Campo ricerca su messaggi non funziona con iOS 6

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

joepipetto
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 24 giu 2009 20:06
Messaggi: 20
Località: Ancona

Top

Ciao a tutti,
sbaglio qualcosa io o con l'aggiornamento a Ios6 il campo ricerca su messaggi non funziona come dovrebbe??
In pratica non trova nessun sms!!

Aspetto Vostre notizie a riguardo.

Grazie.
Paolo B.

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

Ho fatto qualche tentativo e mi pare funzioni.

Prova a vedere se nelle opzioni di ricerca di spotlight (IMPOSTAZIONI-GENERALI-IMPOSTAZIONI SPOTLIGHT) sono selezionati anche i messaggi.
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

joepipetto
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 24 giu 2009 20:06
Messaggi: 20
Località: Ancona

Top

Purtroppo i messaggi sono selezionati. Prima dell'aggiornamento mi trovava dei messaggi che adesso con lo stesso test sul campo di ricerca non trova più!

Boh!

Grazie comunque.
Paolo B.

foschi
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 25 dic 2012 19:41
Messaggi: 3

Top

Anche io ho lo stesso problema.

Per caso hai risolto?

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Ciao, benvenuto e Buon Natale.
E tu hai verificato che la ricerca dei messaggi sia compresa nelle impostazioni di spotlight?
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

foschi
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 25 dic 2012 19:41
Messaggi: 3

Top

mauropasha ha scritto:Ciao, benvenuto e Buon Natale.
E tu hai verificato che la ricerca dei messaggi sia compresa nelle impostazioni di spotlight?

Ciao, grazie e altrettanto!!

il problema si presente solo con certi contatti e non con tutti... e con alcuni ignora il nome e cognome ma cerca per l'indirizzo email di iMessage per esempio.

si ho provato di tutto... comunque io intendo la ricerca dentro l'app dei messaggi... disattivando la spunta in Spotlight la ricerca all'interno dell'app messaggi continua a "funzionare"..
Ora l'ho lasciata attiva dato che non ho visto cambiamenti.

Grazie dell'aiuto.

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
foschi ha scritto:... solo con certi contatti e non con tutti... e con alcuni ignora il nome e cognome ma cerca per l'indirizzo email di iMessage per esempio.
... disattivando la spunta in Spotlight la ricerca all'interno dell'app messaggi continua a "funzionare"...
Scusa, ma non ho capito. Mi sembra strano che disattivando la spunta, poi spotlight continui a cercare in Messaggi. Per quanto riguarda il fatto che alcuni nomi sono ignorati, l'unica cosa che mi viene in mente è che il nome e cognome non siano scritti nei rispettivi campi, anche se poco convincente.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

foschi
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 25 dic 2012 19:41
Messaggi: 3

Top

mauropasha ha scritto:
foschi ha scritto:... solo con certi contatti e non con tutti... e con alcuni ignora il nome e cognome ma cerca per l'indirizzo email di iMessage per esempio.
... disattivando la spunta in Spotlight la ricerca all'interno dell'app messaggi continua a "funzionare"...
Scusa, ma non ho capito. Mi sembra strano che disattivando la spunta, poi spotlight continui a cercare in Messaggi. Per quanto riguarda il fatto che alcuni nomi sono ignorati, l'unica cosa che mi viene in mente è che il nome e cognome non siano scritti nei rispettivi campi, anche se poco convincente.
Scusami mi sono spiegato male. Io mi sono riferito sempre alla ricerca in alto dell'app Messaggi. La quale non produceva i risultati sperati. I campi none e cognome del contatto contenevano valori corretti.
La causa del problema è ignota, non so forse ho usato Top SMS per inviare un SMS ad un gruppo di un centinaio di contatti e magari qualcosa non ha funzionato (l'app Messaggi consente un invio max di 10 persone), oppure non funzionava neanche prima dell'installazione di TOP SMS non lo so.

Tuttavia, ho risolto cancellando la conversazione che non riuscivo a trovare, chiudendo l'app e inviando un messaggio al contatto il quale prima non riuscivo a trovarlo nel campo cerca.
Ora funziona.
Questo l'ho fatto per un 5-6 conversazioni che non funzionavano correttamente per la funzione cerca.

Ripeto la causa del problema rimane ancora ignota.

Grazie di tutto.

Buone festività!

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Grazie a te per aver condiviso la tua soluzione.
In effetti, pur rimanendo la causa ignota, la tua ipotesi è senz'altro plausibile.
:santa:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
simiwazhere
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: ven, 07 dic 2012 16:46
Messaggi: 406
Località: Torino

Top

non conosco Top SMS ma può essere che non indicizzi correttamente i dati, in effetti.
a me la ricerca integrata funziona sia per contatti che per contenuti. anzi.. evidenzia anche il punto esatto in cui compare il testo ricercato, funzione che, ad esempio, in Note non esiste.
iMac 20' (late 2008) con Lion * MPB 15' (early 2011) con Mountain Lion * iPad con iOS 5.x * iPad Mini con iOS 6.x * iPhone 3 con iOS 4.x * iPhone 4S con iOS 6.x

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti