messaggio di posta

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

salinaisland
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 17 ago 2011 16:17
Messaggi: 21

Top

Buona sera a tutti
vorrei sapere se c'è una opzione che consneta l'invio della mail e impedire a chi la riceve di inviare/stampare il testo.
(Ricordo che LOTUS NOTES consentiva questa opzione operativa) Non ho trovato alcun riferimento in merito per IMAi

grazie anticipate a chi mi dà la dritta posting.php?mode=post&f=9#" onclick="window.open(this.href);return false;

salinaisland

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Che io sappia non é possibile.

Se anche ci fosse, come puoi impedirmi di aprire l'email a schermo e fare uno screenshot e quindi stampare
:wink:
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

Phate ha scritto:Che io sappia non é possibile.

Se anche ci fosse, come puoi impedirmi di aprire l'email a schermo e fare uno screenshot e quindi stampare
:wink:

Come dare torto a Phate :)
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
ecate
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 20 ago 2012 18:57
Messaggi: 598
Località: il web

Top

Se anche ci fosse, come puoi impedirmi di aprire l'email a schermo e fare uno screenshot e quindi stampare
Come dargli torto? :D

Se vuoi limitare la visualizzazione e la stampa di un contenuto puoi usare un pdf allegato protetto da password con opzione di stampa e di lettura protetti.... oppure puoi cifrare la mail con pgp etc, ma si presume che il destinatario abbia le password per leggerla e stamparla, altrimenti sarebbe inutile mandargliela. :twisted:

https://www.imaccanici.org/article.php/GPGTools" onclick="window.open(this.href);return false;
Tre mele hanno cambiato il mondo:
la mela di Adamo ed Eva,
la mela di Isaac Newton
e la mela morsicata di Steve Jobs!
_____________________________________

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

ecate ha scritto:
Se anche ci fosse, come puoi impedirmi di aprire l'email a schermo e fare uno screenshot e quindi stampare
Come dargli torto? :D

Se vuoi limitare la visualizzazione e la stampa di un contenuto puoi usare un pdf allegato protetto da password con opzione di stampa e di lettura protetti.... oppure puoi cifrare la mail con pgp etc, ma si presume che il destinatario abbia le password per leggerla e stamparla, altrimenti sarebbe inutile mandargliela. :twisted:

https://www.imaccanici.org/article.php/GPGTools" onclick="window.open(this.href);return false;

Si.. Ma come hai scritto tu, se la invii ad uno per far leggere il documento, nel momento che l'ha aperto anche se fosse protetto da password - che sicuramente avrà, CMD SHIFT 4 e lo screenshot è servito :)
Ultima modifica di akenzo il mar, 09 ott 2012 20:03, modificato 1 volta in totale.
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
ecate
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 20 ago 2012 18:57
Messaggi: 598
Località: il web

Top

Si.. Ma come hai scritto tu, se la invii ad uno per far leggere il documento, nel momento che l'ha aperto anche se fosse protetto da password che avrà, CMD*4 e lo screenshot è servito
si ovviamente al momento che il destinatario ne legge il contenuto uno stamp copia tutto, ma è strana la richiesta in se, mandare qualcosa a qualcuno e fare in modo che non possa leggerla :D
Tre mele hanno cambiato il mondo:
la mela di Adamo ed Eva,
la mela di Isaac Newton
e la mela morsicata di Steve Jobs!
_____________________________________

Avatar utente
Nelson
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 mag 2012 17:04
Messaggi: 701

Top

salinaisland ha scritto:Buona sera a tutti
vorrei sapere se c'è una opzione che consneta l'invio della mail e impedire a chi la riceve di inviare/stampare il testo.
(Ricordo che LOTUS NOTES consentiva questa opzione operativa) Non ho trovato alcun riferimento in merito per IMAi

grazie anticipate a chi mi dà la dritta posting.php?mode=post&f=9#" onclick="window.open(this.href);return false;

salinaisland
E' impossibile, basta che lui con un semplice app tipo SnapNDrag o facendo Cmd+Shift+4 "Per fotografare una parte da selezionare" e lo salva + stampa

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Nelson ha scritto:... basta che lui con un semplice app tipo SnapNDrag o facendo Cmd+Shift+4 "Per fotografare una parte da selezionare" e lo salva + stampa
E chi se lo fosse creso
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

salinaisland
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 17 ago 2011 16:17
Messaggi: 21

Top

Grazie a tutti per le risposte e indicazioni.


salinaisland

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
mauropasha ha scritto:E chi se lo fosse creso
Io non me lo cresi mai, nè oggi nè domani :D
Stefano Ferrara

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Fabio(amvfd) e 49 ospiti