Aiuto! Mio figlio è su Facebook…

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Crystal67
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 giu 2012 16:26
Messaggi: 1876
Località: Milano

Top

Contatta:
Ho appena fatto una prova, hai ragione, nella lista ti compare comunque il numerino, credo sia un baco di Fb di cui non ci si è accorti perché è raro che si abbiano liste con pochissime persone. Nelle notifiche generali invece non appare.
Stefania
--
Perché essere infelice con un uomo che tu non ami, quando puoi essere infelice con un uomo che tu ami? - Lollo
Non sono gli anni, sono i chilometri.... Indiana Jones
––
http://www.coroflot.com/Crystal67

Francesco T
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 16 gen 2009 13:33
Messaggi: 494

Top

Contatta:
Crystal67 ha scritto:Ho appena fatto una prova, hai ragione, nella lista ti compare comunque il numerino, credo sia un baco di Fb di cui non ci si è accorti perché è raro che si abbiano liste con pochissime persone. Nelle notifiche generali invece non appare.
Ho avuto un sospetto, ecco perchè chiedevo.
Inoltre ho questo caso: perchè se guardo il profilo di A da ipad mi esce una cosa pubblicata, mentre se lo guardo da mac non mi esce e il profilo appare aggiornato 'prima' di quel post?

Avatar utente
Crystal67
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 giu 2012 16:26
Messaggi: 1876
Località: Milano

Top

Contatta:
Non avendo Ipad non posso risponderti.
Stefania
--
Perché essere infelice con un uomo che tu non ami, quando puoi essere infelice con un uomo che tu ami? - Lollo
Non sono gli anni, sono i chilometri.... Indiana Jones
––
http://www.coroflot.com/Crystal67

Francesco T
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 16 gen 2009 13:33
Messaggi: 494

Top

Contatta:
Crystal67 ha scritto:Non avendo Ipad non posso risponderti.
E' lo stesso con iphone.. intendo dire device mobili.. comunque si conferma che fb va maneggiato con cura!

Avatar utente
Crystal67
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 giu 2012 16:26
Messaggi: 1876
Località: Milano

Top

Contatta:
Infatti credo sia questo che preoccupa Franz, non tanto la mancanza di fiducia in Silvio, FB è una vetrina, utile quando devi pubblicizzare il portfolio, quando devi fare un annuncio al mondo, contattare e chattare con persone lontane. Ma per quante tende tu possa mettere un segreto è tale solo se non lo dici a nessuno.

Una riflessione:
ok che ci si fotografa più spesso alle feste che nel quotidiano, ma se su 10 foto che posti in 9 hai un bicchiere in mano che impressione puoi dare?
Stefania
--
Perché essere infelice con un uomo che tu non ami, quando puoi essere infelice con un uomo che tu ami? - Lollo
Non sono gli anni, sono i chilometri.... Indiana Jones
––
http://www.coroflot.com/Crystal67

Francesco T
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 16 gen 2009 13:33
Messaggi: 494

Top

Contatta:
Crystal67 ha scritto:Infatti credo sia questo che preoccupa Franz, non tanto la mancanza di fiducia in Silvio, FB è una vetrina, utile quando devi pubblicizzare il portfolio, quando devi fare un annuncio al mondo, contattare e chattare con persone lontane. Ma per quante tende tu possa mettere un segreto è tale solo se non lo dici a nessuno.

Una riflessione:
ok che ci si fotografa più spesso alle feste che nel quotidiano, ma se su 10 foto che posti in 9 hai un bicchiere in mano che impressione puoi dare?
Stefania sono d'accordo, inutile nascondere che sempre più spesso, anche per motivi professionali, prima di incontrare una persona nuova si fa una ricerca anche su fb. L'unico vero "filtro" per i figli che funziona, a mio avviso, è il dialogo continuo con loro. Spiegare i ns punti di vista, ascoltare i loro, parlare... in modo costante e continuo, affinchè sentano liberamente la fiducia nei genitori che li porti a confrontarsi - chiedere prima di agire in caso di dubbi.

Detto questo, ci sarebbe molto da dire "sull'impressione" in ambito lavorativo professionale, ma non voglio uscire dal tema e diventare prolisso :wink:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62793
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
silgrua ha scritto:infatti le tengo io
Le corna sicuramente!
:twisted:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
ecate
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 20 ago 2012 18:57
Messaggi: 598
Località: il web

Top

inutile nascondere che sempre più spesso, anche per motivi professionali, prima di incontrare una persona nuova si fa una ricerca anche su fb

a me verrebbe da dire ma quando mai?!!? ma sono di parte :P :twisted:


il punto di vista di Crystal è più che rispettabile, con opportuni criteri fb è quasi innocuo, alla fine è veramente uno skype allargato e non c'è nulla di pericoloso. Tuttavia tempo fa se ricordate, hackerarono il profilo di mr fb zuckerberg, e pubblicarono alcune sue foto col presidente obama e altre con la sua fidanzata in cucina, e non è un caso isolato, spesso molti hacker attingono informazioni da fb, gli stessi ladri di appartamenti ne traggono dettagli utili e foto delle case. La famosa parte privata e segreta di fb non è tanto sicura, basta un exploit e ci si ritrova con la vita personale in mostra, chi ne è consapevole sa cosa deve pubblicare e cosa no, ma in molti casi veramente nascono situazioni imbarazzanti, liti, etc. Ovviamente il mio discorso non riguarda qualcuno in particolare di questo forum, è molto generico e lascio tre riflessioni a tutti:

1. provate a creare un profilo di fb fittizio e cancellarlo, se volete essere sicuri vi accorgerete che c'è una lunga procedura da seguire (qui un esempio), a che scopo rendere tanto ostica l'eliminazione quando per creare un account bastano 5 secondi?

