Incazzato con Apple

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Aqualung
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 23 mar 2010 21:35
Messaggi: 309

Top

uso Apple come sapete e apprezzo i prodotti, ma stavolta mi ha fatto incazzare... Che senso ha:

-bruciare Ipad 3 retina con un prodotto identico e solo con un processore piu' veloce...
-presentare Ipad Mini che e' un Iphone ingrassato e con una risoluzione 1024 che fa pena...
-macbook retina 13 nella configurazione base a 1800 euro
-mac mini che non si capisce bene come sia..
-bello il nuovo Imac ma i desktop non li usa piu' nessuno....

Non piu' novità vere ma solo la mission di infilarti le ....mani nei portafogli.....mah....

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Aqualung ha scritto:
Mi dispiace, ma dissento e vado ad argomentare…
Aqualung ha scritto:… ma stavolta mi ha fatto incazzare... Che senso ha....
A fronte di uno incazzato, ci saranno molti felici (vedrai le vendite): questo ha senso
Aqualung ha scritto:...bruciare Ipad 3 retina con un prodotto identico e solo con un processore piu' veloce...
Non sta bruciando il tuo New iPad (aka iPad 3), che continuerà a funzionare alla grande anche nella seconda metà di novembre e per molti mesi ancora.
Aqualung ha scritto:...presentare Ipad Mini che e' un Iphone ingrassato e con una risoluzione 1024 che fa pena…
mmmmm…. dicevano la stessa cosa di iPad (1ª generazione): ne hanno fatte 4 e mezza...
Aqualung ha scritto:...macbook retina 13 nella configurazione base a 1800 euro h....
ma tu pensi la stessa cosa delle versioni base di Audi, BMW, Mercedes…?
Aqualung ha scritto:...bello il nuovo Imac ma i desktop non li usa piu' nessuno....
Mi faccio chiamare Ulisse dagli amici :D ah! e forse anche Kernel :lol:
Aqualung ha scritto:Non piu' novità vere ma solo la mission di infilarti le ....mani nei portafogli.....mah....
Io il portafoglio l'ho sempre aperto spontaneamente per Apple: quando è uscito 3GS, avendo un 3G, ho detto fatevi un altro giro; idem con iPhone 4 e non è venuto nessuno a mettere mani nel mio portafogli.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

Aqualung ha scritto:uso Apple come sapete e apprezzo i prodotti, ma stavolta mi ha fatto incazzare... Che senso ha:
-bruciare Ipad 3 retina con un prodotto identico e solo con un processore piu' veloce...
che significa "bruciare"? ti si è incendiato il tuo iPad in mano... o è solo la sindrome di chi crede di avere un prodotto vecchio? ... si chiama evoluzione
Aqualung ha scritto: -presentare Ipad Mini che e' un Iphone ingrassato e con una risoluzione 1024 che fa pena...
se la gente ne avrà bisogno, lo comprerà, altrimenti avranno toppato! p.s. la risoluzione è esattamente quella dell'ipad2, perfettamente soddisfacente visto che lo sto usando ora, ma con dimensioni più piccole, quindi in realtà, resa migliore :D e in questo modo tutte le app sono perfettamente compatibili! ti pare poco?
Aqualung ha scritto: -macbook retina 13 nella configurazione base a 1800 euro
ti darei un consiglio... non lo comprare!
Aqualung ha scritto: -mac mini che non si capisce bene come sia..
cosa c'è da capire?
Aqualung ha scritto: -bello il nuovo Imac ma i desktop non li usa piu' nessuno....
ah, sì? questa mi giunge nuova!! c'è un sacco di gente che sperava uscissero e aspettava i nuovi iMac...

Aqualung ha scritto:Non piu' novità vere ma solo la mission di infilarti le ....mani nei portafogli.....mah....
ecco, condivido il "mah"... però riguardo le tue osservazioni! :shock:
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Aqualung
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 23 mar 2010 21:35
Messaggi: 309

Top

Ma guardate ...capisco che è la logica del mercato proporre sempre prodotti nuovi in cerca di nuovi clienti, ma francamente mi sembra che Apple abbia voluto stoppare e mettersi in concorrenza con Amazon Kindle fire hd che costa anche meno e la valanga di piccoli tablet Android e Nexus...lecito ma la novità dove è' ?
Circa iPad 4 nessuno ne sentiva il bisogno a così poca distanza dal 3 ...un chip più veloce e basta...giusto per cannibalizzare il precedente ritengo...
Io penso a un Apple user che possiede iPhone 5 , iPad 3 o 4 , iPad mini...a parte il primo che è anche un telefono, per gli altri devo ancora capire la reale differenza di utilizzo e la fascia di mercato di riferimento.
Circa il 13 retina, tanto di cappello, ma a quel prezzo mi oriento verso un ultrabook Intel Asus, Dell, Sony...
Sono deluso, Jobs era un genio, ma ora mi sembra che la vena sia esaurita e si vada verso il bieco commercio .

renus
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 10 ott 2012 12:18
Messaggi: 73
Località: Mira (Ve) - ma sono nato a Lecce

Top

Contatta:
la mia perplessità è che fino a ieri un punto di forza della linea di Jobs era la chiarezza e il numero limitato di prodotti che rendevano molto più identificabile la linea apple.
ora c'è una confusione non da poco, e probabilmente si porta dietro una dispersione di energie sviluppo e temo faccia tremare la longevità delle vecchie macchine e delle politiche di mantenimento in vita delle stesse (compatibilità future).

mi auguro di sbagliarmi ma personalmente preferivo la vecchia filosofia.

