è normale che se apro safari cambia desktop?

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

bludolphin86
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 22 ago 2012 10:49
Messaggi: 13

Top

avevo bisogno di prendere appunti da internet sui postit, per cui mi serviva tenerli nella stessa pagina, ma ogni volta che apro safari mi cambia scrivania.
secondo me prima non lo faceva. avrò modificato qualcosa o è sempre stato così?

nel caso sia stata io, mi illuminate su come posso impedire questa opzione e magari spostarle su un'altro desktop solo se lo voglio io?

scusate l'ignoranza...

Grazie

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Se ho capito bene, verifica con ctrl+clic (tasto destro) sulle icone di Safari e del programma per post-it che sono nel dock e controlla che non ci sia la spunta "apri in questa scrivania" (o qualcosa di simile..., sono su iPad) e in ogni caso, spunta la voce "qualsiasi scrivania" (o sempre qualcosa di simile)
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Buck
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: dom, 11 gen 2009 17:52
Messaggi: 2112
Località: Riviera del Brenta (Ve)

Top

Oppure prova con mission control per vedere se hai aperte due scrivanie e nel caso sposta safari da una all'altra trascinando la finestra.
Claudio
________________

Mac Book Pro 15" 2 GHz Intel Core Duo (R.I.P. - in perenne ricordo)
Mac Book Pro 13" 2,9 Intel Core i7
iPhone 4 16Gb bianco
iPad Air 16Gb bianco

bludolphin86
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 22 ago 2012 10:49
Messaggi: 13

Top

Intanto grazie mille per le risposte.

Con CTRL+CLICK in entrambi mi dà nessuna assegnazione, per cui credo sia giusto, no?

Con mission control non mi fa spostare safari: mi spunta una scrivania che si chiama safari!!!

Boh... non c capisco nulla...

Il problema credo sia proprio safari, perchè i postit me li fa spostare tra le scrivanie, ma non nella scrivania "safari".

Adesso ho notato però che se rimpicciolisco safari e lo tolgo da schermo intero me lo fa spostare...

Si può disattivare?

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Hai impostato Safari a schermo intero tramite questa icona?

Immagine

Aggiungo: prima mi riferivo a questo

Immagine

Edit: scusa ma sto leggendo a rate…
Allora ho capito: hai aperto safari a tutto schermo e quando è così l'applicazione lanciata a tutto schermo rappresenta una scrivania sulla quale non si può aprire nient'altro. Per uscire da "tutto schermo" basta fare "esc"
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

bludolphin86
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 22 ago 2012 10:49
Messaggi: 13

Top

mauropasha ha scritto:Allora ho capito: hai aperto safari a tutto schermo e quando è così l'applicazione lanciata a tutto schermo rappresenta una scrivania sulla quale non si può aprire nient'altro. Per uscire da "tutto schermo" basta fare "esc"

Si esatto!!

Quindi è normale che a tutto schermo vada in una scrivania tutta sua o si può impedire che accada?

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
bludolphin86 ha scritto:... si può impedire che accada?
non ho certezze, ma penso di no e mi sembra regolare che sia così, perché altrimenti non avrebbe senso avere un'applicazione a tutto schermo se vuoi averne due.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Susanna
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 19 dic 2010 10:24
Messaggi: 984
Località: Empoli

Top

Se proprio non vuoi rimpicciolire la finestra di Safari trascinando il triangolino.... non c'e' l'estensione di Safari che permette di decidere quanto deve essere grande la finestra del medesimo, quando la si apre?

Su SL (magari su ML e' diverso), per prendere appunti su postit o text edit o altro, apro la pagina di Safari piu' piccola rispetto alla scrivania, e sulla stessa srivania apro Postit, cosi posso scrivere o fare copia-incolla da Safari, aperto a sx e direttamente utilizzabile.

Se ho detto una caxxata (possibile) o non ho capito il problema ( possibile), salta pure al post successivo :D

bludolphin86
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 22 ago 2012 10:49
Messaggi: 13

Top

Grazie mille ragazzi x avermi chiarito il dubbio! Almeno so che è sempre stato cosi e che nn ho combinato casini!! ;-P

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Susanna ha scritto:...Se ho detto una caxxata (possibile) o non ho capito il problema ( possibile), salta pure al post successivo :D
Né la prima, né la seconda :wink:
Tu usi SL e quindi non hai la possibilità del "a tutto schermo". Anche con ML si può fare come dici tu, Susanna, ma se scegli, come ha fatto blu dolphin, di visualizzare a tutto schermo, allora la tua opzione non è più disponibile.
bludolphin86 ha scritto:Grazie mille ragazzi x avermi chiarito il dubbio! Almeno so che è sempre stato cosi e che nn ho combinato casini!! ;-P
Prega
viewtopic.php?f=3&t=18508" onclick="window.open(this.href);return false;
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Fabio(amvfd) e 38 ospiti