Consiglio su vendita

In questa sezione potete proporre la vendita di un Mac (o altro) usato.

Moderatore: ModiMaccanici

Giuseppetrimb
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 27 set 2012 14:45
Messaggi: 13

Top

Salve ragazzi, vorrei un consiglio.... io ho 2 mac pro a casa che prima utilizzavo in ufficio... ho trovato uno che è interessato all'acquisto di una delle due macchina, vi do le caratteristiche :
Nome modello: Mac Pro
Identificatore modello: MacPro1,1
Nome processore: Dual-Core Intel Xeon
Velocità processore: 2,66 GHz
Numero di processori: 2
Numero totale di nuclei: 4
Cache L2 (per processore): 4 MB
Memoria: 2 GB
Velocità bus: 1,33 GHz
Versione Boot ROM: MP11.005C.B08
Version SMC (sistema): 1.7f10
Numero di serie (sistema): CK72900YUPZ
Hardware UUID: 00000000-0000-1000-8000-0017F20BD3C4

il computer è del 2007; ho anche l'apple cinema display hd da 27''

lui è disposto ad acquistare il computer da solo a 850 euro e insieme allo schermo a 1100 euro... io per ora uso questo computer come computer casalingo; sono indeciso se vendere solo il computer e acquistare il nuovo mac mini che hanno presentato ieri (e mi rimarrebbero pure soldi) o venderlo insieme allo schermo e acquistare il nuovo Imac (aggiungendo soldi), o non fare niente e restare così come sono... voi che dite?

Giuseppetrimb
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 27 set 2012 14:45
Messaggi: 13

Top

ho dimenticato di dire che il mio è un utilizzo esclusivamente casalingo... internet, visione di qualche film, creazione di qualche documento con pages, qualche presentazione ecc...

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5395
Località: Stockholm, SE

Top

Giuseppetrimb ha scritto:Salve ragazzi, vorrei un consiglio.... io ho 2 mac pro a casa che prima utilizzavo in ufficio... ho trovato uno che è interessato all'acquisto di una delle due macchina, vi do le caratteristiche :
Nome modello: Mac Pro
Identificatore modello: MacPro1,1
Nome processore: Dual-Core Intel Xeon
Velocità processore: 2,66 GHz
Numero di processori: 2
Numero totale di nuclei: 4
Cache L2 (per processore): 4 MB
Memoria: 2 GB
Velocità bus: 1,33 GHz
Versione Boot ROM: MP11.005C.B08
Version SMC (sistema): 1.7f10
Numero di serie (sistema): CK72900YUPZ
Hardware UUID: 00000000-0000-1000-8000-0017F20BD3C4

il computer è del 2007; ho anche l'apple cinema display hd da 27''

lui è disposto ad acquistare il computer da solo a 850 euro e insieme allo schermo a 1100 euro... io per ora uso questo computer come computer casalingo; sono indeciso se vendere solo il computer e acquistare il nuovo mac mini che hanno presentato ieri (e mi rimarrebbero pure soldi) o venderlo insieme allo schermo e acquistare il nuovo Imac (aggiungendo soldi), o non fare niente e restare così come sono... voi che dite?
Che hai un dual core Xeon, e che non esiste oggi un Mac Mini che si avvicini neanche lontanamente ad una macchina che monti uno Xeon, seppur datato.
Quella macchina che hai non si vende, al massimo se trovi chi te ne vende una, corri ad acquistarla.

Tecnicamente, la serie dei processori Xeon e´ la punta di diamante di Intel, hanno l'architettura migliore, la cache maggiore, la banda verso il Northbridge maggiore, sono progettati senza compromessi.
Se invece prendi il Mac mini, esso e´ tutto un compromesso, deve consumare poco, essere piccolo, richiedere poca ventilazione, non ha scheda grafica vera e propria.
Il modello iMac e´ un po' meno compromesso, ma anche questo deve sottostare alle leggi del risparmio energetico e della poca ventilazione, il Mac Pro no.

Facciamo un paragone automobilistico: hai una Ferrari 550 Maranello, e vuoi cambiarla con una BMW serie 1 modello 2012.
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Giuseppetrimb
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 27 set 2012 14:45
Messaggi: 13

Top

Infatti io ho seri dubbi se venderlo o meno (nonostante ne abbia due identici a casa) per vorrei fare un upgrade della ram e quindi spendere altri soldi, e non è proprio un bel periodo... dopo che ho acquistato recentemente l'iphone 5( senza contratto) prima avevo un 3gs... cmq grazie per la risposta... intanto attendo altri pareri

Rispondi

Torna a “iMercatini (usato Apple e non)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti