hd esterno riconosciuto, ma file non più visibili

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

saru
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 19 ott 2012 00:50
Messaggi: 1

Top

Salve e buongiorno a tutti,

utilizzavo il mio hdd esterno toshiba da un mesetto circa su win xp, tranquillamente. Ora che sono passato a macbook, quando lo connettevo, mi faceva solo leggere i file senza modificarli. Cercando in rete ho capito che era a causa del linguaggio ntfs.

Allora ho installato macfuse e ntfs+3g, che però non funzionavano, ho quindi installato paragon versione trial e a quel punto mi faceva sia leggere che modificare file e immettere dati sull'hdd anche da mac. E fin qui tutto bene!

Ieri mentre lo utilizzavo a un certo punto ho visto che non mi visualizzava più i file.
Nelle info mi dà i dati riguardo le dimensioni etc, il nome dell'hdd viene riconosciuto, solo non si vedono le cartelle e i file. Inoltre non mi fa aggiungere altri file nell'hdd. Ho pensato che magari era perchè non avevo disinstallato i vecchi macfuse e ntfs+3g, ma dopo averli debellati completamente, la questione rimane invariata.
Inoltre adesso quando collego, l'hdd a un sistema win xp o win vista, non me lo riconosce piu' come faceva prima, su risorse del computer (mi esce fuori l'icona con scritto disco locale K).


Spero che qualcuno possa darmi dei consigli per risolvere la situazione e per rivedere i file. Se avete bisogno di altri dati ditemi pure.

Grazie per la disponibilità :)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62793
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Benvenuto Saru. Purtroppo in qualche modo l'hai inizializzato (formattato) per cui i dati non ci sono più.
Dovrai utilizzare un software di recupero dati, fatti aiutare da qualcuno esperto. Anche un "comune" negozzietto di informatica può risolvere senza costi stratosferici. Il tuo HD non dovrebbe essere rotto, solo cancellato.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Marpar
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Iscritto il: gio, 11 set 2008 08:47
Messaggi: 2289

Top

C'è uno che ha il tuo stesso problema... è tuo cugino? :D
Magari hai altri cugini che di nome fanno saru01 saru02 saru03... :shock:
Mac mini 2018 - Intel Core i5 (6 Cores) 3,0 GHz - 8 GB DDR4 - Mac OS X 10.14.6

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Google [Bot], SemrushBot [Bot] e 2 ospiti