Quotazioni Powerbook...

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
maxx
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 gen 2009 21:50
Messaggi: 129
Località: Roma

Top

Ma, non vi sembrano eccessive le quotazioni dei vecchi Mac ?!... specialmente il Powerbook G4 1.67 ? Vabbè che sono belle macchine, hanno il loro fascino, sono di moda e chi ne ha più ne metta... ma per una macchina che ha già sulle spalle 3/4 anni e le caratteristiche hardware sono già al limite chiedere certe cifre mi sembra il classico "cavalcare l'onda" della moda attuale.
Allora fra un pò se deciderò di vendere il mio Macbook potrò dire: "Introvabile, l'ultimo vero Mac bianco etc etc.." e sparare cifre da collezionista ?!
Sbaglio o riuscirete a convincermi a spendere quelle cifre ?

:wink:

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
Quali sarebbero queste cifre?
Io posseggo l'1.5GHz 12".. non lo venderei mai!

Credo che sia il miglior portatile che abbia mai avuto.
Considera che cambio portatile ogni due anni, me lo fornisce la mia azienda che, purtroppo, mi dà dei PC però. Il più delle volte i famosi DELL che su altri piazze spopolano, non arrivano a fine leasing (2/3 anni) e muoiono o le nuove SP WinZozz rendono la tua macchina obsoleta ed eccessivamente lenta da comprometterti l'attività.

Il mio powerbook ha 4 anni e oltre a considerarlo esteticamente non paragonabile nemmeno ai nuovi laptop "ultimo grido", è ancora scattante e pronto come il primo giorno.

Ci lavoro su con la suite di CS3 e faccio videoediting "casalingo" con iMovie, oltre a navigarci in giro e utlizzarlo come un mulo sul primo muretto disponibile!!

Il mio ultimo DELL, oltre a non avere la firewire, non mi permette di farci videoediting, con un programma più serio di Windows Movie Maker. CS3 lo posso utilizzare a patto di non aprire troppe immagini contemporaneamente e non avere altri programmi in background, per la paura esagerata di poter perdere tutto a causa di qualche crash!!

Beh.. secondo me un PC portatile di un anno vecchio, vale meno di un terzo del suo valore originario! Un MAC vecchio di 4 anni come può essere il powerbook, può tranquillamente valere un quarto del suo valore originario.. per di più, dopo 4 anni, avrai una macchina che quando i tuoi amici la vedono, ti dicono :<< Ehi, ma questo è "l'ultimo tipo?">>.

IMHO :wink:
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Pat »

Io ho un pb 12 pollici, l'ultimo modello e per trovarlo a un prezzo decente ho vissuto sei mesi sul forum di macusato, ma questo perchè il 12 è un'opera d'arte... e chi ce l'ha difficilmente lo vende. Se ti va bene un g4 15 o 17 pollici li trovi a tutti i prezzi... io trovavo dei pb 17 sui 400 euro, ma non faccio grafica e un 17 è lontano dalla mia concezione di portatile...

Avatar utente
shun0321
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 lug 2008 03:19
Messaggi: 339
Località: milan

Top

le sue quotazioni sono giustificate dalla sua architettura power pc.
questa porta con se una stabilità piu alta dei processori intel.
oltre a cio, i processori G4 consumano meno e scaldano altrettanto meno, a vantaggio della batteria. per quanto riguarda la potenza.... beh se non fai grafica pesante o gaming o editing video professionale le differenze sono quasi nulle (per me)
se tiri le somme scopri allora che con 500 euro hai un portatile veloce, con grande autonomia di batteria e un'estetica da urlo....trovami ora se c'è qualcosa di paragonabile a 500 euro.

P.S. : i portatili G4 hanno un fascino maggiore

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Parlando di estetica il mio portatile di proprietà preferito è stato il Powerbook 12".
Adesso ho in Macbook bianco (e lo trovo simile all'iBook), però devo dire che il nuovo Macbook unibody è migliore.
Per le prestazioni non ci sono confronti. Anche semplicemente per rippare degli MP3 ci mette dieci volte (senza esagerare) in meno.
La stabilità? Con gli ultimi aggiornamenti la trovo estrema su entrambe le architetture, merito del Sistema forse?
;-)

Avatar utente
maxx
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 gen 2009 21:50
Messaggi: 129
Località: Roma

Top

Questo volevo sentire... la mia non era una critica, penso lo abbiate capito. Visto che sono rimasto folgorato dal Mac.... ho lavorato rimanendo entusiasta con macchine Silicon Graphics e Sun per un periodo, ma per il resto sempre pc e mondo windows.
Adesso sono alla ricerca di un Powerbook G4.... :wink:

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 3 ospiti