Macbook air aggiornare da 10.5.8 a snow leopard

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

conqueror
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 02 nov 2010 18:08
Messaggi: 32

Top

Salve ragazzi ho un amico che mi ha portato il suo macbook air credo di un paio di anni fa, per farselo aggiornare, ho visto che ha il 10.5.8 , praticamente devo passargli LION, prima pero mi dice che devo installare snow leopard,io avendo un imac ho anche il cd di snow leopard ma il macbook air non ha lettore cd (o almeno io non l'ho trovato) e quindi mi sono creato tramite utility disco il file dmg del cd di snow leopard, il problema è che quando lo eseguo su macbook mi dice che devo masterrizzare l'immagine e poi installare, e quindi sono di nuovo punto e a capo, come devo fare???aiutatemi grazie

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

conqueror ha scritto:..... praticamente devo passargli LION, prima pero mi dice che devo installare snow leopard ....
Se devi installargli Lion tanto vale che lo fai subito senza passare prima da Snow Leopard.

Ti fai una pen drive avviabile e poi inizializzi e installi.

Nel forum e in rete trovi molte guide.

conqueror
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 02 nov 2010 18:08
Messaggi: 32

Top

innanzitutto grazie per la risposta, io ho fatto come dite voi cioe praticamente sono andato a farmi la penna usb bootable con lino, il problema ora è che quando premo alt e mu vede la chiavetta e avvia la procedura, scelgo l'installazione di lion quando mi dice dove installarlo mi da entrambe i dischi (la penna usb è normale) ma anche il disco del mac non selezionabile e quindi non posso installare niente,come mai???dovrei prima fare l'inizializzazione del disco e poi installare lino??percio adesso non mi fa selezionare il disco del computer??grazie
ahh tra parentesi praticamente non so come mai, ma sembra che si sia bloccato il touchpad del macbook nel senso che ho dovuto collegarci un mouse usb perche non mi rispondono i tasti mouse del mac, nel senso che il puntatore si muove sul touch ma i tasti destro e sinistro non rispondono,penso che sia bloccato qualcosa perche quando muovo il mouse tramite il touch mi parte in automatico la selezione,qualcuno ha qualche consiglio???

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

conqueror ha scritto:dovrei prima fare l'inizializzazione del disco e poi installare lino??percio adesso non mi fa selezionare il disco del computer?? ....
Certo, non puoi installare Lion su Leopard, devi prima inizializzare con Utility Disco e dopo, quando l'hard disk è vuoto procedi alla installazione del 10.7.

Per il momento ti suggerisco di continuare ad usare il mouse USB.

conqueror
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 02 nov 2010 18:08
Messaggi: 32

Top

innanzituto grazie per la celere risposta, quindi nel menu di scelta andro prima ad inizializzare il disco del mac e poi come faro dopo a fargli installare lino??
per quanto riguarda il fatto del mouse,non vorrei che si fosse rotto il touchpad,come mai succede sta cosa???ti ripeto il mouse funziona normalmente come appena vado a toccare il touch è come se fosse premuto gia il tasto, mi inizia a salezionare le cose se sto su una cartella me la trascina,come se fosse bloccato il pulsante,che posso fare??

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

Guarda, cerca di risolvere un problema alla volta e per il momento continua ad usare il mouse USB.

Per quanto riguarda l'installazione pulita di Lion segui questa guida: http://dolceck.com/2011/07/21/installar ... n-da-zero/" onclick="window.open(this.href);return false;

conqueror
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 02 nov 2010 18:08
Messaggi: 32

Top

il passaggio a lion è avvenuto il problema ora è che i tasti del touch non funzionano più,anzi passando a lion il problema è aumentato perche neanche il mouse funziona piu, funziona solo il tasto destro del mouse, quindi il mackbook è diventato inutilizzabile cosa devo fare??ma che sta succedendo vi prego aiutatemi????

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Controlla le impostazioni del mouse in preferenze di sistema>mouse oppure preferenze di sistema>trackpad
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

conqueror
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 02 nov 2010 18:08
Messaggi: 32

Top

ho controllato tutte le impostazioni, non va. Anzi ssapete cosa succede, riavviando il mac se utilizzo solo il mouse usb tutto funge, come appena tocco il touch del macbook non funziona piu niente, nel senso che il puntatore si muove ma non funziona più neanche il tasto del mouse, quindi se voglio usare il mac devo utilizzare solo il mouse senza mai dimenticarmi di toccare il touch altrimenti non funge piu niente,mica posso fare questo dai????cosa posso fare,aiutatemi

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 41 ospiti