Come va la tua connessione? (ADSL, fibra, satellite, ecc…)

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Andrea@Mac
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 04 mar 2009 17:48
Messaggi: 1952
Località: Boston

Top

Contatta:
a proposito di banda minima garantita...
ecco un approccio serio
più ne vuoi, più la tua adsl costa
altro che offerte di 10mega 20mega 50mega
il prezzo è dato dalla banda minima garantita
altrimenti l'offerta è fasulla
Allegati
adsl-banda-minima-garantita.png
adsl-banda-minima-garantita.png (47.79 KiB) Visto 416 volte
Andrea@Mac | Give Peace a Chance

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Ho guadagnato un Mbit! :D :D

Immagine
Stefano Ferrara

Avatar utente
nellolo
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 26 mag 2008 22:28
Messaggi: 229
Località: Ragusa

Top

sempre più in basso...
che faccio, mi impicco col doppino telefonico?

Immagine
sui Mac dal 1987 ma sempre meno convinto...

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

nellolo ha scritto:sempre più in basso...
che faccio, mi impicco col doppino telefonico?

Immagine
Potrebbe essere non sufficiente (nel senso che potrebbe spezzarsi)Immagine
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31310
Località: Sicilia

Top

Hai riavviato il router prima del test?

Prova anche a cambiare server, scegli Roma.

Di tornare a Telecom non se ne parla, vero?

Avatar utente
nellolo
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 26 mag 2008 22:28
Messaggi: 229
Località: Ragusa

Top

con il server campano migliora ma è sempre da salto nel vuoto

Immagine

Telecom o Infostrada non cambia niente, il cablaggio fa sempre schifo, tanto vale pagare qualcosa in meno... :twisted:
sui Mac dal 1987 ma sempre meno convinto...

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31310
Località: Sicilia

Top

nellolo ha scritto:con il server campano migliora ma è sempre da salto nel vuoto ....
Ma che dici? Così migliora di parecchio, praticamente è migliore della mia .... all'anima dei doppini .... Immagine

Avatar utente
Zendar
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 27 ott 2010 19:22
Messaggi: 266

Top

Immagine

Avatar utente
Andrea@Mac
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 04 mar 2009 17:48
Messaggi: 1952
Località: Boston

Top

Contatta:
https://www.misurainternet.it/offerte_adsl.php" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.misurainternet.it/nemesys_intro.php" onclick="window.open(this.href);return false;


Trasparenza dell'offerta INTERNET

I risultati delle misure effettuate con il programma Ne.Me.Sys (evidenziati in blu nel documento pdf) possono essere confrontati con i valori indicati dal proprio operatore nella documentazione allegata all'offerta sottoscritta. Nella colonna "Confronta" troverai i link alle pagine di tutti gli operatori relative agli standard di qualità specifici, ovvero la "promessa" contrattuale relativa all'offerta sottoscritta. Le imprese si impegnano contrattualmente con il cliente a rispettare tali valori.

Se i risultati ottenuti con Ne.Me.Sys. risultano peggiori rispetto a quelli indicati dall'operatore, nella colonna "Reclamo" sono evidenziate le modalità e i riferimenti per presentare, entro 30 giorni a partire dalla data di emissione del PDF con i risultati delle misure, il reclamo all'operatore chiedendo il ripristino degli standard di qualità contrattuali.
É bene indicare nell’oggetto della comunicazione di reclamo la denominazione “Reclamo Misura Internet”, in modo da consentire una più facile identificazione al Servizio Clienti dell’operatore.
Se entro 30 giorni dalla ricezione del reclamo corredato dal PDF, l'operatore non ripristina i livelli di qualità del servizio garantiti, l'utente ha il diritto di recedere senza penali dal contratto sottoscritto per la sola parte relativa al servizio di accesso ad Internet.
Dopo quindi aver verificato nuovamente con Ne.Me.Sys. che (passati i 30 giorni dal reclamo) l'operatore non ha rispettato gli obblighi contrattuali l'utente può inviare una raccomandata a.r. allegando copia del nuovo PDF con la comunicazione di recesso che decorrerà 30 giorni dopo la ricezione da parte dell'operatore. Nella colonna "Recesso" sono presenti gli indirizzi a cui inviare la raccomandata a.r.
Nella colonna “Come conoscere la velocità di allineamento tra modem utente e centrale“ sono indicate, per ogni operatore, le procedure che consentono di reperire sui modem direttamente forniti dall’operatore all’utente, il valore della velocità di allineamento per singola linea.

* Velocità di allineamento: si intende la massima velocità disponibile, al momento della connessione dati, tra il modem utente e la centrale locale più vicina. Si tratta di un ulteriore elemento di trasparenza informativa, non utile all’utente ai fini del reclamo/recesso, ma solo ad informarlo sul valore istantaneo della massima velocità disponibile.
ATTENZIONE:

Ogni successiva misura con Ne.Me.Sys. anche solo quella di verifica di un eventuale intervento ripristinatorio dell'operatore, può essere effettuata solo dopo 45 giorni dalla precedente e non oltre 90 giorni, sia per consentire all'operatore il ripristino dei livelli di qualità sia per evitare di sovraccaricare eccessivamente il sistema.
Andrea@Mac | Give Peace a Chance

Avatar utente
Scialla
Stato: Connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Immagine
Con iPhone in Tethering con TIM
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

kevin91
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 19 set 2012 20:49
Messaggi: 133

Top

mi viene da ridere XD

Immagine

VODAFONE STATION

Marpar
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Iscritto il: gio, 11 set 2008 08:47
Messaggi: 2289

Top

Immagine
Mac mini 2018 - Intel Core i5 (6 Cores) 3,0 GHz - 8 GB DDR4 - Mac OS X 10.14.6


kevin91
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 19 set 2012 20:49
Messaggi: 133

Top

Predatorfe ha scritto:Ho guadagnato un Mbit! :D :D

Immagine
Che ADSL hai? O_O

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31310
Località: Sicilia

Top

kevin91 ha scritto:Che ADSL hai? O_O
Più corretto sarebbe: che ADSL avevi? Adesso sta in Italien .... Immagine

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron