l' OSX più utilizzato? Snow Leopard...

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

secondo un'indagine effettuata -sui sistemi osx utilizzati in internet (monitorando 40 mila siti)- Snow Leopard sarebbe il sistema ancora più utilizzato:

http://www.computerworld.com/s/article/ ... pace_cools_" onclick="window.open(this.href);return false;
Allegati
OS X Share, Sept 2012_508.jpg
OS X Share, Sept 2012_508.jpg (39.5 KiB) Visto 602 volte


Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

Kernel Panic ha scritto:E' una conferma di ciò che immaginavo per me, e mi dà una certa soddisfazione ..... Immagine
pur essendo passato a ML da poco tempo... alcune volte rimpiango la facilità d'uso e la maggiore flessibilità di SL;

una fra tutte: la possibilità di passare tranquillamente da 64 a 32 bit !

Avatar utente
ecate
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 20 ago 2012 18:57
Messaggi: 598
Località: il web

Top

lion era pesante e ml è relativamente nuovo, e ancora in patching; inoltre tenuto conto che il boom dei mac c'è stato con i processori intel leopard non poteva che essere il primo della lista nella sua versione migliorata (snow). date tempo a ml di farsi notare e ne riparleremo :twisted:
Tre mele hanno cambiato il mondo:
la mela di Adamo ed Eva,
la mela di Isaac Newton
e la mela morsicata di Steve Jobs!
_____________________________________

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

ecate ha scritto:lion era pesante .....
Dopo gli ultimi aggiornamenti pare che non sia più così pesante ..... :roll:

Avatar utente
ecate
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 20 ago 2012 18:57
Messaggi: 598
Località: il web

Top

si infatti ora ml è veramente veloce e performante più dello stesso lion
Tre mele hanno cambiato il mondo:
la mela di Adamo ed Eva,
la mela di Isaac Newton
e la mela morsicata di Steve Jobs!
_____________________________________

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Trovo che l'ultima versione di Mac OS X sia sempre la migliore. Certamente quelli che si sono contraddistinti per stabilità e velocità sono stati Panther, Tiger, Snow Leopard e ora Mountain Lion, ma Leopard e Lion non sono mai stati inferiori ai predecessori.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

Kernel Panic ha scritto:E' una conferma di ciò che immaginavo per me, e mi dà una certa soddisfazione ..... Immagine
Quoto, quoto, quoto.
Laudatores temporis acti.
...e il giorno della Fine
non ti servirà l'Inglese
.


Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

non parteggio per nessuno e, come sapete io viaggio su leopard e faccio quindi parte di un misero 9% circa...

ma, basandomi sul grafico (deformazione professionale e troppa fatica leggere l'articolo, ma a questo servono, no?) io capisco che

Immagine

• snow leopard ha la stessa percentuale di lion, visto che sono perfettamente sovrapposti (e quindi non si capisce l'affermazione del titolo)

• SL è in calo costante e quindi tra una settimana, forse già oggi, la situazione sarà sicuramente diversa

• in luglio Lion aveva il 48% contro il 36% di snow leopard e quindi era superiore

• il brusco calo di lion è dovuto ovviamente all'arrivo di Mountain Lion

• contemporaneamente ML in soli due mesi ha raggiunto più dei 2/3 di snow leopard

• il sorpasso sarà inevitabile, ma ciò non vorrà dire che snow leopard faccia improvvisamente schifo, è solo il tempo che passa

• sommando le famiglie di felini, attualmente i leopardi hanno il 42% mentre i leoni hanno il 56%

e non capisco di cosa stiamo parlando, visto che è ovvio che chi ha il leone o lo tiene o andrà comunque verso la montagna...

comunque ogni scarrafone è bello 'a mamma soia... ed è giusto, ma perché voler a forza "sminuire" gli altri? in fondo la famiglia (e la mamma) è una, o no?
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Ben detto Robertos!

Graficano una cosa e ne scrivono un'altra.
Secondo me usano Zozz. :D
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

In confidenza ti dirò che avendo dato un’occhiata a quel grafico mi ero andato leggere l’articolo e mi era sembrato che si parlasse di un sostanziale pareggio tra Snow Leopard e Lion ma non me la sono sentita di aprire una discussione sul titolo (anche perchè mi andava benissimo così) ….. Immagine


robertos ha scritto: …. comunque ogni scarrafone è bello 'a mamma soia... ed è giusto, ma perché voler a forza "sminuire" gli altri? in fondo la famiglia (e la mamma) è una, o no?
Certo che la mamma è una ma non è una mamma del tutto disinteressata e ultimamente di pasticci causati dalla fretta e dal desiderio di aumentare il fatturato - peraltro già altissimo - ne ha combinati parecchi.
Le due ultime versioni di OS X hanno magagne - alcune veramente grosse e non ancora risolte - che Snow Leopard non ha mai avuto nemmeno al momento del rilascio e che ne hanno compromesso la proverbiale affidabilità, cosa gravissima per tutti e ancor di più per chi col Mac ci deve lavorare.



robertos ha scritto: .... il brusco calo di lion è dovuto ovviamente all'arrivo di SL .....
:?: :?:
Intendevi M L …. ?

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

Kernel Panic ha scritto:
robertos ha scritto: .... il brusco calo di lion è dovuto ovviamente all'arrivo di SL .....
:?: :?:
Intendevi M L …. ?
oooops! grazie della segnalazione... ora ho corretto per migliore comprensione!
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Io mi sono convinto a passare a ML da SL e mi sto trovando discretamente. L'indicizzazione dà problemi quando ci sono dei backup di grossi file fatti dal Local TIme Machine, ma non mi ha mai bloccato la ricerca.
Certo con 2Gb di ram ogni tanto risento di qualche leggero scatto, a nulla più.
Snow è però, ancora un punto di riferimento e non nascondo che spesso ho la tentazione di fare (ancora) un salto indietro. Più che altro sto ancora valutando quali delle nuove caratteristiche mi sono utili e se effettivamente le uso.
La dettatura la uso, alla fine, poco o nulla, ma non si sa mai. Il Local Time Machine non l'ho ancora usato, ma credo sia utile, avendo sempre il posrtatile in giro.
Il tanto vituperato Mission Control è ottimo per il mio uso (un'applicazione per scrivania, dai tempi di Tiger). Ma devo ancora familiarizzarci bene. Mi manca il cmd+tab nella vista "Tutte le applicazioni". Mi manca proprio!!!
Chissà, davvero magari torno indietro. Sarebbe la prima volta da quando uso mac (oltre 10 anni).
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
ecate
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 20 ago 2012 18:57
Messaggi: 598
Località: il web

Top

ciò non vorrà dire che snow leopard faccia improvvisamente schifo, è solo il tempo che passa
non penso questo sia uno dei tanti post x è meglio di y, oppure y fa schifo x è bello, e ovviamente come dici tu è normale che il leone prenda piede, anche perché i nuovi acquisti lo hanno di serie e nessuno installerebbe l'altro. Le riviste notoriamente cercano la provocazione, la voce controcorrente ma concordo in pieno ognuno si sceglie la soluzione che più aggrada, io per molto tempo li ho tenuti entrambi e solo con ml ho fatto fuori sl definitivamente :P
Tre mele hanno cambiato il mondo:
la mela di Adamo ed Eva,
la mela di Isaac Newton
e la mela morsicata di Steve Jobs!
_____________________________________

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti