Aggiornamento Lion non procede...

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

ifrank23 ha scritto:... mi chiedo se è possibile che il mio hardware sia troppo attempato x questo sistema e se non sia + adatto il mio vecchio 10.5 che andava a meraviglia... icloud a parte...
Schermata 10-2456202 alle 20.51.05.png
Ma se il problema è solo questo aggiornamento, non ti preoccupare si risolverà, al massimo reinstalli tutto da zero
:wink:
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
ifrank23
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 15 set 2012 11:48
Messaggi: 115
Località: Monza

Top

...purtroppo anche la prova di installazione da nuovo utente creato ad hoc è fallita!
L'aggiornamento del famigerato elemento non procede. Comincio a pensare veramente che il mio macpro non sia abbastanza evoluto
per questo sistema e sarei tentato di reinstallare il 10.5 che avevo su o al massimo 10.6....
che ne dite, procedo con la retromarcia? :?
«La tecnologia è nulla. Quello che è davvero importante è l'avere fede nelle persone, che loro siano sostanzialmente capaci e intelligenti, e che se gli fornisci degli strumenti, loro saranno in grado di fare cose fantastiche» Steve Jobs

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31336
Località: Sicilia

Top

Se vuoi tornare a Snow Leopard certo non me la sento di scoraggiarti, io non ho ancora aggiornato a Lion e sono rimasto al 10.6.8 perchè è forse la migliore versione di OS X mai rilasciata ma il tuo Mac può sopportare benissimo Lion, la causa dei tuoi problemi secondo me non è quella ma sta in questa frase:
ifrank23 ha scritto: .... Che ci fosse qualcosa che non va nel sistema installato?
Purtroppo non l'ho potuto acquistare xchè nell'app.store vedo solo Muntain Lion, quindi l'ho cercato "altrove"...
Non ti biasimo, anch'io nelle condizioni date avrei fatto la stessa cosa.
Quindi puoi fare due cose: per prima cosa scarichi e applichi l’Aggiornamento combinato da qui: http://support.apple.com/kb/DL1582" onclick="window.open(this.href);return false;

Se te lo lascia installare sei a posto.

Altrimenti reinstalli il sistema da zero (Inizializzi & Installi) ma per far questo devi prima prepararti una chiavetta avviabile di Lion (nel forum e in rete trovi una miriade di guide).

Avatar utente
ifrank23
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 15 set 2012 11:48
Messaggi: 115
Località: Monza

Top

Solo per chiudere la vicenda...
alla fine ho reinstallato il buon vecchio 10.5.8 dal backup di Time Machine.
Effettivamente a parte il problema irrisolto dell'aggiornamento è evidenntissima una maggiore
fluidità in tutte le operazioni, mi sembra assolutamente evidente che Lion sia destinato a macchine più recenti della mia (macPro2006)
In realtà sto aspettando di sostituirlo con iMac27 di cui sembra imminente la nuova versione...
...a proposito avete notizie? :shock:
Grazie!!!
«La tecnologia è nulla. Quello che è davvero importante è l'avere fede nelle persone, che loro siano sostanzialmente capaci e intelligenti, e che se gli fornisci degli strumenti, loro saranno in grado di fare cose fantastiche» Steve Jobs

Avatar utente
ifrank23
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 15 set 2012 11:48
Messaggi: 115
Località: Monza

Top

... non avevo visto la precedente risposta di Kernell ed il suggerimento purtroppo, sicuramente sarà come dici anche se ormai ho fatto retromarcia appena avrò un pò
di tempo proverò la strada indicata.
Sarò ripetitivo ma grazie ancora! Siete davvero superdisponibili, saluti a tutti!! :wink:
«La tecnologia è nulla. Quello che è davvero importante è l'avere fede nelle persone, che loro siano sostanzialmente capaci e intelligenti, e che se gli fornisci degli strumenti, loro saranno in grado di fare cose fantastiche» Steve Jobs

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31336
Località: Sicilia

Top

ifrank23 ha scritto: .... In realtà sto aspettando di sostituirlo con iMac27 di cui sembra imminente la nuova versione...
...a proposito avete notizie? :shock:
Dei nuovi iMac anch'io vorrei sapere di più, comunque stando ad "autorevoli" testate on line manca davvero poco.





ifrank23 ha scritto: .... Sarò ripetitivo ma grazie ancora! Siete davvero superdisponibili, saluti a tutti!! :wink:
Grazie a te del riscontro. Immagine

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 47 ospiti