Centro notifiche Mountain Lion inutile?

Tutto quello che riguarda OS X Mountain Lion 10.8 ed il suo predecessore OS X Lion 10.7

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
macroby
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 31 ago 2009 09:46
Messaggi: 959
Località: Sirmione BS

Top

Contatta:
Pat ha scritto:A me arrivano solo le mail, nel notification center appare l'avviso solo se mi hanno taggato, non per il resto... c'è da diventare matti... non capisco... boh.
Per quanto ho capito le notifiche di Facebook vanno gestite nell'applicazione, c'è da perdersi, ce ne sono una miriade...
Ci sono solo due tipi di rapine, quelle in cui i rapinatori la fanno franca e quelle in cui ci sono i testimoni. (breacking bad)

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:
Bisognerebbe che Francesco posti uno screenshot delle impostazioni delle sue notifiche su fb...
:D

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
Se mi spiegate cosa, come e perchè lo faccio volentieri.
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:
No, non lo so nemmeno io, ho ho queste notifiche attivate ma non funziona... mi arrivano un sacco di mail ma nulla nel centro notifiche, mi arriva solo se mi taggano e basta...

Immagine

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
Ecco fatto:
Immagine
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:
grazie, e qui hai mica qualche applicazione in più, tipo osx (a me qui non appare per quanto sia abilitata)
Immagine

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
No, niente OS X. Avevo controllato giusto prima.
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:
Boh, ora setto le notifiche come le tue... poi vedo di installare da zero mountain su un hd est tanto per provare...
boh...

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:
Non se ne viene a capo... E in rete non riesco a trovare nulla... ma è possibile che le uniche notifiche che mi arrivano da facebook in centro notifiche siano solo quelle con il mio nome taggato? Per il resto ciccia... Mi sta facendo dannare...

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:
Sono sempre qui, mi scazza quando non riesco a capire qualcosa, ma questo centro notifiche mi sta facendo impazzire... Allora intanto a quanti di voi che usano facebook le notifiche arrivano correttamente (cioè messaggi e tutto il resto?) Ho provato su un nuovo utente con la login della mia compagna e tutto funzionava, bene, ho pensato, allora magari sono le mie preferenze che danno i ciocchi... ho loggato la mia compagna sul mio account e funzionava persino qui... non appena le ho inviato un messaggio le è arrivata la notifica di facebook. Allora ho copiato pari pari tutte le impostazioni di privacy e altro dal suo account... ma non c'è verso... A me le notifiche arrivano solo se qualcuno mi tagga in un messaggio o in una conversazione...

A voi come funziona?

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Io non ho Facebook, pertanto non posso aiutarti direttamente.

Comunque mi pare di aver capito che sei riuscito ad escludere il Mac e le sue impostazioni, procedendo come hai fatto.

Quindi non ti resta di insistere con le impostazioni tue personali del tuo account Facebook, perché credo che sia proprio lì il problema.
:wink:

Un alto tentativo che potresti fare, per consolidare la tesi di esclusione, è quello di creare un altro utente sul tuo Mac e configurare Facebook nuovamente.
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:
Già fatto, ma niente... col mio account non c'è verso, ma ormai ho sistemato tutte le impostazioni di privacy e altro allo stesso modo dell'account della mia compagna... non c'è verso, a questo punto non vorrei che fosse una funzionalità che Facebook, sta abilitando, o segando d'ufficio account per account o cose del genere... tipo il diario che ad alcuni era già abilitato e ad altri no... non ne vengo a capo e la cosa mi scazza alquanto...
Anche perché non trovo nulla in rete... boh...

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:
RISOLTO...
Il problema stava tutto nei conflitti che creavano i device, o meglio. Dopo essermi sbattuto ore ho notato che facebook non è presente su iphone e ipad nella sezione notifiche delle impostazioni ma diceva di controllare direttamente sull'app in impostazioni account e notifiche. Da lì si accede a un menù che non è presente sul facebook classico del web e da cui si possono selezionare quelle che dovranno essere le notifiche push sui device.. Sui device vedo che le notifiche non funzionano, o meglio lo fanno a modo loro, ho visto che molti hanno questo problema, ma sul fisso, finalmente iniziano ad arrivarmi le notifiche dei messagi di facebook nel notification center...

non so se mi sono spiegato molto bene, sono un po' bollito... ma nel caso sono qua...
:D

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Premetto che pur essendo iscritto, non lo uso pressoché mai, per cui non sento la mancanza delle notifiche, in realtà non ho capito... :oops:

Perché dici
Pat ha scritto: … ho notato che facebook non è presente su iphone e ipad nella sezione notifiche delle impostazioni ...
se nel mio iPhone con OS 6 nel percorso
impostazioni>notifiche
ho fb?
:scratch:

Immagine
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:
Sì, mi sono spiegato male... allora (ios5 però) vai in preferenze di sistema e scorri fino all'app di facebook, ci tappi sopra e sotto Registra video HD c'è il menu notifiche... Tappi lì e vedi la seguente scritta: le impostazioni di notifica, comprese quelle per le notifiche push, si trovano all'ingterno dell'applicazione. Apri i segnalibri e tocca impostazioni account...
In questo menu, non accessibile dal web, io avevo impostato come notifiche solo quelle che taggavano la mia persona. Ho abilitato anche i messaggi e dopo un po' (non subito) ha cominciato a funzionare...

Rispondi

Torna a “OS X Mountain Lion 10.8 & Lion 10.7”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti