IPAD mini, ipad"4", macbook pro 13 retina, nuovo imac ecc.

Tutto ciò che c'è di nuovo nel mondo della mela

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

jarulex ha scritto:iMac senza lettore e masterizzatore DVD??? (a me serve) continueranno anche con il 'vecchio iMac?' ....
Anche a me serve ma proprio per questo se masterizza a singhiozzo o si rompe in continuazione che me ne faccio?
Ultimamente la qualità si era talmente abbassata che quando inserivi un dvd non eri sicuro di riaverlo indietro.
Quanto ai vecchi iMac, per il momento se ne sono perse le tracce anche tra i ricondizionati.




jarulex ha scritto: .... Viva Snow Leopard, viva iOs 5!
Questa affermazione non la capisco.
Se ti piace iOS allora dovrebbero piacerti Lion e Mountain Lion più che Snow Leopard.




iPep ha scritto:Un masterizzatore esterno costa abbastanza poco e se eliminare quello interno ha permesso di realizzare un tale capolavoro, ben venga l'averlo tolto.

..... Secondo me il vero capolavoro di ieri è proprio il nuovo iMac!! Una meraviglia, mi viene subito voglia di averlo!!!
Non si è mai nemmeno immaginato un desktop così bello, quel bordo da 5 mm è da commozione! Poi a quanto dicono lo schermo sará strabiliante........
Parole ispirate, concordo totalmente. Immagine

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

credo che il vero problema della strada intrapresa sia... la riduzione e/o l'impossibilità di "intervento" successivo (per "potenziare" ram ecc) da parte dell'utente sul mac!

Infatti dalle prime analisi dei "nuovi" sembrerebbe impossibile intervenire dopo l'acquisto sull' iMac 21,5" (proposto con 8/16 G RAM); come già con i nuovi MBP...

resterebbe la possibilità di "mettere le mani" sull 'iMac 27", 8 G RAM di base, per potenziare fino a 16/32 G...

Non comprendo questa "politica" sempre più chiusa di Apple... senza contare poi la spesa per le connessioni esterne con vari ammennicoli (adattatori)!

PS: concordo con chi si pone la domanda: Apple ha deciso di abbandonare gli utenti professionali (visto che da tempo si attende un aggiornamento dei pro)?

Avatar utente
kenjiendo
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 feb 2008 09:05
Messaggi: 146
Località: PD Italia - Aachen NRW Deutschland

Top

mauripucci ha scritto:credo che il vero problema della strada intrapresa sia... la riduzione e/o l'impossibilità di "intervento" successivo (per "potenziare" ram ecc) da parte dell'utente sul mac!
:(
Aspetto che iFixit ci metta le mani... :twisted:

Avatar utente
ecate
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 20 ago 2012 18:57
Messaggi: 598
Località: il web

Top

'un desktop così bello'
sì apparecchi sempre più belli e sempre meno utili!
io ho un uso molto ridotto di cd e dvd quasi sempre in uscita, masterizzare film filmati presentazioni etc, in entrata raramente mi accade di usarli, giusto per qualche driver strano o come scambio dati quando trovo gente un po' "old" che non ha una pen usb.

il tempo di acquisizione da un dvd è sempre lungo, non hanno più lavorato sulla velocità di lettura da anni, e i nuovi formati stentano a decollare, il blue ray non va oltre ai film, è poco diffuso e quasi nessuno lo usa come archiviazione dati, una pen usb da 8 gb invece costa molto poco è veloce e tutti hanno una usb2 almeno.

E come è stato già detto l'evoluzione atrofizza ciò che non si usa, ricorderò sempre il mio primo portatile, aveva floppy, porta a infrarossi, bluetooth, e una serie di porte dietro com inclusa, e non sapevo che farmene. Con l'evoluzione le hanno tolte tutte, ora si usa la usb la firewire la ethernet e una sd al massimo. Avevo già un masterizzatore esterno usb2, e sta riposto in un cassetto, l'hd esterno è molto più efficace, e ne porto sempre uno con me.

Leggendo il post sembra di stare a quei raduni nostalgici, e si sentono le frasi "eh non è più come una volta, quelli si che erano bei tempi...", e via dicendo il presente è figlio del passato e padre del futuro, quello che per voi era passato per altri è stato presente o addirittura futuro, io sono sicura che qualcuno si sarà lamentato anche allora, ci sono gli eterni scontenti e non mancheranno mai, pazienza per fortuna c'è anche chi la pensa diversamente e contribuisce al progresso. lode ai nuovi imac!
Anche a me serve ma proprio per questo se masterizza a singhiozzo o si rompe in continuazione che me ne faccio?
Ultimamente la qualità si era talmente abbassata che quando inserivi un dvd non eri sicuro di riaverlo indietro.
mai buttato un cd o un dvd :twisted:

ps: con 30 euro in più, il costo di un masterizzatore esterno (posizionabile sul piede del mac, quindi ingombro 0) avete quello che avevate prima, anzi avete di più, un prodotto più sottile ed elegante e la possibilità di cambiare lettore/masterizzatore quando volete senza andare in un centro apple :)
Tre mele hanno cambiato il mondo:
la mela di Adamo ed Eva,
la mela di Isaac Newton
e la mela morsicata di Steve Jobs!
_____________________________________

Avatar utente
mickmac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 08 lug 2007 19:47
Messaggi: 34

Top

Ma la porta Firewire?(esiste un adattatore da thunderbolt a firewire?) e l'ingresso audio-in? (io l'ho sfrutto tantissimo insieme alla videocamera interna e quicktime 7 molto più flessibile rispetto al quicktime di default).

Non ho avuto tempo per documentarmi sulle nuove macchine.... però la firewire soprattutto per le schede audio è un standard, con un protocollo di trasmissione dati molto più robusto di quello usb ed era soprattutto una tecnologia apple......

Non voglio fare una polemica sterile del tipo era meglio quando era peggio.....
però l'iMac del 2007 da 24" sarà pure più grasso e squadrato ma si adatta molto meglio alle mie esigenze.....

che ultimamente debba diventare tutto più sottile e più "chiuso" siamo sicuri che sia una vera e sentita necessità indispensabile a tutti noi?

Faccio un esempio stupido nel'iMac G5 cambiare il disco rigido era un gioco per bambini (magari preso da un HD usb in offerta da expert e vari).

Obbiettivamente io ci lavoro di fronte all'iMac e se mezzo centimetro in meno di spessore per ogni aggiornamento della macchina me lo fa diventare sempre meno accessibile......

Posso capire su telefoni e portatili ma su questo tipo di macchina?.......
Ultima modifica di mickmac il mer, 24 ott 2012 18:28, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
ecate
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 20 ago 2012 18:57
Messaggi: 598
Località: il web

Top

esiste un adattatore da thunderbolt a firewire?
si guarda qui
per l'audio in basta un adattatore usb, a 5 - 10 euro
Ultima modifica di ecate il mer, 24 ott 2012 18:15, modificato 1 volta in totale.
Tre mele hanno cambiato il mondo:
la mela di Adamo ed Eva,
la mela di Isaac Newton
e la mela morsicata di Steve Jobs!
_____________________________________

Avatar utente
Zendar
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 27 ott 2010 19:22
Messaggi: 266

Top

Domanda stupida: esiste il modo di centralizzare il lettore/masterizzatore? Idea malsana: un DVd/blu ray collegato al router e alla tv che possa essere usato in condivisione da tutte le macchine della LAN :-D

Avatar utente
mickmac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 08 lug 2007 19:47
Messaggi: 34

Top

va bene ma si perde comunque una porta usb.....
era un ingresso integrato e fatto bene che occupava pochissimo spazio (schede interne audio di tutto rispetto) mi sembra di essere ritornato ai tempi del g4 digital audio dove fu tolto via per poi ricomparire nel g4 mirrored drive

Avatar utente
ecate
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 20 ago 2012 18:57
Messaggi: 598
Località: il web

Top

va bene ma si perde comunque una porta usb.....
:shock:



chissà se il nuovo imac si pulisce pure da solo ? :twisted:
Tre mele hanno cambiato il mondo:
la mela di Adamo ed Eva,
la mela di Isaac Newton
e la mela morsicata di Steve Jobs!
_____________________________________

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

ecate ha scritto: .... mai buttato un cd o un dvd :twisted: ....
Per forza, ne fai talmente pochi .... io ho dei nipotini che chiedono continuamente film .... Immagine


Io vorrei abbinare al nuovo iMac (quando potrò) un lettore/masterizzatore che sia compatibile anche con i blu-ray (sto tenendo d'occhio alcuni modelli interessanti su Amazon).



P.S.: Spiace un po' anche a me perdere la FireWire (motivi "sentimentali").

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
ecate ha scritto:... contribuisce al progresso. lode ai nuovi imac!...
Come avevo già scritto qui
viewtopic.php?f=5&t=19089&start=60#p154460" onclick="window.open(this.href);return false;

That's the p(rog)ress, baby, the p(rog)ress. And there's nothing you can do about it…, nothing.

mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Salado
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 01 ago 2012 11:22
Messaggi: 111

Top

Io ho da poco piu di un mese un MacBook pro e ho masterizzato solo 1 volta un cd con delle foto.ma l'ho preferito all'air anche per l'hd.
Il problema secondo me è che non sempre si ha internet a disposizione,o wifi free,o altro x caricare quanto serve su iCloud,x non parlare di posti dove le connessioni sono lente e magari anche scaricare un driver può essere un problema...io avrei preferito che avessero lasciato la possibilità di scegliere,come ad es per i portatili. Se puoi spendere e nn ti serve ti orienti suo pro-retina,altrimenti sui classici. Idem avrebbero potuto fare x iMac.
A me sembra un po' lo stesso discorso delle auto dove nn mettono piu ne ruota di scorta ne ruotino,con la scusa che ti mettono il kit e che si buca raramente...ma se si "squarta" la gomma?che fai?ti attacchi! Idem in questo caso...in entrambi i caso penso si tratti di soldi e basta.xnoi 30€ x un mast est nn sono poi tanti visto che si parla di prodotti mediamente piu cari della concorrenza,ma x loro,moltiplicati x i milioni di pc e portatili,immaginate che risparmio è....e a loro nn costa certo quanto a noi....

dibi
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 25 ott 2012 22:36
Messaggi: 148

Top

Sto pensando a un nuovo HD esterno e lo cercavo firewire per il mio iMac. Adesso vedo che quello appena presentato non ha più la porta fw ma le Usb 3.0 e le per me inutili Thunderbolt.
Cosa fare? Prendo ugualmente l’HD firewire e quando sarà necessario userò l’adattatore Thunderbolt o passo all’Usb 3.0? Quale dei due sistemi va meglio?
Grazie

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62886
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Prendilo USB3, anche a me mancherà la firewire.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
ecate
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 20 ago 2012 18:57
Messaggi: 598
Località: il web

Top

Prendilo USB3
concordo, aumenti la tua portabilità in ambiente non mac e hai prestazioni migliori della fw, probabilmente destinata ad un lento pensionamento...
Tre mele hanno cambiato il mondo:
la mela di Adamo ed Eva,
la mela di Isaac Newton
e la mela morsicata di Steve Jobs!
_____________________________________

Rispondi

Torna a “Novità Apple”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti