Time Machine

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
homer31
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 set 2012 18:08
Messaggi: 270

Top

Kernel Panic ha scritto:Anche se tecnicamente possibile Apple sconsiglia da sempre di utilizzare l’hard disk dedicato al backup di Time Machine anche per altri usi (ordinaria archiviazione di altri dati etc.).

Copiare un archivio addirittura da 200 GB in un hard disk da 500 GB significherebbe dimezzarne quasi la capacità, che già mi sembra appena sufficiente per il solo backup di Time Machine.

Per curiosità, quanto è capiente l’hard disk interno del tuo Mac?



homer31 ha scritto: … cavolo sono al primo giorno e ho una montagna di informazioni da memorizzare !
Visto che vai cercando informazioni, comincia da qui:

http://support.apple.com/kb/HT1427?viewlocale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;
http://support.apple.com/kb/HT3275?view ... cale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie per le info, con calma le leggo!

Il disco è un 256 gb interno, e un WD esterno USB 3 da 500 gb :)
 iPad 64gb wifi cellular 3rd;  MBP Retina 2012  MB Air 2020  IPad Pro 256gb Wi-Fi 11”  IPhone 14 Pro 512gb

tonioloandrea83
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 21 lug 2014 21:59
Messaggi: 1

Top

Ciao,
sono nuovo e ignorante in materia. Sto utilizzando per la prima volta time machine e ho un dubbio:
ho effettuato un back up e ora voglio eliminare le foto e i video dal mac per liberare spazio; quando effettuerò un nuovo back up e il mac non avrà più le foto e i video, il back up sovrascriverà il primo back up cancellando le foto e i video anche dall'hard disk esterno? E se non lo farà al successivo back up, lo farà una volta che l 'hard disk esterno sarà pieno e quindi si andrà ad eliminare il back up più vecchio? In questa maniera rischio di perdere tutte le foto e i video? Attualmente ho un mac da 128gb e un hard disk da 1tb.
Grazie

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
benvenuto tra noi
tonioloandrea83 ha scritto:... eliminare il back up più vecchio? In questa maniera rischio di perdere tutte le foto e i video? ...
esatto. E tieni conto che se hai sempre collegato e acceso il disco esterno, a meno che tu non abbia dato istruzioni diverse, Time machine farà un backup ogni ora, per poi lasciare solo pochi backup del giorno precedente, della settimana precedente e del mese precedente.
Se cerchi in giro vedrai che quasi tutti gli amici di questo forum consigliano più backup su dischi diversi con metodi diversi (Carbon Copy Cloner) da tenere magari anche in posti diversi.
Ovviamente tutto dipende dall'importanza che rivestono per te i tuoi dati.

Io per esempio uso Time Machine su un disco esterno ogni ora quando lavoro; se cazzeggio evito di farlo andare.
Ogni settimana uso Carbon Copy Cloner su un altro disco rigido; ma se ho lavorato a qualcosa di importante, appena finito, faccio fare un giro di CCC.
Infine alcuni documenti sono presenti anche sul portatile e sul suo backup tramite dropbox, nonché sul disco rigido del pc dell'ospedale :D
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti