Presentazione e saluti

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
digit.b
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 24 feb 2009 18:22
Messaggi: 755
Località: Roma

Top

Salve a tutti, maschi e femmine, mi chiamo Bianca vivo e lavoro a Roma, il mio Mac è un macbookpro comprato tre mesi fa.
Sono alcuni giorni che guardo il vostro sito e lo trovo molto interessante e istruttivo, soprattutto per una come me che ha preso un mac dopo anni che non mettevo le mani su un computer (solo pc win se non per usare ogni tanto autocad per lavoro) e pochissima conoscenza di internet quindi chiedo venia per qualche domanda stupida che potrò fare.
La scelta del mac è stata una sfida con me stessa, avevo una paura di non riuscire invece trovo il mac molto più intuitivo di win.
Vi pongo subito una domanda: con cosa posso cominciare per poter usare il mac nel migliore modo possibile (libri o cose simile) onde evitare fare mille domande stupide?
Vi ringrazio anticipatamente dell'aiuto
Bianca

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Pat »

Intanto benvenuta... io personalmente libri non te ne saprei consigliare, ormai c'è santo Google che ci supporta e ci sopporta :-)
Secondo me tenendo d'occhio il forum, un sacco di domande troveranno una risposta ancora prima d'essere tali...
Belin come mi sento saggio tonight :-)

Pat

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Ciao e benvenuta, bellissima la cosa della "sfida"! Fu un po' la stessa cosa anche per me. ;)

Io acquistai "Il Manuale che non c'è" di David Pogue, ma ce ne sono tanti altri, di cui puoi trovare alcune recensioni anche nella sezione "Edicola" di questo sito.
Se vuoi partire con qualcosa di più leggero e "mirato", c'è questo utilissimo eBook di Marco Freccero:
https://www.imaccanici.org/article.php?story=atuttabirra

Inoltre, come diceva MacPat, la rete è piena di risorse, una parola giusta nel campo di ricerca di Google è spesso sufficiente, e in ogni caso non preoccuparti per le domande! :)

Ciao
Michela

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Benvenuta!

Usa il tuo Mac a più non posso e vedrai che non saranno poi molte le cose da chiedere.

Disolito sono gli "smanettoni" che, dopo aver combinato guai, chiedono aiuto alla mamma (Franz!)

Ciao e buon Mac :wink:

Matt

Avatar utente
digit.b
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 24 feb 2009 18:22
Messaggi: 755
Località: Roma

Top

Grazie dell'accoglienza, purtroppo non uso frequentemente il mio mac (mai per lavoro) ma cercherò di leggere il più possibile.

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti