Problema connessione internet

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
ecate
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 20 ago 2012 18:57
Messaggi: 598
Località: il web

Top

io uso gli stessi ip dns e va più che bene, penso sia qualche app che rubi banda. Il suo speedtest è più che buono e non dovrebbe avere di questi problemi. Inoltre se ha provato con una macchina windows il problema sicuramente non riguarda ne la configurazione di rete ne il router ne la linea, poichè presumo abbia usato gli stessi valori.

Per toglierti ogni dubbio dovresti provare con un mac fresco di installazione...quindi salvare i tuoi dati altrove, fare una nuova installazione e vedere se il problema sussiste: se come penso avrai una connessione buona, controlla bene i tuoi programmi prima di rimetterli, effettivamente c'è tanta roba in quella cartella...., se invece non va neanche in quel modo c'è sempre lourdes :wink:

p.s. parlavi di ipad e di connessione wep, ti consiglio ip scanner, per controllare chi accede alla tua rete, non vorrei il tuo vicino fosse tuo ospite senza avvisarti :twisted:
Tre mele hanno cambiato il mondo:
la mela di Adamo ed Eva,
la mela di Isaac Newton
e la mela morsicata di Steve Jobs!
_____________________________________

marco89thebest
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 01 gen 2012 14:01
Messaggi: 48

Top

Penso solo una cosa, mi terrò il mio bel Lion e tanti saluti al secchio! Ho dovuto fare un po' di casini (cancellare il disco rigido ed installare tutto) ma era l'unica soluzione. Grazie comunque a tutti per l'aiuto. Magari in seguito proverò a fare un'istallazione da zero di ML e vedere se accadrà la stessa cosa.
MacBook Pro 15'' Mac OS X Yosemite, i7, 8Gb Ram, 500 Gb HD
iPhone 5S, iOS 8.1.2, 16 Gb

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti