Problema Condivisione da Chiavetta Internet USB ad Ethernet

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

ilmatisse
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 25 set 2012 00:24
Messaggi: 15

Top

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e scrivo sperando che qualcuno possa aiutarmi a risolvere questo problema...spero di essere abbastanza chiaro nella descrizione ma premetto che non sono molto esperto...
Dunque, vorrei poter condividere la connessione di una chiavetta internet USB tramite ethernet, ho provato a condividerla su airport e fin qui non ho avuto problemi, funziona tutto alla perfezione, purtroppo però l'altro mac che deve ricevere il segnale internet è fuori copertura wifi.
Sono andato in preferenze-->condivisione, condivisione internet, e qui ho messo condividi da modem hsdpa ad ethernet. Dal momento che avvio la condivisione oltre a non trasmettere niente sul cavo ethernet si blocca anche la connessione sul mac al quale è collegata la chiavetta internet.
Devo settare qualche parametro come DNS ecc...?
Ringrazio tantissimo in anticipo chiunque riesca ad aiutarmi!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Sembra che non sbagli niente. Ma hai provato se si blocca anche senza cavo ethernet?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

ilmatisse
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 25 set 2012 00:24
Messaggi: 15

Top

Grazie per la risposta fragrua, ho provato adesso collegando solo il cavo e funziona tutto bene ma come collego l'altro mac si blocca di nuovo ogni cosa...
Questa soluzione mi serve per poter lavorare in assenza di segnale adsl telecom, visto che vivo in una zona dove spesso ci sono guasti che durano anche 4-5 giorni, e che per lavoro devo poter avere una linea internet su entrambi i mac. Secondo te (scusa se mi permetto di darti del tu) mettendo un router che prende il segnale dal cavo ethernet del mac a cui collego la chiavetta e lo trasmette al secondo mac potrei risolvere questo problema?
Grazie di nuovo,
il matisse

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Quindi il cavo i rete collega direttamente i due Mac?
Forse sul secondo Mac c'è qualcosa che non va.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

ilmatisse
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 25 set 2012 00:24
Messaggi: 15

Top

Si, il cavo ethernet collega direttamente i due mac e su entrambi ho lasciato le impostazioni così come erano. Domani faccio qualche screenshot delle finestre delle impostazioni e le posto così magari esce fuori il problema.
Grazie di nuovo per l'aiuto :)

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

forse questi "ammennicoli": http://www.telcominstrument.com/p_387_r ... d-h3g.html;" onclick="window.open(this.href);return false;
già segnalati in questo post: viewtopic.php?f=8&t=19751" onclick="window.open(this.href);return false;)

potrebbero servire nel tuo caso?


PS: Nessuno ha mai scritto se funzionano, quanto "rendono", a che distanza ecc...

ilmatisse
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 25 set 2012 00:24
Messaggi: 15

Top

Mi scuso per aver risposto così in ritardo e ringrazio Mauripucci per il link.
Credo che alla fine dovrò optare per un router tipo quello che mi hai indicato...
Certo che mi rimane la curiosità di capire dove sia il problema, condivide internet in ogni modo tranne che in questo il mio mac. Vabbè...
Grazie di nuovo,
Matisse

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti