Quale ram per questo mac pro?

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Zaza1976
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 14 dic 2011 18:01
Messaggi: 178

Top

Alla fine il mio socio ha deciso di acquistare un mac pro usato. Ne ha trovato uno quad core del 2010 (dovrebbe essere un 5,1 se ho letto bene il link che mi ha postato l'amico del forum nell'altro mio 3d).
Ci pare di capire che questo modello possa supportare fino a 48 gb di ram e le specifiche sono DDR3 ECC 1066MHz
PC3-8500.
Perô non credo che bastino delle semplici kingstom, ma devono essere certificate Apple, giusto?
Insomma mi date un consiglio su quali (e dove) acquistare a buon prezzo e affidabili?
Grazie, sempre gentili ;)

styvx
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 16 set 2012 10:01
Messaggi: 11

Top

Ciao, compra tranquillo Kingston!
Se scelte con il loro configuratore non puoi fallire, sono memorie certificate da loro e vanno benissimo; poi con il codice ricavato cercale da comprare, su Amazon per esempio oppure da altri online stores.
Io ho fatto così per il mio iMac Intel e per un Macbook di un amico, tutto a posto!
La cosa migliore sarebbe inserire il codice modello della macchina che nel tuo caso dovrebbe essere MC250LL se quad core del 2010.
Se il codice è quello allora le ram sono queste :
http://www.kingston.com/it/memory/searc ... odel=65148" onclick="window.open(this.href);return false;
Controlla però eh, non mi assumo responsabilità! :wink:
Ciao!
 iMac Intel 20" Core 2 Duo 2.66GHz 8 GB 1TB 2009 MacOS X 10.8.2  iPod Classic 160GB 2009
HP XW8400 2 Xeon QC E5345 2.33GHz 8GB 1.5TB nVidia GeForce GT210 1.5GB Windows 7 Ultimate 64 bit
CONTRARIA SUNT COMPLEMENTA

Avatar utente
Zaza1976
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 14 dic 2011 18:01
Messaggi: 178

Top

Grazie!

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Aggiungo anche il sito di Buy Different:
c'è il suo programmino che ti aiuta nella scelta
http://www.buydifferent.it/ram-assistant.html" onclick="window.open(this.href);return false;
e fino a domenica prossima ci sono 15€ di sconto
http://www.buydifferent.it" onclick="window.open(this.href);return false;
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

styvx
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 16 set 2012 10:01
Messaggi: 11

Top

Sorry ma su Amazon per fare un esempio il kit da 16GB costa 50 euro di meno rispetto a BD, e c'è pure la spedizione gratuita; mi scoccia molto chi lucra oltremisura su componentistica STANDARD ricaricandoci mostruosamente solo perchè va su macchine Apple...
Non dico cavolate :
http://www.buydifferent.it/prodotti/mem ... HHQ6vmoprg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.amazon.it/Kingston-16Gb-1066 ... 991&sr=8-1" onclick="window.open(this.href);return false;
Al mio amico per mettere 4gb ram e un disco da 1tb sul suo Macbook Pro hanno chiesto, presso un rinomato negozio di Roma di cui ovviamente non farò il nome, la bellezza di 290 euro!
Ma scherziamo???? :shock:
 iMac Intel 20" Core 2 Duo 2.66GHz 8 GB 1TB 2009 MacOS X 10.8.2  iPod Classic 160GB 2009
HP XW8400 2 Xeon QC E5345 2.33GHz 8GB 1.5TB nVidia GeForce GT210 1.5GB Windows 7 Ultimate 64 bit
CONTRARIA SUNT COMPLEMENTA

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Io sono rimasto contentissimo del servizio di Buy Different.
Ognuno, ovviamente, racconta la propria esperienza.
Io posso solo raccontare di un servizio coi fiocchi ottenuto sabato scorso a Milano, per un prodotto (SSD interno del MacBook Air rev, B) che su Amazon non c'è.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
ecate
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 20 ago 2012 18:57
Messaggi: 598
Località: il web

Top

sbaglio o i link si riferiscono a 2 prodotti diversi? uno è un blocco da 16gb e l'altro sono 4 da 4, normale costino di più...

per quanto detto ovviamente, i venditori variano da prodotto a prodotto a volte sono competitivi altre meno... meglio sempre confrontare.
Tre mele hanno cambiato il mondo:
la mela di Adamo ed Eva,
la mela di Isaac Newton
e la mela morsicata di Steve Jobs!
_____________________________________

danilux82
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 06 ott 2012 18:24
Messaggi: 72
Località: Sicilia

Top

Scusate se mi intrufolo, magario evito di aprire nuovi topic....per un nuovo iMac 21,5 questa RAM va bene?
http://www.amazon.it/gp/product/B002XN3 ... L2PNWYJU7H" onclick="window.open(this.href);return false;

Grazie!

Avatar utente
Zaza1976
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 14 dic 2011 18:01
Messaggi: 178

Top

Adesso il dubbio che ci attanaglia ê capire se la ram debba essere 1066 o 1333. Guardando le specifiche della macchina su alcuni siti, pare sia 1066, ma un nostro cliente ha la stessa identica macchina e giura di montare le 1333....

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

il dubbio esiste, anche secondo mactracker

Immagine

si dovrebbe capire il vostro a quale "configurazione" appartiene o, nel dubbio, montare comunque le 1333
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
Zaza1976
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 14 dic 2011 18:01
Messaggi: 178

Top

Esattamente.... Mah

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

comunque, per non sapere né leggere né scrivere ho dato un'occhiata e

QUI e QUI

per l'acquisto diretto da apple, si parla sempre di 1333...

però (anche loro!) aggiungono

"Although the memory speed of the UDIMMS is 1333 MHz, they will operate at 1066 MHz or 1333 MHz depending on the processor in the computer."

ed approfondendo ulteriormente sembrerebbe che quad e 8 core possano usare 1066, mentre 6 e 12 core usano sempre 1333
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

styvx
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 16 set 2012 10:01
Messaggi: 11

Top

ecate ha scritto:sbaglio o i link si riferiscono a 2 prodotti diversi? uno è un blocco da 16gb e l'altro sono 4 da 4, normale costino di più...

per quanto detto ovviamente, i venditori variano da prodotto a prodotto a volte sono competitivi altre meno... meglio sempre confrontare.
No, anche il kit Kingston su Amazon sono 4 dimm da 4 gb...in foto è una sola dimm ma la descrizione riportata in basso evidenzia che si tratta di un kit da 4 x 4GB!
Ciao!
 iMac Intel 20" Core 2 Duo 2.66GHz 8 GB 1TB 2009 MacOS X 10.8.2  iPod Classic 160GB 2009
HP XW8400 2 Xeon QC E5345 2.33GHz 8GB 1.5TB nVidia GeForce GT210 1.5GB Windows 7 Ultimate 64 bit
CONTRARIA SUNT COMPLEMENTA

styvx
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 16 set 2012 10:01
Messaggi: 11

Top

mauropasha ha scritto:Io sono rimasto contentissimo del servizio di Buy Different.
Ognuno, ovviamente, racconta la propria esperienza.
Io posso solo raccontare di un servizio coi fiocchi ottenuto sabato scorso a Milano, per un prodotto (SSD interno del MacBook Air rev, B) che su Amazon non c'è.
Non era mia intenzione criticare il servizio ma i prezzi praticati da chi opera nel mondo Apple a livello di assistenza o system integrator.
Certo se poi qualcuno si fa pagare gentilezza, cortesia e professionalità che dovrebbero comunque fare parte del bagaglio degli operatori del settore (e di altri, sia ben chiaro) beh, ognuno è libero di rivolgersi a chi più gli piace! :wink:
 iMac Intel 20" Core 2 Duo 2.66GHz 8 GB 1TB 2009 MacOS X 10.8.2  iPod Classic 160GB 2009
HP XW8400 2 Xeon QC E5345 2.33GHz 8GB 1.5TB nVidia GeForce GT210 1.5GB Windows 7 Ultimate 64 bit
CONTRARIA SUNT COMPLEMENTA

Avatar utente
kenjiendo
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 feb 2008 09:05
Messaggi: 146
Località: PD Italia - Aachen NRW Deutschland

Top

mauropasha ha scritto: Io posso solo raccontare di un servizio coi fiocchi ottenuto sabato scorso a Milano...
Anche io confermo l'esperienza molto positiva avuta con buydifferent.

Poi il confronto sarebbe meglio farlo considerando lo stesso identico prodotto.
Già il fatto che le ram da una parte sono garantite a vita e dall'altra no (non essendo indicato altrimenti),
dovrebbe fare un po' di differenza.
styvx ha scritto: beh, ognuno è libero di rivolgersi a chi più gli piace! :wink:
Straquoto!

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 15 ospiti