Aiuto Please

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

New Man
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 26 ott 2012 17:01
Messaggi: 3

Top

Ciao a tutti, sono nuovo anzi nuovissimo, non ho mai acceso un mac in vita mia...
Scusate entro in punta di piedi nel vostro campo di mele....
Io mi diletto a sistemare pc windows ma è la prima volta che mi arriva per la mani un macbook, praticamente si accende ma rimane fisso sulla schermata grigia con la mela e continua a caricare ma nulla.
Ho provato a leggere nei vari forum e fare qualche prova.
1 prova ho tenuto premuto all'avvio CTRL ALT P R , ma nulla continua a riavviare.
2 prova ho tenuto premuto il tasto ALT e viene fuori l'icona dell'hard disk con una freccia sotto con scritto +èpojhgvkmn.-* credo che non significhi dopo circa un minuto che rimane in questa condizione si sente una ventola che gira molto forte.
Il mac è in condizioni inumane sporco in maniera impressionante ma mi piacerebbe provare a sistemarlo, mi aiutate?
Grazie a tutti

Avatar utente
Crystal67
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 giu 2012 16:26
Messaggi: 1876
Località: Milano

Top

Contatta:
Ti rimetto ai veri esperti ma intanto ti do il benvenuto!
Stefania
--
Perché essere infelice con un uomo che tu non ami, quando puoi essere infelice con un uomo che tu ami? - Lollo
Non sono gli anni, sono i chilometri.... Indiana Jones
––
http://www.coroflot.com/Crystal67

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

Hai il DVD di installazione di quel Mac? Avvia tenendo premuto il tasto Alt e scegli di avviare da DVD, poi apri Utility Disco e verifica/ripara il disco.

New Man
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 26 ott 2012 17:01
Messaggi: 3

Top

Ciao si ma non ho un dvd o cd non ho nulla, ho provato ad avviare tenendo premuto D e sta eseguendo una serie di test, poi vi dico cosa mi dice

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Cmq i tasti del reset Pram sono cmd (non ctrl) alt P R
Se ha come SO Lion o Mountain Lion puoi riavviare tenendo premuto cmd R o anche tenendo premuto ALT e poi scegliendo la partizione di recovery
Se va puoi poi utilizzare disco utility per riparare il disco di avvio


– Io scrivo su iMaccanici con iPhone e Tapatalk –
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

New Man
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 26 ott 2012 17:01
Messaggi: 3

Top

Ciao Grazie per il vostro prezioso aiuto ma nulla, qualsia comando non va, funziona solo tenendo il tasto D premuto entra in una schermata di controllo e verifica problemi ho provato a fare un controllo approfondito ma nulla, nessun prolema riscontrato.
Tenendo premuto alt viene fuori l'icona dell'hard disk ma se seleziono continua a caricare ma senza far altro, in più credo che rinuncerò perchè mi sa che è buono forse solo per i ricambi visto che oltre ad i mille problemi che ha continua a spegnersi il display, qualcosa si intravede sotto ma devo chidere emriaprire 200 volte e poi forse fa, ho smontato ed ho trovato tanta di quella schifezza che non vi dico ho pulito con aria compressa e lo spray per contatti elettrici ho rimontato(credevo che non andasse più) e riacceso e lo stesso problema....
CIao

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti