Chiavetta Huawei E352 e Mountain Lion

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

Riuma
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 21 ago 2012 13:50
Messaggi: 2

Top

Ciao a tutti, io ho Mountain Lion e una chiavetta della 3 Momodesign modello MD-@ (ossia del paleolitico, ndr). Sono riuscito a farla funzionare dopo aver installato il driver 3UK_27_20110519_r93. Ha fatto tutto da solo al primo colpo :wink:


Holaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Avatar utente
rouge27
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 20 ago 2012 11:20
Messaggi: 59

Top

ottimo, ora devo solo trovare un pò di tempo per lavorarci anch'io....
lordbye, per curiosità, quel mobile partner è non brand? nel sito Huawei non lo trovo più
MBP 13' 2.8 GHz Intel Core i7; iPhone 4S 16GB Nero; Ipad Retina 32GB Nero; iPod 8GB nero;
OS X Mountain Lion

Avatar utente
rouge27
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 20 ago 2012 11:20
Messaggi: 59

Top

mi rispondo da solo....ho visto solo ora che in uno dei link che mi avete postato è possibile scaricare il MP no brand....sorry :wink:
MBP 13' 2.8 GHz Intel Core i7; iPhone 4S 16GB Nero; Ipad Retina 32GB Nero; iPod 8GB nero;
OS X Mountain Lion

Avatar utente
rouge27
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 20 ago 2012 11:20
Messaggi: 59

Top

Phate ha scritto:Hai già l'Installer di M.Lion?
Basta che da Utility Disco crei una partizione o inizializzi totalmente il tuo HD esterno nel formato Mac.
Lanci l'Installer di M.Lion, lui di Default ti propone l"HD interno.
Fai su mostra più Dischi, e scegli il tuo HD esterno precedentemente inizializzato.
Vai avanti, accetti le condizioni inserisci la Password e ti farà il riavvio.
Finito l'installazione sarai su M.Lion su HD esterno.

In questo modo procedi con l'installazione della chiavetta.

p.s. Ogni volta che vuoi partire con M.Lion su HD esterno, all'accensione del Mac tieni premuto il tasto ALT e scegli l'HD esterno con M.Lion.

Se volessi partire sempre con M.Lion con l'HD collegato alla porta USB, in preferenze nella sezione Sistema, in Disco Di Avvio scegli l'HD esterno e riavvia.
Per ritornare a quello interno, stessa procedura, ovviamente scegliendo L'HD interno.

finalmente ho trovato il tempo per fare questa prova: tutto perfetto, installato ML (la 10.8.1 dopo nuovo download) su HD esterno come da vostre indicazioni, anche il problema della chiavetta non si è verificato, Huawei 352 riconosciuta senza problemi, ho installato Mobile Partner no brand dal link che mi avete postato, tutto ok!

Impressioni di ML per ora buone, mi sembra un pelo più rapido di Lion, Safari molto più progressivo, per ora non vedo problemi di surriscaldamento, mentre sulla batteria non posso dire molto visto l'uso ancora limitato...

farò ancora qualche test e poi procedere all'installazione anche su HD interno
MBP 13' 2.8 GHz Intel Core i7; iPhone 4S 16GB Nero; Ipad Retina 32GB Nero; iPod 8GB nero;
OS X Mountain Lion

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Otttimo
:thumbright:
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

Ottimo! Direi che posso aggiungere un bel risoTTo allora ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Riccardo93
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 26 ott 2012 19:56
Messaggi: 5

Top

Salve a tutti, ho comprato da circa un mese un mac book pro da 13" con già installato Mountain Lion. Ho comprato una chiavetta Huawei E3131 con gestore TIM, però non riesco a farla funzionare sul mio Mac. Il problema è che non viene nemmeno letta come periferica esterna, e la luce della chiavetta resta verde quando dovrebbe diventare blu. Sapete aiutarmi? come potrei fare per installarla? ho provato a installare il driver trovato su questo forum ma nulla.
Spero rispondiate il prima possibile.

Grazie

Marpar
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Iscritto il: gio, 11 set 2008 08:47
Messaggi: 2289

Top

Riccardo93 ha scritto:Salve a tutti, ho comprato da circa un mese un mac book pro da 13" con già installato Mountain Lion. Ho comprato una chiavetta Huawei E3131 con gestore TIM, però non riesco a farla funzionare sul mio Mac. Il problema è che non viene nemmeno letta come periferica esterna, e la luce della chiavetta resta verde quando dovrebbe diventare blu. Sapete aiutarmi? come potrei fare per installarla? ho provato a installare il driver trovato su questo forum ma nulla.
Spero rispondiate il prima possibile.

Grazie
Al momento non ci sono driver che sistemino il problema...la soluzione è procurarsi un hub (meglio se alimentato) e collegare quello davanti alla penna usb.
Mac mini 2018 - Intel Core i5 (6 Cores) 3,0 GHz - 8 GB DDR4 - Mac OS X 10.14.6

Riccardo93
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 26 ott 2012 19:56
Messaggi: 5

Top

scusa l'ignoranza ma cos'è un hub? ma quindi in cosa consiste il problema? e con questo hub è sicuro che poi funzioni?

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Ciao Riccardo, innanzitutto benvenuto.
Poi la ramanzina :D
Ma come hai 19 anni!
Dovresti essere sbranato dalla curiosità di sapere e, considerando la fortuna che hai di avere zio Gogól a disposizione...
https://www.google.it/search?q=hub&ie=U ... ent=safari" onclick="window.open(this.href);return false;
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Riccardo93
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 26 ott 2012 19:56
Messaggi: 5

Top

Eh lo so la mia curiosità ora è stata superata dalla disperazione di riuscire a trovare una soluzione urgente al mio problema sia perchè mi serve internet sia perche l'ho già pagato :) In ogni caso mi ero gia informato ma non ho capito quale sia l'effettiva utilità di questo hub! per di più non esiste nessun'altra soluzione disponibile per il momento? :)

Marpar
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Iscritto il: gio, 11 set 2008 08:47
Messaggi: 2289

Top

Leggi qui per maggiori dettagli...

L'immagine sotto è solo un esempio di hub usb... prova a fartene prestare uno e fai la prova...
Immagine
Mac mini 2018 - Intel Core i5 (6 Cores) 3,0 GHz - 8 GB DDR4 - Mac OS X 10.14.6

Riccardo93
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 26 ott 2012 19:56
Messaggi: 5

Top

grazie mille !

ora proverò a prenderne uno...è necessario un hub usb2 o un hub usb3?cambia qualcosa?

Marpar
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Iscritto il: gio, 11 set 2008 08:47
Messaggi: 2289

Top

Riccardo93 ha scritto:grazie mille !

ora proverò a prenderne uno...è necessario un hub usb2 o un hub usb3?cambia qualcosa?
usb2 alimentato :wink:
Mac mini 2018 - Intel Core i5 (6 Cores) 3,0 GHz - 8 GB DDR4 - Mac OS X 10.14.6

Riccardo93
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 26 ott 2012 19:56
Messaggi: 5

Top

ok...che deve avere per tanto delle porte usb 2.0...anche quella che si collega al MBP deve essere 2.0? oppure devono essere porte 2.0 e quella che si collega al MBP 3.0?

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti