SuperDrive espelle perno nero

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Macos
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 26 feb 2009 21:57
Messaggi: 6

Top

Ciao a tutti, mi è successo che il superdrive del mio imac, intel core duo, mia ha sputato un CD insieme al perno nero su cui ruota il CD stesso, mi consigliate di sostiture il superdrive interno, o è possibile acquistarne uno esterno?
Grazie

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Io userei uno esterno a prescindere, quelli originali mi fanno vomitare.

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Pat »

Benvenuto nella famiglia, sigh, anch'io ho l'iMac invalido da quel punto di vista. Dipende tutto da quello che vuoi spendere, un masterizzatore esterno lo compri con due lire e il mac intel boota tranquillamente anche da usb, mentre per quello interno credo ci ballino un ceninaio di euro per il masterizzatore, più la manodopera...
Io vorrei sostituirmelo, ma non ho ancora ben capito che superdrive dovrei cercare :-)

Macos
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 26 feb 2009 21:57
Messaggi: 6

Top

Grazie per la risposta, che masterizzatore esterno mi suggerite?

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Pat »

Macos ha scritto:Grazie per la risposta, che masterizzatore esterno mi suggerite?
Bella domanda... io qualche anno fa, per fare lo chiccoso mi sono concesso un plextor per la modica cifra di 300.000 delle vecchie lire (interno) quando i masterizzatori non costavano più di 60.000 lire... non mi ha mai tradito, ma nemmeno tutti gli altri che ho comprato... Ho ancora un vecchio mathushita scsi a 4x che funziona senza problemi... col tempo si cuoce la cinghietta ma la cambi in 10 minuti... Un laser ancora non sono riuscito a consumarlo... In compenso uso solo verbatim, i cd/dvd marca pistola (registrati a bassa velocità) dopo un paio d'anni diventano rognosi, se non illeggibili...
Ormai non compro quasi più dvd, ma hd esterni... :-)

Avatar utente
Tano90
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: ven, 29 feb 2008 17:32
Messaggi: 2384
Località: Adottato dai Quartieri Spagnoli

Top

Se proprio dovete spendere i soldi, perchè non lo fate mettendo un altro hd interno al vostro iMac? Ho letto in giro che con i MacBook si può fare....
iMaccanici tutta la vita!!!
https://twitter.com/#!/gaedonnarumma" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/gdonnarumma" onclick="window.open(this.href);return false;
gaetanodonnarumma@me.com

Avatar utente
Tano90
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: ven, 29 feb 2008 17:32
Messaggi: 2384
Località: Adottato dai Quartieri Spagnoli

Top

Se proprio dovete spendere i soldi, perchè non lo fate mettendo un altro hd interno al vostro iMac? Ho letto in giro che con i MacBook si può fare....
iMaccanici tutta la vita!!!
https://twitter.com/#!/gaedonnarumma" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/gdonnarumma" onclick="window.open(this.href);return false;
gaetanodonnarumma@me.com

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Si poteva già fare con i Powerbook, ma serve davvero? Non costasse nulla, ma costicchiano.

osiride
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 31 gen 2008 18:04
Messaggi: 155

Top

Con questo accessorio potrai montare esternamente al Mac qualsiaisi periferica IDE O Sata (masterizzatore e/o hard disk)

http://www.chl.it/w3obj/h/default/$Prod ... t=17902449

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

Sconsiglio la sostituzione del lettore interno, dopo un po' di tempo si guasta nuovamente.
L'accessorio suggerito da OSIRIDE funziona benissimo anche se poi la scrivania sembra un tavolo da laboratorio ;)
Concordo con MacPat i CD et DVD non sono eterni e si rovinano anche se non vengono usati, ormai conviene comprare dei sistemi RAID con dischi in Mirror o JBOD.
Lo so sono un po' cari ma quanto tempo si risparmia.
Ultimi modelli mini, stanno in una mano, con 2 o 4 dischi da 2,5" uscite USB 2.0 - FW 400 - eSata.
Immagine
Immagine

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Veramente belli, pensa che io preferisco archiviare direttamente gli HD.
L'idedale per riciclare vecchi 20/40/80/120/160GB
:-D

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

Si, lo faccio anch'io, tuttavia bisogna ricordarsi saltuariemente di farli partire e girare altrimenti rischiano di incollarsi le testine e poi sono guai.
Sempre su questa linea, ma solo con dischi SATA, ho adottato (specie per i fotografi) questo prodotto che permette di archiviare in cassaforte il disco e quando serve lo inserisci nel box.

Immagine
Immagine

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Non sanno più cosa inventarsi.
:-D

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti