apple cinema display HD 23" Guasto?

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

guit.9to9pm
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 01 mar 2009 19:11
Messaggi: 2

Top

ciao a tutti,
penso di avere un grosso problema e mi piacerebbe sapere se qualcuno che vi è incappato prima di me ha risolto in quelche modo.
A causa di una mancanza di corrente improvvisa mi ritrovo con il monitor che non si accende più. In realtà l'alimentazione gli arriva ma lo schermo resta completamente nero. Il led lampeggia con questa sequenza (breve-lungo-breve).
Il significato, leggendo sul supporto apple, è che il monitor potrebbe essere collegato ad un alimentatore sbagliato (non corretto, non il suo).
Naturalmente non è così ma il dubbio è che l'alimentatore si sia "guastato" e non venga quindi riconosciuto.
La apple in questo caso mi delude parecchio! infatti, nemmeno pagandolo, non ti danno assolutamente un alimentatore nuovo. E il bello è che a parte costare una sassata (circa 100 €) e a parte il fatto che non è universale (nessuno li fa come li fa lei) non sono nemmeno sicuro di risolvere il problema. Potrebbe infatti essere guasto il monitor. Sicuramente non è guasta la scheda video (ho provato con un altro monitor e funziona).
Ho trovato dove acquistare un alimentatore originale, in un centro autorizzato apple naturalmente. siccome il costo è elevato (rappresenta comunque più del 10% del costo totale del monitor) prima di procedere vorrei sapere se qualcun'altro ha avuto lo stesso problema.
Ciao e grazie a chi mi vorrà aiutare.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Suppongo che la garanzia sia scaduta da un pezzo, poiché la "mancanza di corrente improvvisa" non fa decadere la garanzia e comunque non saresti tenuto a dirlo.
;-)
Potresti chiedere al centro che ti vende l'alimentatore, di fartelo prima provare.
Cioè porti il monitor, lo provano con un alimentatore loro (magari che hanno già in mezzo) e se va bene tu compri il nuovo pezzo.

Inoltre, fossi in te, farei notare ad Apple che il problema è comune a molti utenti, al punto da dover pensare seriamente ad una estensione della garanzia.
http://pashasadri.wordpress.com/2007/09 ... er-supply/

guit.9to9pm
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 01 mar 2009 19:11
Messaggi: 2

Top

grazie per la risposta.
purtroppo il centro di assistenza non ha alimentatori in casa attualmente. sono stati loro a suggerirmenlo ma poi hanno verificato e non ce l'avevano. Mi hanno tra l'altro detto che ne risparano 5 all'anno e secondo loro, se avessi fatto apple carer sarebbe stato meglio. ok sarei anche d'accordo, comunque per me 5 all'anno sono parecchi, loro dicono che invece sono conciati peggio altri hardware apple... Ho anche provato a tenere premuti i tasti di illuminazione del monitor e ho notato una cosa che forse non è importante. con una determinata sequenza il led resta fisso acceso. non ho trovato nulla in merito alle sequenze di tasti, qualora ci fossero, magari sufficienti ad effettuare qualche reset... ho anche pensato al reset della pram ma penso che sia inutile farlo. Infatti non penso sia un problema di impostazione del mac, ma proprio dello schermo. Strano comunque che per un'interruzione di corrente accadano queste cose... capirei un temporale...
Continuo ad indagare... se qualcuno ha qualche proposta in più per darmi una mano lo ringrazio in anticipo.

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite