Dopo quasi due gg ecco le primissime considerazioni.

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Nelson
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 mag 2012 17:04
Messaggi: 701

Top

robertos ha scritto:io non giustifico i prezzi alti, ma tu, Almeno, prova ad informarti... tanto per capire l'ordine di grandezza

"gli analisti di iSuppli, secondo i quali il prezzo di fabbrica del nuovo iPhone 5 arriva al massimo a 238 dollari"

ed è il prezzo di fabbrica.... + ricerca & sviluppo + software + trasporto + percentuale venditori + spese promozione + la quota destinata a quelli con problemi che dovranno essere comunque "garantiti"+ .....
Innanzitutto gli analisti non sono coloro che stabiliscono i prezzi della Apple, gli analisti tentano di indovinare, è come la Ferrari, di sicuro Luca non dirà mai pubblicamente quanto gli costa a lui ( altrimenti si vergognerebbe), ma dirà con soddisfazione che costa 250 mila euro.

Riguardo all' iPhone se fossi in loro lo venderei anchio a quel prezzo e forse anche più, vista la richiesta, ma essendo cliente devo ovviamente fare il mio interesse.

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

... tempo sprecato!

colpa mia, s'intende! :twisted:
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Al (stavolta non ti chiamo Nelson, ma proprio Al..., stai riprendendo a fare il troll e ti tratterò di conseguenza: questa è l'ultima volta che ti rispondo quando fai il troll.
Quindi gli analisti
Nelson ha scritto:….gli analisti tentano di indovinare,...
…, tu invece no?
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Nelson
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 mag 2012 17:04
Messaggi: 701

Top

mauropasha ha scritto:Al (stavolta non ti chiamo Nelson, ma proprio Al..., stai riprendendo a fare il troll e ti tratterò di conseguenza: questa è l'ultima volta che ti rispondo quando fai il troll.
Quindi gli analisti
Nelson ha scritto:….gli analisti tentano di indovinare,...
…, tu invece no?
Sai che non ho ancora capito chi è questo individuo e perché mi associate a lui? Da un po' me lo chiedo

Avatar utente
Zendar
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 27 ott 2010 19:22
Messaggi: 266

Top

Comunque su una cosa Al/Nelson ha detto il vero: c'era gente in fila da un bel po' . Di sicuro 48 ore prima a Bologna, se non ricordo male addirittura peggio a Roma. Per me è folklore/passione/voglia di apparire. Non giudico e non mi cambia la vita. Quando andavo a concerti pure io andavo prima :-) non 48 ore però :D

Avatar utente
Black Soul
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 05 mag 2011 20:43
Messaggi: 25

Top

Sono d'accordo per la garanzia Apple dovrebbe portarla a due anni e non offrire l'Apple care a 69 euro. Mi auguro che al più presto si adeguino. O che qualcuno glie lo imponga. :)

Avatar utente
Nelson
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 mag 2012 17:04
Messaggi: 701

Top

Black Soul ha scritto:Sono d'accordo per la garanzia Apple dovrebbe portarla a due anni e non offrire l'Apple care a 69 euro. Mi auguro che al più presto si adeguino. O che qualcuno glie lo imponga. :)
Dai dati che ho penso che Apple si sia adeguata http://imageshack.us/photo/my-images/20 ... ziait.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
sono tuoi quei dati?
viewtopic.php?f=5&t=17927" onclick="window.open(this.href);return false;
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Nelson
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 mag 2012 17:04
Messaggi: 701

Top

mauropasha ha scritto:sono tuoi quei dati?
viewtopic.php?f=5&t=17927" onclick="window.open(this.href);return false;
Il web è di tutti

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Nelson ha scritto:...Il web è di tutti
Allora usiamo la 1ª persona plurale
Nelson ha scritto:...Dai dati che abbiamo penso che Apple si sia adeguata...
:wink:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Apache
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 11 mag 2012 18:51
Messaggi: 90
Località: Napoli

Top

Io non sono d'accordo con te Nelson. Non perchè condivido il prezzo alto dell'iPhone, tanto se lo vuoi te lo compri, altrimenti passa ad altro. Ma sul materiale che ha utilizzato per
crearlo, ci sono ricerche per amalgamare tanti materiali insieme e rifiniture studiate nei minimi particolari. L'iphone vanta tanti tentativi di imitazione, quindi una ragione ci deve essere...
Se poi uno è prevenuto allora è inutile parlare.
Io sono passato da poco al mondo apple e ti posso assicurare che le differenze le sto notando e non sono da poco, certo si fanno pagare, ma hai una macchina tosta, che lavora in modo
veloce e non ti lascia mai a piedi. Il design che ha mac non lo possiede nessuno e come sai l'occhio vuole anche la sua parte...
Del resto non so se prenderò l'iphone 5 ora, magari lo prenderò in futuro... Per dire l'ultima cosa a me piace ancora l'iphone 3, quindi come vedi non passa mai di moda!

Un saluto.
Imac 27 I5 - MacBook - Iphone X 64giga (Ho buttato tutto di winnoz)

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Apache ha scritto:...Per dire l'ultima cosa a me piace ancora l'iphone 3, quindi come vedi non passa mai di moda!....
Concordo. Esteticamente è più bello il 3 del 4...
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Nelson
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 mag 2012 17:04
Messaggi: 701

Top

Apache ha scritto:Io non sono d'accordo con te Nelson. Non perchè condivido il prezzo alto dell'iPhone, tanto se lo vuoi te lo compri, altrimenti passa ad altro. Ma sul materiale che ha utilizzato per
crearlo, ci sono ricerche per amalgamare tanti materiali insieme e rifiniture studiate nei minimi particolari. L'iphone vanta tanti tentativi di imitazione, quindi una ragione ci deve essere...
Se poi uno è prevenuto allora è inutile parlare.
Io sono passato da poco al mondo apple e ti posso assicurare che le differenze le sto notando e non sono da poco, certo si fanno pagare, ma hai una macchina tosta, che lavora in modo
veloce e non ti lascia mai a piedi. Il design che ha mac non lo possiede nessuno e come sai l'occhio vuole anche la sua parte...
Del resto non so se prenderò l'iphone 5 ora, magari lo prenderò in futuro... Per dire l'ultima cosa a me piace ancora l'iphone 3, quindi come vedi non passa mai di moda!

Un saluto.
Dipende da varie cose: io ho un nokia da 50 euro, è piccolo e a conchiglia, lo metto dove voglio.

Riguardo l'iPhone potrei capire il prezzo se contiene componenti di un cero valore, conduttori pregiati, oro, argento, ecc. ma un prezzo del genere per un affare che ne producono a milioni, non la bevo e che poi fra qualche mese esce il modello nuovo..no, no.

Avatar utente
MacGeek
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 21 nov 2010 23:03
Messaggi: 635
Località: Napoli

Top

Apache ha scritto: Io sono passato da poco al mondo apple e ti posso assicurare che le differenze le sto notando e non sono da poco, certo si fanno pagare, ma hai una macchina tosta, che lavora in modo veloce e non ti lascia mai a piedi.

D'accordissimo con te, è quello che provo a spiegare ai Winzozziani! :)
 Macbook Pro 15 2017  iPhone 6s Plus 

"Seguimi su Instagram"

"Due cose sono infinite: l'universo e la Apple,ma riguardo
Winzozz ho ancora dei dubbi"

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

mauropasha ha scritto:
Apache ha scritto:...Per dire l'ultima cosa a me piace ancora l'iphone 3, quindi come vedi non passa mai di moda!....
Concordo. Esteticamente è più bello il 3 del 4...
Quoto.

In rete si legge di una specie di purple fringing sul nuovo iPhone...
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti