FinalCut x mi crea BD e Mov a Scatti

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

reltrack
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 20 gen 2012 09:34
Messaggi: 28
Località: Torino

Top

Buongiorno a tutti, ho risolto il problema della lentezza di FinalCut Pro X con l'aumento della memoria a 12GB, ma se n'è presenta subito un'altro. Ho una telecamera JVC Everio Full HD che mi crea dei File .TOD, questi file li converto in file MOV con Video Converter successivamente creo un filmato con queste svariate clip. Una volta finito il montaggio esporto il filmato con Compressor in HD 1920x1080 25 fps, creandomi i due file (quello AC3), dopo di che prendo il file video e il file audio e con toast 11, mi creo il file immagine (.toast) lo porto su un Pc window7 rinomino l'estenzione Toast in Iso e masterizzo con il BD che ho su quella macchina. Guardanno successivamente il BD su un lettore da tavolo mi accorgo che in alcune clip il filmato va a mini scatti esempio: facendo una carellata lenta di un paesaggio è come fossi robotizzato il filmato non e fluido ma a piccoli scatti. La cosa strana è che succede solo in alcune clip e non su tutte, lo stesso problema (sempre sulle stesse clip) lo trovo anche nel filmato che per prova ho successivamente esportato in file .Mov. Chiedevo se il problema era FCPX, Compressor, Video Converter (Mov) , oppure altro. Qualcuno può aiutarmi?
IMac 27" 2,7GHz AMD Radeon HD 6770M con 512MB memoria 12 GB

VinceN3il
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 10 set 2012 13:45
Messaggi: 12
Località: Toscana

Top

Ciao :)
be 12 GB di Ram sicuramente sono meglio di 4Gb :)

...piccoli scatti e perdita di fluidità mi fanno pensare a qualche Fotogramma che salta o non viene letto nel modo corretto,
hai girato tutte le clip a 25Fps?interlacciato o Progressivo?

...anche se credo non centri nulla,hai provato inveci di usare video convertr a convertirli in AppleProRes(dovrebbe farlo direttamente FinalCut)?
Saluti.
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.[A.Einsten]
----
Macbook Pro 15" [4,1 Early 2008] + Apple Cinema Displey 20"
Iphone 3Gs 16 Gb
ipod shuffle 2Gb 3rd Gen.

Le mie Foto

reltrack
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 20 gen 2012 09:34
Messaggi: 28
Località: Torino

Top

Si, 25fsp interlacciato, ma i file TOD FinalCut non li legge
IMac 27" 2,7GHz AMD Radeon HD 6770M con 512MB memoria 12 GB

VinceN3il
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 10 set 2012 13:45
Messaggi: 12
Località: Toscana

Top

effettivamente non mi ero posto il probema che non li supportasse:-)immagino che quando li converti usi sempre gli stessi parametri mbs,codec,ecc.
onestamente non mi vengono altre possibili cause la scattosità delle imaggini in genere dipende da un abbassamnte degli FPS o ad un errore di letture.
hai fatto caso se le clip incrimintate,non montate creano problemi?sia le originali che subuto dopo la conversione?
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.[A.Einsten]
----
Macbook Pro 15" [4,1 Early 2008] + Apple Cinema Displey 20"
Iphone 3Gs 16 Gb
ipod shuffle 2Gb 3rd Gen.

Le mie Foto

reltrack
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 20 gen 2012 09:34
Messaggi: 28
Località: Torino

Top

Purtroppo non ho più gli originali (TOD), ma ho notato che il problema lo trovo sui file convertiti quindi montati sulla timeline prima ancora di passare con Compressor
IMac 27" 2,7GHz AMD Radeon HD 6770M con 512MB memoria 12 GB

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], SemrushBot [Bot] e 48 ospiti