ram per macbook pro 2006, 15", intel 2,16 Ghz

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

davidegatt
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 04 mag 2011 12:38
Messaggi: 38

Top

Ciao a tutti, devo aumentare la ram in un macbook pro come da titolo. Di serie c'è un Gb, volevo chiedervi: se montassi 2 ram uguali potrebbero lavorare in RAID?

Quelle da 800 mhz sono supportate?(quella di serie è da 667). Quali marche consigliate? Il tipo di Ram di questo modello è DDR2.

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

RAM e raid non fanno parte di uno stesso discorso, solo i dischi possono essere allestiti in raid, per la memoria non è previsto e non c'è bisogno

le RAM a frequenza superiore a quella prevista potrebbero andare ma vengono "tagliate" alla frequenza più bassa (667)
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

davidegatt
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 04 mag 2011 12:38
Messaggi: 38

Top

no scusami, esattamente mi riferisco alle ram dual channel, che è lo stesso principio degli hard disk configurati in RAID. Ossia lavorano tutte è due contemporaneamente su un singolo file.

Ho un pc fisso configurato in questo modo, quindi mi chiedevo se è prevista questa configurazione nei mac portatili.

Per quanto riguarda la frequenza mi stai dicendo quindi che è inutile comprarle a 800 Mhz. OK

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

però controlla bene prima di procedere...

mi sembra di ricordare che, se il tuo del 2006 è un macbookpro 2,2, può indirizzare al massimo 3 gb di ram
ovvero

montarne 4 (2+2 uguali) per sfruttare il dual channel ma ne usi 3

montarne 3 (2+1) e risparmiare

quindi ti conviene approfondire...
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

davidegatt
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 04 mag 2011 12:38
Messaggi: 38

Top

si, sapevo questo che ne supporta al massimo 3, ma ne varrebbe comunque la pena se si potesse sfruttare il dual channel, altrimenti ne aggiungo una sola da 2 Gb e otterrei lo stesso risultato.
Il problema è che non sono sicuro che si possa configurare in dual channel anche con 2 Ram uguali, qualcuno ne è sicuro?

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 18 ospiti