Avatar utente
MarcoMa
Stato: Non connesso
Reseller Expert
Reseller Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 13 gen 2009 21:22
Messaggi: 1770

Top

renus ha scritto:la mia perplessità è che fino a ieri un punto di forza della linea di Jobs era la chiarezza e il numero limitato di prodotti che rendevano molto più identificabile la linea apple.
quoto
iPhone X - iPad Pro 128
Apple Watch
MacBook Pro (Retina, 15-inch, Mid 2015)
iMac G4 17'' 800mhz/200hd/756
PowerMac G4 Cube 450Mhz/80Giga/512
ed altri...:D

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Quoto pure io... :roll:
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Stitchre
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 06 feb 2009 12:44
Messaggi: 439
Località: Firenze

Top

Ho tra le mani un iPad 3 gen e l'unica cosa che mi avrebbe fatto perdere la pazienza di un iPad 4 sarebbe stato uno spessore inferiore e un peso inferiore al mio ipad3!
Questo non é successo e sinceramente avere un processore un po' più veloce e un connettore più piccolo, non mi porta al cambio prodotto! (Sinceramente prima del 3 avevo il primo e anche quello mi andava benone per l'uso che me faccio io)

Non mi aspettavo tanta celerità, ma suppongo che il nuovo connettore deve prendere campo anche per tutti gli accessori e quindi perché non fare uscire tanti prodotti Apple che lo usano (3 in un mese senza contare gli iPod)

Per quanto riguarda quanto detto da @Renus mi trova pienamente d'accordo.
Troppi modelli anche sul piano dell'usato questo fa scendere il prezzo di quello che ho in mano adesso.

So che si chiama evoluzione, ma non sempre un connettore e una CPU nuove fanno evoluzione.
a volte mi meraviglio di come le persone che usano Winzozz si meraviglino di come sia semplice il mondo MAC!

MacBook Pro (Retina, 13-inch, Late 2013)) iPod 160Gb classic Mac Mini(2009) Mac Mini (2014)iCharge iPad 64Gb 3G
Nuovo iPad 64Gb 4G iPad Air 2 64GB 4G Apple Tv 2gen Apple Tv 3gen iPhone 6 64Gb

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

non capisco il problema.

posto che i prodotti presentati appartengono a categorie diverse...
- laptop "evoluto"
- desktop all in one
- desktop di ridotte dimensioni/economico
- tablet e mini tablet
dov'è la "confusione" di linee? solo gli ultimi due "sarebbero" in concorrenza

vado a memoria, ma nel 2010, in epoca ancora jobs,
solo nella linea dei portatili
c'erano in contemporanea
- MacBook 13" bianco policarbonato
- MacBookPro 13" alluminio
- MacBookPro 15" alluminio
- MacBookPro 17" alluminio
- MacBook Air 11"
- MacBook Air 13"

e mi venite a dire che adesso c'è troppa alternativa? e poi, qual'è il problema?

e se vi rode che i prezzi dell'usato scendono è perché pensate (chissà quando) di vendere...
se steste cercando di comprare probabilmente sareste di altra opinione :)

... mah?
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Ad eccezione dell'iPad mini, tutti i prodotti presentati questa sera sono stati di mio gradimento.
Bellissimo il nuovo iMac: da sbavo! :wink:

Sul discorso dell'usato non sono proprio d'accordo, i prezzi dei dispositivi Apple usati negli ultimi due anni sono letteralmente lievitati: prima con poche decine di euro si portava a casa un vecchio iPod da 30gb o oltre, adesso c'è ne vogliono più di 100, stesso discorso per gli iMac prima serie o successivi.... Per non parlare dei MacBook...
Sembra che gli utenti privati facciano cartello su siti di annunci di vendita.... Unica eccezione è il mercatino di questo forum in cui i prezzi il più delle volte rispecchiano il reale valore di un prodotto.
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

Aqualung ti hanno già replicato in tanti, io vorrei solo chiederti su cosa basi questa affermazione ....
Aqualung ha scritto:...bello il nuovo Imac ma i desktop non li usa piu' nessuno....
Ogni volta che in televisione si collegano con le sedi dei grandi quotidiani inglesi o americani o con gli uffici della BBC (hai visto l'ultimo Report?) io vedo file interminabili di iMac, e poi naturalmente anche i singoli utenti, nelle più varie postazioni di lavoro o per uso domestico lo preferiscono e ne fanno un grande uso.

In questo forum oltre alla mia trascurabilissima persona c'era se non sbaglio anche Gattinara che aspettava l'uscita dei nuovi modelli, e lei per le sue specifiche competenze è - a differenza di me e di molti di noi - una mac-user particolarmente qualificata.




mauropasha ha scritto:Non sta bruciando il tuo New iPad (aka iPad 3), che continuerà a funzionare alla grande anche nella seconda metà di novembre e per molti mesi ancora
Perchè mesi? Sono così fragili gli iPad? Io direi per molti anni ancora, sempre che non gli venga in mente di usarlo per ammazzarci le mosche.


Avatar utente
ecate
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 20 ago 2012 18:57
Messaggi: 598
Località: il web

Top

...bello il nuovo Imac ma i desktop non li usa piu' nessuno....
l'imac professionalmente il più delle volte è la soluzione più giusta poiché il mac pro resta un gioiello troppo lussuoso, e alla fine un imac riesce comunque a garantire risorse adeguate per esigenze lavorative. a me piace averne uno a lavoro e uno a casa, mi ci trovo bene, i laptop hanno una funzione completamente diversa e non possono minimamente sostituire un desktop.

parlando di linea di prodotti invece, la capacità di adattamento ai tempi correnti ha sempre giovato alle società come in natura, l'opposto ha portato all'estinzione o al fallimento.
Apple ha una nutrita concorrenza e cerca di accontentare un po' tutti, a mio parere l'ipad mini non è altro che la risposta di cupertino al s3. Samsung ti propone un cellulare che non entra in una mano con schermo più grande dell'iphone, la apple risponde con un ipad mini, più grande del s3 per chi vuole qualcosa di comodo e non si cura che sia relativamente ingombrante. Inoltre il mini se pur meno potente dell'altro più grande è comunque in grado di azzittire la concorrenza tra gli altri pad, con un costo minore, molti lo apprezzeranno.

Nessuno ci obbliga a comprare, o a restare aggiornati all'ultimo modello, ed è bello quando andiamo a prendere un prodotto avere più possibilità secondo le nostre esigenze.
I punti fissi della linea restano sempre gli stessi, si aggiunge un pad mini, tempo fa si aggiunse un pad, prima ancora un phone.. e chissà cosa ci sarà in seguito

quanto al prezzo dell'usato, se i prodotti lo tengono bene conviene rivendere, se deprezzano subito meglio non lasciarsi sfuggire l'usato in buone condizioni...

infine io noto che la mancanza di jobs sia sempre usato per giustificare un cambio rotta ma continuo a dire che negli ultimi anni di malattia ha partecipato poco e niente, e soprattutto come hanno fatto notare apple fece ne più ne meno la stessa cosa in passato.
Tre mele hanno cambiato il mondo:
la mela di Adamo ed Eva,
la mela di Isaac Newton
e la mela morsicata di Steve Jobs!
_____________________________________

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Ragazzi c'é anche da fare una precisazione, quello di ieri sera é stato l'ultimo vero è proprio keynote di Jobs.

Perché lo sviluppo e i nuovi prodotti non nascono così in un paio di mesi ma ci vogliono anni, quindi chi si lamenta che siamo in questa situazione non dica perché non c'é più Jobs.

Io da parte mia, sono contento molto dell'uscita dell'iMac, é veramente un buon prodotto.

Altri prodotti, sono altrettanti validi e se voglio me li compro, in caso contrario non mi interessa punto.

Ognuno di noi ha il suo potere di acquisto e le sue esigenze, criticare quello che non piace o che semplicemente é fuori portata, non mi sembra giusto.
:roll:
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

Io ho l'iPad 1 e funziona ancora :)
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Marpar
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Iscritto il: gio, 11 set 2008 08:47
Messaggi: 2289

Top

Phate ha scritto:Ragazzi c'é anche da fare una precisazione, quello di ieri sera é stato l'ultimo vero è proprio keynote di Jobs.

Perché lo sviluppo e i nuovi prodotti non nascono così in un paio di mesi ma ci vogliono anni, quindi chi si lamenta che siamo in questa situazione non dica perché non c'é più Jobs.

Io da parte mia, sono contento molto dell'uscita dell'iMac, é veramente un buon prodotto.

Altri prodotti, sono altrettanti validi e se voglio me li compro, in caso contrario non mi interessa punto.

Ognuno di noi ha il suo potere di acquisto e le sue esigenze, criticare quello che non piace o che semplicemente é fuori portata, non mi sembra giusto.
:roll:
:thumbup:
Mac mini 2018 - Intel Core i5 (6 Cores) 3,0 GHz - 8 GB DDR4 - Mac OS X 10.14.6

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti