"Trova il mio Mac" trova il posto sbagliato

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Nelson
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 mag 2012 17:04
Messaggi: 701

Top

Ho fatto una prova col mo MPB, come da foto la zona è stata individuata, ma la casa è sbagliata ( il pallino verde), mentre il mac si trova in quella con la freccia rossa, come mai?
Allegati
Img_01.png
Img_01.png (133 KiB) Visto 1512 volte
Ultima modifica di Nelson il sab, 29 set 2012 20:55, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Zendar
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 27 ott 2010 19:22
Messaggi: 266

Top

Credo (ma forse dico una eresia) che dipenda dal tipo di geolocalizzazione che su un mbp non si basa su modulo GPS ma su localizzazione tramite posizionamento del wifi/internet, che di conseguenza è meno precisa.
ALmeno per una volta non è colpa delle nuove mappe di Apple :lol:

Avatar utente
Nelson
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 mag 2012 17:04
Messaggi: 701

Top

Zendar ha scritto:Credo (ma forse dico una eresia) che dipenda dal tipo di geolocalizzazione che su un mbp non si basa su modulo GPS ma su localizzazione tramite posizionamento del wifi/internet, che di conseguenza è meno precisa.
ALmeno per una volta non è colpa delle nuove mappe di Apple :lol:
Ammesso che sia così, se io spegnessi il mac e tentassi di localizzarlo usando un altro mac, cosa risulterebbe?

Avatar utente
Zendar
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 27 ott 2010 19:22
Messaggi: 266

Top

Ti darebbe l'ultima posizione trovata o non lo troverebbe proprio.ì

cont
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 30 set 2011 16:12
Messaggi: 46
Località: Alta Brianza

Top

Nelson ha scritto: Ammesso che sia così, se io spegnessi il mac e tentassi di localizzarlo usando un altro mac, cosa risulterebbe?
Non lo trova, ma ti propone di inviargli un "ping". Se il tuo Mac è collegato alla rete (e funziona il wake-on-lan) ti sarà inviata una mail di conferma all'indirizzo del tuo account AppleID.

Avatar utente
Nelson
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 mag 2012 17:04
Messaggi: 701

Top

cont ha scritto:
Nelson ha scritto: Ammesso che sia così, se io spegnessi il mac e tentassi di localizzarlo usando un altro mac, cosa risulterebbe?
Non lo trova, ma ti propone di inviargli un "ping". Se il tuo Mac è collegato alla rete (e funziona il wake-on-lan) ti sarà inviata una mail di conferma all'indirizzo del tuo account AppleID.
Cos'è il ping, come lo invio?

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

Nelson ha scritto:Ho fatto una prova col mo MPB, come da foto la zona è stata individuata, ma la casa è sbagliata ( il pallino verde), mentre il mac si trova in quella con la freccia rossa, come mai?
forse perché quella è la casa del vicino di cui ci hai parlato tempo fa???
Nelson ha scritto:Ho un collegamento wi-fi con Tiscali e in più c'è quello del vicino che non so come mai non ha la pwd, perciò il mio se non va Tiscali si collega al suo wlan-ap (che non so cos'è).

Però succede che la connessione va e viene, forse è il modem, a volte spengo il mpb e quando lo riaccendo si collega però è lento sembra una vecchia 56k. Oggi ho navigato col suo perché Tiscali non lo vedo da 2 giorni
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
Nelson
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 mag 2012 17:04
Messaggi: 701

Top

robertos ha scritto:
Nelson ha scritto:Ho fatto una prova col mo MPB, come da foto la zona è stata individuata, ma la casa è sbagliata ( il pallino verde), mentre il mac si trova in quella con la freccia rossa, come mai?
forse perché quella è la casa del vicino di cui ci hai parlato tempo fa???
Nelson ha scritto:Ho un collegamento wi-fi con Tiscali e in più c'è quello del vicino che non so come mai non ha la pwd, perciò il mio se non va Tiscali si collega al suo wlan-ap (che non so cos'è).

Però succede che la connessione va e viene, forse è il modem, a volte spengo il mpb e quando lo riaccendo si collega però è lento sembra una vecchia 56k. Oggi ho navigato col suo perché Tiscali non lo vedo da 2 giorni
Penso sia quello.

Io mi chiedevo questo perché mettendo lì che in futuro me lo possano rubare, però non è detto che il ladro si colleghi a internet, in quel caso che faccio?

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

dormi tranquillo!!

il tuo Mac è Al sicuro, i furfanti, che usano find my Mac, lo vanno a rubare a casa del vicino...
e non lo trovano!

è meglio di un antifurto!

e poi, se quella con il pallino verde è la casa del tuo vicino a cui "sughi" tranquillamente la connessione,
almeno cambia titolo al post, visto che in realtà è veramente preciso!
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
Nelson
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 mag 2012 17:04
Messaggi: 701

Top

robertos ha scritto:dormi tranquillo!!

il tuo Mac è Al sicuro, i furfanti, che usano find my Mac, lo vanno a rubare a casa del vicino...
e non lo trovano!

è meglio di un antifurto!

e poi, se quella è la casa del tuo vicino a cui "sughi" tranquillamente la connessione, almeno cambia titolo al post, visto che in realtà è veramente preciso!
Non penso che possano intercettare tutti i mac esistenti, come fanno? AL massimo intercettano il proprio, loro non hanno il mio AppleID e pwd

Avatar utente
ecate
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 20 ago 2012 18:57
Messaggi: 598
Località: il web

Top

Non penso che possano intercettare tutti i mac esistenti, come fanno? AL massimo intercettano il proprio, loro non hanno il mio AppleID e pwd
usando un ping appunto :twisted: (scherzo :D )

il ping letteralmente è un comando, per la misurazione del tempo impiegato da una serie di pacchetti a raggiungere un altro dispositivo in rete e tornare indietro (packet internernet grouper), e si usa principalmente per verificare le latenze.

la sintassi è "ping xxx.xxx.xxx.xxx" dove le quattro terne di x sono un indirizzo ip.
Tre mele hanno cambiato il mondo:
la mela di Adamo ed Eva,
la mela di Isaac Newton
e la mela morsicata di Steve Jobs!
_____________________________________

cont
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 30 set 2011 16:12
Messaggi: 46
Località: Alta Brianza

Top

ecate ha scritto: la sintassi è "ping xxx.xxx.xxx.xxx" dove le quattro terne di x sono un indirizzo ip.
Tra parentesi, quando parlavo di "ping" non intendevo il comando in senso stretto, ma tant'è... :wink:

Avatar utente
Nelson
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 mag 2012 17:04
Messaggi: 701

Top

ecate ha scritto:
Non penso che possano intercettare tutti i mac esistenti, come fanno? AL massimo intercettano il proprio, loro non hanno il mio AppleID e pwd
usando un ping appunto :twisted: (scherzo :D )

il ping letteralmente è un comando, per la misurazione del tempo impiegato da una serie di pacchetti a raggiungere un altro dispositivo in rete e tornare indietro (packet internernet grouper), e si usa principalmente per verificare le latenze.

la sintassi è "ping xxx.xxx.xxx.xxx" dove le quattro terne di x sono un indirizzo ip.
Gli ip sono dinamici, cambiano sempre

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

nelson, sai che forse hai ragione, find my mac in fondo non c'azzecca tanto...
figurati che come posizione del tuo mac mi ha dato quella di questa casa

Immagine

... allora ho chiesto in giro, ma mi hanno detto che di nelson da quelle parti Ghe n'è minga...

e che lì abita un certo Al... dev'essere proprio uno sbaglio!! :D
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
Nelson
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 mag 2012 17:04
Messaggi: 701

Top

robertos ha scritto:nelson, sai che forse hai ragione, find my mac in fondo non c'azzecca tanto...
figurati che come posizione del tuo mac mi ha dato quella di questa casa

Immagine

... allora ho chiesto in giro, ma mi hanno detto che di nelson da quelle parti Ghe n'è minga...

e che lì abita un certo Al... dev'essere proprio uno sbaglio!! :D
Mi spieghi come fai a localizzare un altro mac?

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SemrushBot [Bot] e 14 ospiti