Mactubes, come salvo i film?

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
katiuscia
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 11 ott 2009 15:27
Messaggi: 144
Località: Napoli

Top

Ciao a tutti,

ho trovato questo software - Mactubes - per scaricare video da youtube (dei tutoria) e va tutto ok se sono online, ma se mi trovo in un posto senza wifi nn riesco a vedere i fiimati. Come posso fare?

Grazie

PS: uso Safari6, Lion.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Se ti trovi in un posto senza ADSL è ovvio che non puoi connetterti a YouTube e quindi non puoi nè vedere nè scaricare i video.

Se c'è un video che ti interessa devi salvarlo quando sei connessa alla rete, ovviamente.

Fai clic sul simbolo della ruota dentata e dal menù a discesa puoi scegliere tra diverse opzioni.

Immagine

Se fai clic su Show Files ti apre una seconda finestra dove puoi scegliere la risoluzione e il formato del/dei video da scaricare.
Immagine
Se selezioni una di quelle voci il pulsante Download diventa attivo.

Avatar utente
katiuscia
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 11 ott 2009 15:27
Messaggi: 144
Località: Napoli

Top

Ciao Kernel,

sono andata a verificare se stavo facendo seguendo la procedura giusta. Ho fatto un download in formato MP4 e poi ho ho scollegato wifi e provato a vedere il video che non parte. Quando faccio il download trovo il filmato sul finder e se sono online lo vedo con Quicktime , ma se sono offline parte comunque Quicktime e nn il filmato. Forse devo salvare in qualche formato? Oppure vedo duplicare o esportare?
Seguo dei tutoria di ricette di cucina e come fare bricolage vari per questo motivo non sempre sono con wifi.
Mi piacerebbe anche salvare in una penna usb.

grazie

Marpar
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Iscritto il: gio, 11 set 2008 08:47
Messaggi: 2289

Top

katiuscia ha scritto:Ciao Kernel,

sono andata a verificare se stavo facendo seguendo la procedura giusta. Ho fatto un download in formato MP4 e poi ho ho scollegato wifi e provato a vedere il video che non parte. Quando faccio il download trovo il filmato sul finder e se sono online lo vedo con Quicktime , ma se sono offline parte comunque Quicktime e nn il filmato. Forse devo salvare in qualche formato? Oppure vedo duplicare o esportare?
Seguo dei tutoria di ricette di cucina e come fare bricolage vari per questo motivo non sempre sono con wifi.
Mi piacerebbe anche salvare in una penna usb.

grazie
Scarica VLC e dormi tranquilla... se ancora non parte vuol dire che qualcosa è andato storto in fase di download...
Sei sicura di stare utilizzando l'ultima versione di MacTubes?
Mac mini 2018 - Intel Core i5 (6 Cores) 3,0 GHz - 8 GB DDR4 - Mac OS X 10.14.6

Avatar utente
katiuscia
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 11 ott 2009 15:27
Messaggi: 144
Località: Napoli

Top

Credo di si, uso la versione MacTubes 3.1.5.

Ma forse il mio errore stia dopo q faccio il download, nel salvare il file che nn so cosa fare

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Sinceramente non riesco a capire la tua difficoltà.

Una volta salvati sul desktop i video possono essere visionati senza problemi anche disconnessi dalla rete e naturalmente possono essere copiati e trasportati altrove tramite pen drive, hard disk esterni etc. oppure ancora uploadati su siti di archiviazione on line ed inviati per email.

Avendo Lion puoi ancora installare Perian per permettere a QuickTime di riprodurre il maggior numero possibile di formati e visto che ci sei anche Flip4Mac.

Avatar utente
katiuscia
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 11 ott 2009 15:27
Messaggi: 144
Località: Napoli

Top

ok. Adesso che ho fatto il download di VLC vedo i filmati!!!
nella mia cartella video, faccio il clic sul video e si apre comunque quicktime, ma adesso vedo!!!
grazie sempre per il vostro aiuto!
Katia

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

katiuscia ha scritto: .... faccio il clic sul video e si apre comunque quicktime ....
Tu puoi sempre scegliere con quale player riprodurre un video facendo clic destro sul video/Apri con ...

Avatar utente
katiuscia
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 11 ott 2009 15:27
Messaggi: 144
Località: Napoli

Top

Ok, grazie. Adesso Quicktime va benissimo.
Gia che ci sono ti faccio una domanda: ho dei macbook vecchi, immagina che ho quel primo dove avevo il mouse che si aganciava alla tastiera e girava la pallina... un modello dopo... un arancione a valigetta, uno bianco di 14", e senza contare i zip... comunque, mi dispiace portarle in discarica... lo sai se esiste un modo - collezionisti, o qualcos'altro - per non buttarli e basta?

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SemrushBot [Bot] e 15 ospiti