Errore software OCR CARDIRIS

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

lentikkia
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 16 ott 2012 22:29
Messaggi: 6

Top

Ciao a tutti, vi chiedo una mano perché ho un software che mi va in crash. Si tratta di un programma in accompagnamento ad un miniscanner perbiglietti da visita. Il software si chiama Cardiris, la versione è la 4.0.15 e sul supporto on line sembra compatibile con Mountain Lion (sistema che ho a bordo). Ora, questo accade sull'Imac, mentre sul macbook pro (stesso OS) la cosa non accade ed il programma funziona regolarmente. Appena apro detto programma, Imac mi restituisce invece un lungo messaggio di errore. Non ha portato alcun risultato una reinstallazione, una riparazione dei permessi, nulla. Spero non dia fastidio, vi incollo le prime righe di un messaggio davvero lunghissimo. Grazie fin d'ora se mi vorrete dare una mano. Ciao!

Process: Cardiris [995]
Path: /Applications/Cardiris 4/Cardiris.app/Contents/MacOS/Cardiris
Identifier: com.irislink.mac.Cardiris
Version: 4.0.15 (4.0.15)
Code Type: X86 (Native)
Parent Process: launchd [145]
User ID: 501

Date/Time: 2012-10-16 22:27:43.485 +0200
OS Version: Mac OS X 10.8.2 (12C60)
Report Version: 10

Interval Since Last Report: 107072 sec
Crashes Since Last Report: 44
Per-App Interval Since Last Report: 624 sec
Per-App Crashes Since Last Report: 3
Anonymous UUID: 3483930D-30FC-0CBE-BA59-03F90BD8E264

Crashed Thread: 0 Dispatch queue: com.apple.main-thread

Exception Type: EXC_BAD_ACCESS (SIGBUS)
Exception Codes: KERN_PROTECTION_FAILURE at 0x0000000000000000

VM Regions Near 0:
--> __PAGEZERO 0000000000000000-0000000000001000 [ 4K] ---/--- SM=NUL /Applications/Cardiris 4/Cardiris.app/Contents/MacOS/Cardiris
__TEXT 0000000000001000-0000000000070000 [ 444K] r-x/rwx SM=COW /Applications/Cardiris 4/Cardiris.app/Contents/MacOS/Cardiris

Avatar utente
ecate
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 20 ago 2012 18:57
Messaggi: 598
Località: il web

Top

a volte quando si cancella un programma restano sue briciole sparse qua e la e installarlo nuovamente non risolve il problema...
dovresti cercare tutta la sporcizia che lascia e toglierla di mezzo.

infine per la serie a volte funziona, copia l'app dal mac dove funziona a quello in cui non funziona e controlla se va o meno.
Tre mele hanno cambiato il mondo:
la mela di Adamo ed Eva,
la mela di Isaac Newton
e la mela morsicata di Steve Jobs!
_____________________________________

lentikkia
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 16 ott 2012 22:29
Messaggi: 6

Top

ecate ha scritto:a volte quando si cancella un programma restano sue briciole sparse qua e la e installarlo nuovamente non risolve il problema...
dovresti cercare tutta la sporcizia che lascia e toglierla di mezzo.
Ciao Ecate, e grazie. In effetti, immaginavo che lasciasse pezzi in giro: anche perché, alla prima installazione, mi ha chiesto il seriale, mentre ai successivi tentativi, pur avendo eliminato con AppZapper (un software che mi hanno installato per arrivare, si intende, all'eliminazione completa di un programma), il seriale non me l'ha più chiesto. Si tratta però di capire come fare a fare questa pulizia, ed io non lo so.
ecate ha scritto:infine per la serie a volte funziona, copia l'app dal mac dove funziona a quello in cui non funziona e controlla se va o meno.
Già tentato, stessa sorte :-(
Grazie ancora

Edito il post aggiungendo che a nulla è valso eliminare la cartella "Cardiris 4 Pref" sottocartella di Libreria/Preferences (cosa che ho tentato di fare nel frattempo).

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

... potresti sempre provare a creare un altro utente e avviarlo da lì.

è un sistema che serve a chiarire alcune possibili cause...
una volta fatta la prova, poi, lo elimini senza problemi
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Per cercare i residui puoi usare find any file o anche easy find; cerca nel forum


– Io scrivo su iMaccanici con iPhone e Tapatalk –
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

lentikkia
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 16 ott 2012 22:29
Messaggi: 6

Top

Ciao,

durante il giorno non ho modo di intervenire, mi spiace. Oggi ho "risolto" installando il programma nel pc aziendale. Ora ho il disco in ufficio dunque, per il momento, ho seguito il vostro consiglio ripulendo il mac con Easy Find. Domani sera potrò ritentare l'installazione. Grazie a tutti, vi dico quanto prima!

lentikkia
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 16 ott 2012 22:29
Messaggi: 6

Top

Perdonate il doppio post. In effetti, dopo aver ripulito tutto su Imac tramite Easy Find, ho provato a reinstallare la applicazione, recuperandola dal Macbook pro tramite AirDrop. Purtroppo, pur in un ambiente "ripulito" da Easy Find, non ho avuto che lo stesso risultato di ieri. Allora ho seguito la strada di Robertos, ed ho creato un nuovo utente su Imac. Fatto questo, ho installato il software e sembra non dare problemi. E'che mi fermo qui, nel senso che non sono in grado di eseguire il programma se non tramite migrazione verso l'utente creato all'uopo (fa sorridere, ma non mi venivano altri termini, scusate...). Voglio dire, ora? Posso, in qualche modo, vedere il programma dell'utente tramite l'account principale in qualche modo? Non è urgente...alla peggio, posso mantenere questa doppia utenza e il programma gira.

Grazie infinite!

Avatar utente
ecate
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 20 ago 2012 18:57
Messaggi: 598
Località: il web

Top

se non è un lavoro immane dovresti mettere le stesse app che hai sull'utente principale una alla volta e capire quale di queste va in conflitto, riavviando ogni volta il soft in questione e qualora nessuno dei soft desse problemi potresti benissimo passare all'altro utente copiare tutto e dimenticare il vecchio... :P
Tre mele hanno cambiato il mondo:
la mela di Adamo ed Eva,
la mela di Isaac Newton
e la mela morsicata di Steve Jobs!
_____________________________________

lentikkia
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 16 ott 2012 22:29
Messaggi: 6

Top

ecate ha scritto:se non è un lavoro immane dovresti mettere le stesse app che hai sull'utente principale una alla volta e capire quale di queste va in conflitto, riavviando ogni volta il soft in questione e qualora nessuno dei soft desse problemi potresti benissimo passare all'altro utente copiare tutto e dimenticare il vecchio... :P
Ossignur! :-) Mica male come idea, ma, appunto, il lavoro è davvero immane. Con calma, ma posso provare (lo spazio sul disco non mi manca); resta sempre (per me) da capire come trasferire le applicazioni da un utente all'altro.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 2 ospiti