Problema compatibilità chiavetta Huawei E355

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
lallahyaerk
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 set 2012 10:36
Messaggi: 4

Top

ciao a tutti :)
allora ieri ho comprato la chiavetta Wind Huawei E355 per avere internet sul mio MacBook (OS X 10.8.1) però inserendola nell'usb non la legge.
Qualcuno ha qualche vaga idea di come si possa fare?
Grazie in anticipo :)

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

ciao e benvenuta

non è il mio settore e non mi occupo di chiavette, ma a memoria ricordo un argomento simile e risolto... prova a vedere se ti è utile

viewtopic.php?f=10&t=19906&start=15

se hai un nuovo macbook, verifica quindi, provando su altro mac, se il problema è quello dell'incompatibilità con le porte USB 3.0
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Vetrius
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 04 feb 2012 17:50
Messaggi: 131
Località: Palermo

Top

Ciao mi sà che hai fatto una gran bella fesseria...

la chiavetaa in questione non è compatibile con ML, ma la compatibilità arriva fino a LION
vedi Link :
http://www.huaweidevice.it/device/huawei-e355" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciao
CIAO GIOVANOTTII!
Semu Beddi E Semu Sani
Picchì semu Vieri
Palermitani
-----------------

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

Vetrius ha scritto:Ciao mi sà che hai fatto una gran bella fesseria...
giovinotto... di professione diplomatico, eh?

per laura: suggerisco di fare comunque la verifica...
magari poi con qualche aggiornamento si sistema tutto
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Vetrius
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 04 feb 2012 17:50
Messaggi: 131
Località: Palermo

Top

robertos ha scritto:
Vetrius ha scritto:Ciao mi sà che hai fatto una gran bella fesseria...
giovinotto... di professione diplomatico, eh?
Non volevo essere offensivo rob!! era un modo per dirle che doveva leggere bene le caratteristiche prima di aquistare, grazie comunque per la sottolineatura.. :twisted: :twisted:

Per Laura: mi scuso se sono stato frainteso.. comunque ti consiglio di chiamare la wind e chiedere il da farsi forse loro sanno già come risolvere!!
CIAO GIOVANOTTII!
Semu Beddi E Semu Sani
Picchì semu Vieri
Palermitani
-----------------

Avatar utente
lallahyaerk
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 set 2012 10:36
Messaggi: 4

Top

Eccomi...allora si non sono stata attenta a controllare bene la compatibilità (Vetrius capita a volte :) ), però ho risolto in un altro modo.
Nel senso, fortunatamente la chiavetta ha un attacco per la presa di corrente, quindi una volta attacata alla corrente basta attaccarsi alla connessione con il wi-fi e lo stesso quando sono fuori casa attacco la chiavetta alla porta usb (usandola solo per alimentarla) e ugualmente mi connetto con il segnale wi-fi.
In questo modo non serve nessun driver per installare la chiavetta e internet funziona alla perfezione.
Quindi nel peggio penso di aver trovato la soluzione migliore :) :wink: :wink: :wink:

Vetrius
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 04 feb 2012 17:50
Messaggi: 131
Località: Palermo

Top

lallahyaerk ha scritto:Eccomi...allora si non sono stata attenta a controllare bene la compatibilità (Vetrius capita a volte :) ), però ho risolto in un altro modo.
Nel senso, fortunatamente la chiavetta ha un attacco per la presa di corrente, quindi una volta attacata alla corrente basta attaccarsi alla connessione con il wi-fi e lo stesso quando sono fuori casa attacco la chiavetta alla porta usb (usandola solo per alimentarla) e ugualmente mi connetto con il segnale wi-fi.
In questo modo non serve nessun driver per installare la chiavetta e internet funziona alla perfezione.
Quindi nel peggio penso di aver trovato la soluzione migliore :) :wink: :wink: :wink:

Si Laura a volte capite , ma davvero non volevo essere sgrambatop assolutamente anzi volevo sugerirti la cosa per le prossime volte...

Comunque davvero a parer mio, sbagliado hai trovato la migliore soluzione!!!
Grande!!! :hello1: :hello1:

e occhio le prossime volte :D :D :D
CIAO
CIAO GIOVANOTTII!
Semu Beddi E Semu Sani
Picchì semu Vieri
Palermitani
-----------------

gianfry68
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 02 dic 2012 18:50
Messaggi: 1

Top

ciao a tutti : sapet4e dopo posso reperire il firmawere normal per questa chiavetta? vorrei utilizzarla per tutti gli operatori . grazie

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti