ciao a tutti, mi sono appena iscritto e rispondo a questo topic in quanto ho anche io qualche problema di masterizzazione.
Ho un imac g5 - powerPC (2005) ed ultimamente ho effettuato una ventina di masterizzazioni di dvd dual layer, tutto ok tranne uno o due dvd "bruciati". (nessun problema fin quando sono casi rari...)
Nei giorni scorsi ho ripreso a masterizzare, sempre dvd dl (solo verbatim), ma randomicamente durante la masterizzazione (alcune volte anche durante la verifica del dvd) mi compare l'errore:
l'unità ha rilevato un errore:
chiave di rilevamento: ERRORE HARDWARE
codice rilevamento: 0x03
dopodichè esegue (prova) la scrittura dell'area finale e mi da' un altro errore:
impossibile scrivere le transizioni iniziali e finali.
e poi visualizza nuovamente l'errore hardware già descritto (per 2 volte) ed espelle il dvd "bruciato".
Masterizzo con toast 9 (ma lo stesso problema si è presentato con la versione
e tramite la modalità VIDEO_TS e la cartella di masterizzazione è di circa 6 GB.
Ho provato anche a modificare la velocità di scrittura, da "ottima" a "2x", ma il problema si ripresenta puntualmente.
Attualmente ha masterizzato correttamente solo 2 su 9...
Cosa strana, i dvd a singolo strato li masterizza senza problemi, quindi mi verrebbe da dire che non dipenda dal masterizzatore...
mi sapreste consigliare qualche altra prova da effettuare o dirmi da cosa potrebbe dipendere tale malfunzionamento e se/come posso risolverlo?
Spero di descritto chiaramente il mio problema.
vi ringrazio in anticipo
Ismael