2. quante persone usano fb per rimanere in contatto con gente lontana, dialogare tra amici promuovere attività, iniziative o altri scopi nobili e quante invece lo usano per assecondare la loro vanità, la voglia di comparire?

3. qualsiasi comunità ha la possibilità di offrire delle garanzie, in questo forum gli admin possono controllare gli ip di chi scrive, in molte chat si possono vedere cloni, su fb 300mila contatti potrebbero essere la stessa persona, ecco che ladyvip potrebbe essere mario59, belmoro30 e cucciolo15. Perchè chi gestisce fb non si preoccupa un minimo di offrire un ambiente sicuro ai suoi utenti e preferisce invece che sia terra di nessuno? Conosco persone che hanno avuto grosse delusioni su fb, la popolarità ha un costo e paga quasi sempre chi è ingenuo e onesto.
Tre mele hanno cambiato il mondo:
la mela di Adamo ed Eva,
la mela di Isaac Newton
e la mela morsicata di Steve Jobs!
_____________________________________

laserman
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Iscritto il: gio, 25 mar 2010 02:22
Messaggi: 1528
Località: Friul

Top

Ho preferito una nuova motosega piuttosto che cadere nel mondo di Facebook !

Più interessante Twitter !
Per quel poco che lo uso...


Scrivo su iMaccanici dal mio Telegraph with TapaTalk 1.14
In uso: iPod 40GbiPhone 12 128GBMacBook Pro 15" 2.9/16Gb/512SSDiPad mini 4gen 64gb
e dopo due maschi finalmente Selvaggia!

Francesco T
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 16 gen 2009 13:33
Messaggi: 494

Top

Contatta:
ecate ha scritto:
inutile nascondere che sempre più spesso, anche per motivi professionali, prima di incontrare una persona nuova si fa una ricerca anche su fb

a me verrebbe da dire ma quando mai?!!? ma sono di parte :P :twisted:

Cito solo questo passaggio per non citare tutto l'intervento che, condivido.
Però io pongo la questione anche sotto un altro punto di vista. Vero che attraverso fb (ma anche attraverso altri social n) emerge un lato diverso di una persona che conosciamo, ma non per questo falso: allora non è forse un modo in più per "conoscere" una persona? Perchè prima o poi quel lato emergerebbe.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62793
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
ecate ha scritto:la popolarità ha un costo e paga quasi sempre chi è ingenuo e onesto.
Adoro quest'utente!
:love4:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
lillosos
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 apr 2011 23:06
Messaggi: 2173
Località: Roma

Top

Silgrua... abbandona Facebook e vieni su Google plus! :twisted:

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
The way to make a program faster is to never let it get slower.

"Ut tensio, sic vis" R.H.

Avatar utente
Crystal67
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 giu 2012 16:26
Messaggi: 1876
Località: Milano

Top

Contatta:
ecate ha scritto: la popolarità ha un costo e paga quasi sempre chi è ingenuo e onesto.
:roll: Solo su FB?
Ma dai, i pericoli non sono nello strumento, ma nell'utilizzatore.
Condivido con te che ci sono ingenui utilizzatori che incappano in brutta gente o in brutte scelte, ma demonizzare lo strumento non è la soluzione.
Stefania
--
Perché essere infelice con un uomo che tu non ami, quando puoi essere infelice con un uomo che tu ami? - Lollo
Non sono gli anni, sono i chilometri.... Indiana Jones
––
http://www.coroflot.com/Crystal67

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62793
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Non è una questione di pericoli, ma la perdita di tempo a stare ore davanti al nulla, e con l'unico scopo di spettegolare e curiosare. Altro che "condividere" o "comunicare".
E a studiare/lavorare chi ci va? :roll:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Crystal67
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 giu 2012 16:26
Messaggi: 1876
Località: Milano

Top

Contatta:
Ma anche quello è un pericolo, ma Franz, se Silvio è in gamba come ce lo hai sempre descritto non ne farà un uso consapevole?
Qualche consiglio lo potevo dare, ma i figli tendono ad imbambolarsi con le cose più inaspettate, il mio ha scoperto you tube e ce lo devo staccare a forza.
Cito il pensiero di Francesco
Francesco T ha scritto:L'unico vero "filtro" per i figli che funziona, a mio avviso, è il dialogo continuo con loro. Spiegare i ns punti di vista, ascoltare i loro, parlare... in modo costante e continuo, affinchè sentano liberamente la fiducia nei genitori che li porti a confrontarsi - chiedere prima di agire in caso di dubbi.
Sono certa che in questo tu e tuo figlio non difettate, perciò passata la novità, settato al meglio il profilo, anche Silvio passerà oltre e lo utilizzerà nella maniera migliore.
Stefania
--
Perché essere infelice con un uomo che tu non ami, quando puoi essere infelice con un uomo che tu ami? - Lollo
Non sono gli anni, sono i chilometri.... Indiana Jones
––
http://www.coroflot.com/Crystal67

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti