iPad Mini

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Aqualung
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 23 mar 2010 21:35
Messaggi: 309

Top

dalle prime prove nettamente inferiore al Nexus e a Kindle Fire HD. Senza il retina non vale una cippa.....stavolta Apple ha tappato.

Marpar
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Iscritto il: gio, 11 set 2008 08:47
Messaggi: 2289

Top

Aqualung ha scritto:dalle prime prove nettamente inferiore al Nexus e a Kindle Fire HD. Senza il retina non vale una cippa.....stavolta Apple ha tappato.
Non comprarlo... così non "topperai"... ma ho lo strano presentimento che ci sarà un sacco di gente che "topperà".
Mac mini 2018 - Intel Core i5 (6 Cores) 3,0 GHz - 8 GB DDR4 - Mac OS X 10.14.6

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Aspetterei i resoconti di vendita prima di pontificare.
Poi metterei una nota bibliografica
Aqualung ha scritto:dalle prime prove...
a meno che non siano tue.

Spero per la tua bile che Apple toppi davvero questa volta.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Aqualung
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 23 mar 2010 21:35
Messaggi: 309

Top

mauropasha ha scritto:Aspetterei i resoconti di vendita prima di pontificare.
Poi metterei una nota bibliografica
Aqualung ha scritto:dalle prime prove...
a meno che non siano tue.

Spero per la tua bile che Apple toppi davvero questa volta.

Ma no forse non mi avete capito..io sono appassionato di Apple e ho un iPad 3 col fenomenale retina!!!! Solo che non capisco come mai non lo hanno messo sul mini, si vedrà nitido e dettagliato ? Pare che il Kindle fire hd sia meglio ... Tutto qui...

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

qua un confronto tra i 3 modelli:

http://it.ibtimes.com/articles/37546/20 ... mprare.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Aqualung
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 23 mar 2010 21:35
Messaggi: 309

Top

mauripucci ha scritto:qua un confronto tra i 3 modelli:

http://it.ibtimes.com/articles/37546/20 ... mprare.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Infatti il Kindle fire vince insieme a Nexus per lo schermo migliore e di maggior risoluzione . iPad mini anche più costoso... Aspetto iPad mini2 .... Con retina mi auguro...

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

mah, io in fondo all'articolo, leggo

CONCLUSIONI
Sono ovviamente tutti e tre antastici dispositivi. Cme al solito dipende tutto dall'uso che se ne fa. I dispositivi Apple come al solito sono alquanto chiusi, non hanno porta USB ad esempio. iPad mini arriva però con un display più ampio rispetto alla concorrenza e forse questo era quello che aspettavano i detrattori degli schermi "stretti" nei mini tablet. iPad mini ha in più la fotocamera ed è il più leggero dei tre, oltre ad avere anche la possibilità di connetersi in 3G. Dispiace un pò per il prezzo ancora una volta portato al rialzo. Nexus 7 è adatto sicuramente più per gli "smanettoni" e per coloro che amano la personalizzazione. KIndle Fire HD può vantare di ottime prestazioni e display e dell'infinito store di Amazon. La scelta spetta a voi.


comunque, come fai a dare giudizi così netti senza averlo neanche visto, lo sai solo tu! io aspetto di vederlo...

edit: comunque mi sono fatto due calcoli a spanne e se nell'ipad2 in un cm quadrato c'erano circa 2693 pixel, adesso nell'ipad mini ce ne sono circa 4108... il che significa il 152%... tutti destinati a rendere un'immagine migliore:
possedendo un ipad2, su cui vedo bene, ritengo che questo aumento dovrebbe essere più che sufficiente
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

.... e chi comprerà un iPad mini lo farà anche e sopratutto per il "sistema Apple" e la perfetta integrazione con il resto dei dispositivi dell'ecosistema della mela....
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
ecate
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 20 ago 2012 18:57
Messaggi: 598
Località: il web

Top

dalle prime prove nettamente inferiore al Nexus e a Kindle Fire HD. Senza il retina non vale una cippa.....stavolta Apple ha tappato.
è una tua opinione o hai semplicemente fatto il portavoce di quella altrui?
Ogni volta che si fa un test o un servizio è facile dare il taglio che si vuole, e mostrare le conclusioni desiderate, hai presente le elezioni? alla fine nessuno le perde mai, tutti trovano un appiglio, un punto di vista positivo qualcosa che li faccia sorridere e fare finta di nulla.

Per quel che riguarda l'ipad mini, aspetta i numeri e ne riparleremo, l'integrazione è e rimarrà sempre il punto di forza della linea apple, gli altri producono un solo oggetto, apple ne fa 4, tutti comunicanti tra di loro, iphone ipad imac macbook.
Se gia ne possiedi uno o due, spendi qualcosina in più e prendi il terzo della famiglia... sai gia che avrai per le mani, sai che il prodotto non ti lascerà a piedi..e sai che si integrerà con la tua struttura.

Il conformista è uno che sfoggia le opinioni che non ha.
Roberto Gervaso, Il grillo parlante, 1983

penitenziagite fratelli... :twisted:

ps: sarebbe interessante aprire un topic "le ultime parole famose", ovviamente sarebbero ammesse solo citazioni degli iscritti al forum :D
Tre mele hanno cambiato il mondo:
la mela di Adamo ed Eva,
la mela di Isaac Newton
e la mela morsicata di Steve Jobs!
_____________________________________

Avatar utente
simkravitz
Stato: Non connesso
Utente storico
Utente storico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 11 nov 2005 16:54
Messaggi: 671

Top

Io ho un iPad (3), e non lo comprerò nell'immediato futuro, ma secondo me venderà tantissimo

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Stranamente, nello store italiano non ci sono i prezzi più alti di Europa…
:shock:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
mauropasha ha scritto:Stranamente, nello store italiano non ci sono i prezzi più alti di Europa…
:shock:
Aspetta che se ne accorgano!
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Marpar
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Iscritto il: gio, 11 set 2008 08:47
Messaggi: 2289

Top

Aqualung ha scritto:dalle prime prove nettamente inferiore al Nexus e a Kindle Fire HD. Senza il retina non vale una cippa.....stavolta Apple ha tappato.
Ho come l'impressione che la tua riflessione fosse errata...

Tre milioni di iPad Mini e di quarta generazione venduti nei primi tre giorni :shock: :shock:
Mac mini 2018 - Intel Core i5 (6 Cores) 3,0 GHz - 8 GB DDR4 - Mac OS X 10.14.6

Aqualung
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 23 mar 2010 21:35
Messaggi: 309

Top

Marpar ha scritto:
Aqualung ha scritto:dalle prime prove nettamente inferiore al Nexus e a Kindle Fire HD. Senza il retina non vale una cippa.....stavolta Apple ha tappato.
Ho come l'impressione che la tua riflessione fosse errata...

Tre milioni di iPad Mini e di quarta generazione venduti nei primi tre giorni :shock: :shock:[/quote

Apple vende comunque ...rimane il fatto che la risoluzione del display fa schifo rispetto al retina . Hanno voluto provare quanto vende e poi lo metteranno perché è nettamente inferiore al kindle fire hd.

Avatar utente
ecate
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 20 ago 2012 18:57
Messaggi: 598
Località: il web

Top

Apple vende comunque ...rimane il fatto che la risoluzione del display fa schifo rispetto al retina. Hanno voluto provare quanto vende e poi lo metteranno perché è nettamente inferiore al kindle fire hd.
apple non offre, come le altre case, singoli prodotti sparpagliati, bensì una serie di prodotti collegati. Chi compra un ipad sa che con la nuvoletta potrà interagire col suo mac, molte delle applicazioni che ha sul pad le ritroverà sul mac, è questo il loro punto di forza ed è un punto debole per la concorrenza. L'ipad non lo compra solo chi vuole vederci film sul divano di casa o chi ci guarda le foto, lo compra chi lavora e ha necessità di portabilità di sicurezza affidabilità e dimensioni ridotte e il dispay che ha va più che bene per tutto ciò. Con 2 ipad sono capaci di coprire tutte le esigenze, normale retina per chi cerca qualità estrema, mini per chi cerca portabilità a costo minore.
Una volta sei già stato smentito con le vendite, ora vedremo se fanno il mini retina o meno... :twisted: :twisted:
Tre mele hanno cambiato il mondo:
la mela di Adamo ed Eva,
la mela di Isaac Newton
e la mela morsicata di Steve Jobs!
_____________________________________

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron