Macbook non si accende piu

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

barbu88
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 29 ott 2012 13:06
Messaggi: 7

Top

Buongiorno. Stamattina il macbook del 2007 ha deciso di non andare.
Il mac risultava essere molto lento cosi ho riavviato in modo safe mode e tutto andava. Il problema si è verificato nel momento in cui si è staccata la spina. Da li in avanti non si è. Più acceso. Resta la schermata grigia all'infinito. Ho provato a fare un reset pram.

Con mela+ s ho fatto il comando fsck -fy
problemi risonyrati: fsck failed, # disk 0s2: i/o error invalid node structure
dev/rdisk0s2 (hfs) exited segbal 8

con il comando shift comando v diceda la voce disk0s2 i/o error e da un continuing infinito non portando a risultati.


Cosa posso fare per accenderlo?
Premetto. che sono all'estero senza cd di installazione di leopard.

Grazie. Errori di battitura dovuti a uso del cellulare.
Ciao

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Mi sa che il tuo HD è passato (o sta passando) a miglior vita...
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

barbu88
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 29 ott 2012 13:06
Messaggi: 7

Top

Scialla ha scritto:Mi sa che il tuo HD è passato (o sta passando) a miglior vita...
credo proprio anch´io! mi era gia´ successo pero con il cd avevo reinstallato tutto e per 4 mesi non mi ha dato piu rogne.. pero deve tenere botta fino a gennaio perche sono in erasmus...se compro il cd di installazione dici che riesca a farcela per altri 3 mesi?

Il fatto e`che non so se un macbook del 2007 possa supportare mountain lion.... tu cosa ne pensi? grazie mille!!


barbu88
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 29 ott 2012 13:06
Messaggi: 7

Top

Kernel Panic ha scritto:Fai un test con questo programma, se puoi, tanto per avere conferma: http://www.volitans-software.com/smart_utility.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Non riesco a far partire il snowleopard sul mac..

Resta la schermata grigia iniziale dopo il boot con la girandola che gira all`infinito....

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Il mio MacBook (in firma) non lo supporta! In ogni caso non potresti installarlo perché non vendono il CD


– Io scrivo su iMaccanici con iPhone e Tapatalk –
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31322
Località: Sicilia

Top

barbu88 ha scritto: .... Non riesco a far partire il snowleopard sul mac ....
Devi assolutamente trovare il modo di verificare e almeno tentare di riparare l'hard disk.

Come minimo ti occorre un DVD retail di Snow Leopard per effettuare queste operazioni.

barbu88
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 29 ott 2012 13:06
Messaggi: 7

Top

Kernel Panic ha scritto:
barbu88 ha scritto: .... Non riesco a far partire il snowleopard sul mac ....
Devi assolutamente trovare il modo di verificare e almeno tentare di riparare l'hard disk.

Come minimo ti occorre un DVD retail di Snow Leopard per effettuare queste operazioni.

Unica soluzione sara` quella di farmi mandare da casa il cd di snowleopard e provare una reinstallazione da cd dopo aver riparato in parte hard disk..
il computer mi aveva gia` dato problemi tempo fa e in un apple center mi avevano gia` risposto che per colpa della plastica il hard disk tendeva a surriscaldarsi producendo danni col tempo..infatti ne ho gia`cambiati 2 nel giro di 5 anni..

Non vi e`un modo per riparare in qualche maniera con comandi da terminale e poterlo riaccendere in modalita` stra-provvisoria che voi sapete??

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31322
Località: Sicilia

Top

Io non ne conosco ma se non riesci ad avviare il sistema come pensi di lanciare Terminale?

barbu88
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 29 ott 2012 13:06
Messaggi: 7

Top

Kernel Panic ha scritto:Io non ne conosco ma se non riesci ad avviare il sistema come pensi di lanciare Terminale?

si scusa.. nel senso avviando il mac col comando mela+s, o qualche comando simile, non vi e´ la possibilita´ di recuperare qualcosa e riuscire ad avviarlo?

Anche perche´ il computer mi si era avviato in modalita´ safe ma poi e´ saltata la luce e poi non ha dato piu segni di risposta...

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31322
Località: Sicilia

Top

Attendi altri suggerimenti, io non so cosa dirti.

Spero che tu abbia un backup recente.

Il tuo Mac ha una porta Firewire? Se riesci a procurarti un altro Mac e hai un cavo FireWire potresti tentare un recupero dei tuoi dati con la cosiddetta Modalità disco di destinazione.

http://support.apple.com/kb/HT1661?viewlocale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;

barbu88
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 29 ott 2012 13:06
Messaggi: 7

Top

Kernel Panic ha scritto:Attendi altri suggerimenti, io non so cosa dirti.

Spero che tu abbia un backup recente.

Il tuo Mac ha una porta Firewire? Se riesci a procurarti un altro Mac e hai un cavo FireWire potresti tentare un recupero dei tuoi dati con la cosiddetta Modalità disco di destinazione.

http://support.apple.com/kb/HT1661?viewlocale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;

Per mia fortuna dopo aver perso tutto la prima volta che l´hard disk si era bruciato faccio il backup molto spesso..pero non volendo spendere soldi ora per il computer spero di farlo ripartire in un altro modo..poi appena torno a casa ne comprero´uno nuovo..almeno quella era l´intenzione iniziale... grazie cmq..ciao


barbu88
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 29 ott 2012 13:06
Messaggi: 7

Top

Kernel Panic ha scritto:Prego figurati .... per curiosità dove lo stai facendo l'Erasmus?

in svezia ma su un paese sperduto sul mal baltico..

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti