM 4 GB - 64 GB SSD - Scheda video Intel HD Graphics 4000 - Videocamera FaceTime HD - Wi-Fi 802.11n - Tastiera retroilluminata - Trackpad Multi-Touch - MacOS X 10.7 Lion

Si tratta di un "sottocosto" per essere precisi. Domani andrò, comunque a visionarlo. Lo sconto praticato è di 180 euro, non poco credo...

@Kernel Panic

Grazie per la segnalazione, molto gentile da parte tua.

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Non metto in dubbio le tue doti: meglio così. :wink:
Ma siccome ci leggono in tanti, c'è sempre qualcuno meno dotato e mi rivolto a questi, allora. :)
Comunque in questo che scrivi
Mac-umile ha scritto: ... Codice: APMD223T/A - Apple MacBook Air - Schermo da 11,6" - Processore Intel Core i5 dual-core a 1,7GHz - RAM 4 GB - 64 GB SSD - Scheda video Intel HD Graphics 4000 - Videocamera FaceTime HD - Wi-Fi 802.11n - Tastiera retroilluminata - Trackpad Multi-Touch - MacOS X 10.7 Lion ...
non vedo il numero "Modello identificatore" che per il 2012 deve essere
MacBookAir5,1
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti