Batterie potenziate per iPhone: fidarsi o no?

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

Altrimenti se non ti piace la soluzione della custodia con batteria, potresti prendere una batteria esterna tipo questa

http://www.amazon.it/Anker%C2%AE-10000m ... 0067XRL56/" onclick="window.open(this.href);return false;

E' vero, è un pò grande ma ci sono modelli molto più piccolini :) ma con 10.000 mAh riesci a caricare l'iPhone anche 6 volte :)

Penso mi rivolgerò ad un prodotto del genere.
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

Si carica con una Micro USB
C'è un interruttore sulla custodia che permette di attivare la ricarica oppure no
Ad interruttore attivato e con cavo micro USB collegato al Mac è possibile sincronizzare con iTunes
Inserendo il telefono spento (batteria esaurita) e attivando la ricarica, porta la batteria dell'iPhone al 56-60% circa
Esistono dei led sulla custodia che indicano lo stato di carica
Io la uso solo quando serve ma cmq la dimensione è limitata e si potrebbe usare sempre (mi sta tranquillamente in tasca
Batteria ai polimeri di litio da 1900 mAh
l'aspetto e molto gradevole e sembra "gommata" regge tranquillamente il paragone con quelle dell'Apple Store che vengono oltre 60 euro

Insomma, per 19 euro dai cinesi cosa volete di più? Un Lucano? :D


– Io scrivo su iMaccanici con iPhone e Tapatalk –
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Grazie, Scialla.

Immagino la si riconosca sulla bancarella senza grosse difficoltà..., ma un aiutino per dummy?! voglio dire c'è una marca specifica?
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
gsa390
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 06 lug 2012 11:41
Messaggi: 165
Località: Perugia

Top

Ma la custodia è scomoda da smontare e rimontare? perchè io la metterei solo quando serve, tenendola con me nello zaino o nella tracolla.
Altrimenti prendo una cosa del genere:

http://www.ebay.it/itm/BATTERIA-ESTERNA ... 4495wt_989" onclick="window.open(this.href);return false;
Mac mini 2020 i5 16GB Ram 512GB SSD - iPhone 11 Pro 64GB - iPad 2018 128GB - Watch Sport 42mm Series 1 - Apple TV 4K 32GB

Avatar utente
Daxer
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 set 2012 22:51
Messaggi: 26
Località: Milano e dintorni

Top

Contatta:
ho appena installato una batteria da 1800 mAh sull'iPhone 4 e non ho notato grossi miglioramenti con iOS 5.1.1.

Mi è capitato di comprare e sostituire la batteria ad un iPhone 3g, una delle due non faceva neanche accendere il telefono, era necessario metterlo in service mode e ripristinare tutto il sistema (prcedura da fare anche quando la batteria si esauriva).
iBook G4 12'',PowerBook G4 12'',MacBook Pro 15'', IMac 21.5'', iBook Clamshell Blueberry, e iDevices
Blog AppStore: A.I.S.Mo. Info, Smiles for Moebius, iTelevoto
Sostituire la batteria di iPhone 2g
Macintosh Classic restore in progress

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

Nessuna marca...
La mia nello specifico è questa (o almeno è identica):
http://ebaycina.blogspot.it/2011/10/cus ... phone.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Ma penso che anche questa vada bene:
http://www.lightinthebox.com/it/1900mAh ... 72804.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Insomma, sono tutte uguali e vanno molto bene;

Anche la scatola che la contiene è molto carina, molto Apple Style, in plastica bianca trasparente

Provala solo quando la prendi; tra tutte quelle che ho preso una è risultata difettosa e me ne sono accorto dopo parecchio (l'avevo regalata e non l'aveva provata) e oramai non avevo più lo scontrino
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Denghiu.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
gsa390
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 06 lug 2012 11:41
Messaggi: 165
Località: Perugia

Top

Daxer ha scritto:ho appena installato una batteria da 1800 mAh sull'iPhone 4 e non ho notato grossi miglioramenti con iOS 5.1.1.

Mi è capitato di comprare e sostituire la batteria ad un iPhone 3g, una delle due non faceva neanche accendere il telefono, era necessario metterlo in service mode e ripristinare tutto il sistema (prcedura da fare anche quando la batteria si esauriva).
La batteria inizia a dare il meglio di se dopo 4-5 cicli di ricarica...
Mac mini 2020 i5 16GB Ram 512GB SSD - iPhone 11 Pro 64GB - iPad 2018 128GB - Watch Sport 42mm Series 1 - Apple TV 4K 32GB

Avatar utente
Daxer
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 set 2012 22:51
Messaggi: 26
Località: Milano e dintorni

Top

Contatta:
gsa390 ha scritto:La batteria inizia a dare il meglio di se dopo 4-5 cicli di ricarica...
scusa , "appena" intendevo 15 giorni fa.... 8) ho notato miglioramenti solo installando la GM di ios 6.
iBook G4 12'',PowerBook G4 12'',MacBook Pro 15'', IMac 21.5'', iBook Clamshell Blueberry, e iDevices
Blog AppStore: A.I.S.Mo. Info, Smiles for Moebius, iTelevoto
Sostituire la batteria di iPhone 2g
Macintosh Classic restore in progress

Avatar utente
gsa390
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 06 lug 2012 11:41
Messaggi: 165
Località: Perugia

Top

Ragazzi ho acquistato da una mia amica universitaria cinese (il padre ha il negozio) una batteria esterna identica a questa in foto. Sono rimasto tutt'altro che soddisfatto, la carica viene rilevata 1 volta su 10 e bisogna toglierla e metterla incrociando le dita che parti la carica.
Una volta in carica (scusate il gioco di parole) riesce a caricarmi a stento il 20% per poi morire del tutto.
Immagine
Dunque adesso sto valutando di sostituire la batteria interna dato che spesso non riesco ad arrivare a fine serata. Come viene specificato sul sito della Apple la batteria di iPhone conserva fino all’80% della capacità originale dopo 400 cicli di carica ed esaurimento completi.
La mia ha due anni pieni di vita, dunque ben oltre i 400 cicli di ricarica..

Mi consigliate di acquistarne una originale o tentare una di quelle potenziate da 1900mah??

Ultima cosa: sulla baia le originali si trovano a 10-15€, possi fidarmi o sono dei falsi?
dove mi consigliereste di acquistarla?
Mac mini 2020 i5 16GB Ram 512GB SSD - iPhone 11 Pro 64GB - iPad 2018 128GB - Watch Sport 42mm Series 1 - Apple TV 4K 32GB

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

Se vai in Apple Store, con 75 euro ti cambiano l'iPhone con uno rigenerato e quindi totalmente nuovo, batteria compresa.

Ovviamente, sostituzione causa batteria andata.

(anche fuori garanzia)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
gsa390
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 06 lug 2012 11:41
Messaggi: 165
Località: Perugia

Top

Scialla ha scritto:Se vai in Apple Store, con 75 euro ti cambiano l'iPhone con uno rigenerato e quindi totalmente nuovo, batteria compresa.

Ovviamente, sostituzione causa batteria andata.

(anche fuori garanzia)
Si ma sono molti 75€!! il mio iPhone è in perfette condizioni, personalmente non penso ne valga la pena...
Mac mini 2020 i5 16GB Ram 512GB SSD - iPhone 11 Pro 64GB - iPad 2018 128GB - Watch Sport 42mm Series 1 - Apple TV 4K 32GB

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

Sei in grado di aprire l'iPhone e sostituire la batteria interna?
Non è proprio un'operazione semplice... Se fai danni altro che 75 euro...
Io, con la batteria custodia dei cinesi a 19 euro, mi ci trovo benissimo..


– Io scrivo su iMaccanici con iPhone e Tapatalk –
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
gsa390
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 06 lug 2012 11:41
Messaggi: 165
Località: Perugia

Top

Scialla ha scritto:Sei in grado di aprire l'iPhone e sostituire la batteria interna?
Non è proprio un'operazione semplice... Se fai danni altro che 75 euro...
Io, con la batteria custodia dei cinesi a 19 euro, mi ci trovo benissimo..


– Io scrivo su iMaccanici con iPhone e Tapatalk –
Beh ci sono una marea di guide e video su come cambiare la batteria su iphone 4... non mi sembra una cosa difficilissima!

Comunque la mia amica mi ha cambiato quella batteria esterna con una custodia-batteria da 1900mah.. credo sia come la vostra... vedrò come mi trovo ;)
Mac mini 2020 i5 16GB Ram 512GB SSD - iPhone 11 Pro 64GB - iPad 2018 128GB - Watch Sport 42mm Series 1 - Apple TV 4K 32GB

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti