Convincere mio padre a prendere un Imac

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Alexanderbagpipe
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 20:20
Messaggi: 500

Top

Cioè...
Ma si può?
La mia famiglia ha risparmiato mille euro per un computer, e mio padre (acquisito) vuole spenderli su un ..rdosissimo DELL, e non è ancora convinto, come invece è mia madre, le mie sorelle e mio fratello che i nuovi Imac fanno PAURA per quanto belli e funzionali sono...
Ho già fatto vedere a tutti le immagini e le caratteristiche dei nuovi Imac, la cosa che lo ferma è che ha un amico suo che fa il sistemaguai dei PC, e questo minchione continua a dirgli che è meglio winmerdows...
(ci credete che questo tecnico non credeva che non ci fosse la torre, nel mac?non credeva che fosse tutto dietro lo schermo...no comment) :?
Raga...Aiutatemi voi, ditemi cosa posso fargli vedere, leggere, confrontare per convincerlo una volta per tutte.

gman
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 10 apr 2007 10:32
Messaggi: 182
Località: Bologna

Top

Contatta:
ho paura che tu abbia una grossa gatta da pelare ,comunque hai provato a portarlo in un negozio apple e a fargli provare e vedere il nuovo imac ? io convinsi il mio così .

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62886
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Se hanno *risparmiato* 1000 euro significa che sono soldi sudati, e questo mi dispiace.
Buttarli per un computer (per quanto potente) destinato a girare con Windows, o al meno peggio con Linux, è triste.
Prova a ricattarli: "O il PC o me!".
A me ha funzionato, sono andato a vivere da solo!
:lol: :mrgreen: :lol:


PS: Digli che con un Mac possono anche far girare Windows e per cui se non dovessero trovarsi bene potrabbero usarlo lo stesso.

Avatar utente
Alexanderbagpipe
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 20:20
Messaggi: 500

Top

Infatti sono sudatissimi, pensa che le mie sorelline (8anni) si sono messe a fare il mercatino hanno venduto dei giocattoli e hanno tirato su 50 euro a testa per il computer.
ho detto quella cosa che windows può girare anche su mac, ma boh non mi sembra convinto.
Credo che la cosa migliore è farglieli vedere dal vivo, spero li abbiano all' ABC che ho qua vicino, vorrei fargli vedere leopard così lo sconvolgo.
A proposito quando cavolo esce Leopard?

Avatar utente
Alexanderbagpipe
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 20:20
Messaggi: 500

Top

un' altra cosa:
Mi chiama questo tipo (il meccanico windows) e mi dice:
Io sconsiglio vivamente il mac perchè va bene solo per la grafica, e se installi windows su un mac hai bisogno di almeno 2 o 3 giga di ram, perchè il sistema operativo assorbe e con windows per farlo andare alla stessa velocità ci vuole il doppio della memoria (parole sue) non è vero, no?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62886
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
sconsiglio vivamente il mac perchè va bene solo per la grafica, e se installi windows su un mac hai bisogno di almeno 2 o 3 giga di ram, perchè il sistema operativo assorbe e con windows per farlo andare alla stessa velocità ci vuole il doppio della memoria
Palle!

:wink:

gman
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 10 apr 2007 10:32
Messaggi: 182
Località: Bologna

Top

Contatta:
spiegagli che quello che voleva dire il tecnico si riferiva a far girare windows in emulazione con parallels o simili e non installandolo in modo nativo tramite boot camp dove mac non pesa nulla poiché non è attivo contemporaneamente e poi digli che è possibile trasmutarlo completamente in un pc cancellando la partizione del mac (se proprio gli fa schifo)

fagli leggere questo http://www.apple.com/it/macosx/bootcamp/

a e leopard esce a ottobre


P.S. io aspetterei il tecnico sotto casa sua.......................... :lol:
Ultima modifica di gman il ven, 31 ago 2007 17:26, modificato 1 volta in totale.

gman
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 10 apr 2007 10:32
Messaggi: 182
Località: Bologna

Top

Contatta:
e poi cosè sta caxxata che mac va bene solo per la grafica , va bene per tutto tranne che per giocare dato che quegli stroxxi delle case che producono videogiochi non si decidono a fare delle versioni per mac che come abbiamo visto è ormai alla pari anche come prestazioni (vedi doom 3 , prey ,age of empire 3 .....)

Avatar utente
Alexanderbagpipe
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 20:20
Messaggi: 500

Top

Ma installandolo in quel modo il mac diventerebbe un windows del tutto o sarebbe possibile scegliere windows all'avvio e magari fare logout o riavviare per passare a mac osx?

Bleah... avere un mac che va con windows sarebbe come stare assieme a una di queste http://dnevnik.bigmir.net/view_article/dnevnik/225834/
..e vantarsi con gli amici di stare con una modella!

gman
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 10 apr 2007 10:32
Messaggi: 182
Località: Bologna

Top

Contatta:
windows si installa su una partizione del disco e all' avvio devi premere alt così ti appare una sequenza di dischi di avvio tra cui quello di windows leggi la descrizione di boot camp sul sito della apple http://www.apple.com/it/macosx/bootcamp/

anche io lo uso così , per giocare appunto tutto il resto lo faccio su mac

Avatar utente
Alexanderbagpipe
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 20:20
Messaggi: 500

Top

per quanto riguarda i giochi siamo già equipaggiati con Playone, Play2 e 400 giochi.I bambini non si lamentano.
Poi usare un pc o un mac per giocare è abbastanza stupido secondo me, le cose vanno usate per fare quello che fanno, con tutto quello che si può fare con un mac poi, è una perdita di tempo. no?

gman
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 10 apr 2007 10:32
Messaggi: 182
Località: Bologna

Top

Contatta:
io non ho mai avuto una play o una console in generale

Avatar utente
Alexanderbagpipe
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 20:20
Messaggi: 500

Top

Allora te la consiglio io
Xbox360, (forse l'unica cosa buona che ha fatto microsoft) usata con una bella tv HD supera in nitidezza i livelli di qualsiasi gioco per pc, la giocabilità è altissima e ci sono moltissimi giochi anche usati che si possono trovare a pochi euro.
oppure a natale ci sarà METAL GEAR SOLID 4 un gioco da paura che aumenterà da solo le vendite della play3 ma fino ad allora non vale la pena comprarla.

gman
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 10 apr 2007 10:32
Messaggi: 182
Località: Bologna

Top

Contatta:
a rischio di andare fuori tema devo dire che mi piace di più usare tastiera e mouse per giocare e che ho sempre odiato il joystick e che comunque non è vero che la qualità delle immagini è migliore a quella dei pc infatti il processore grafico della 360 e della ps3 sono basati sulle direct x 9 mentre i pc più moderni come i nuovi imac e mac book pro hanno una scheda video basata sulla decima incarnazione di queste librerie grafiche che permettono una qualità visiva e un dettaglio che sull' xbox 360 non c'è e non ci sarà mai , in fatti lost planet : (uno dei primi giochi a sfruttare le direct x 10) esiste in due versioni per pc la ver direct x 9 con grafica identica a quella dell'xbox e la ver direct x 10 con grafica decisamente migliore. è vero che le prestazioni dell xbox sono superiori di gran lunga a pc di prezzo molto superiore ma non puoi dire che la grafica su pc sia più indietro rispetto a quella delle consol di ultima generazione.

Avatar utente
Alexanderbagpipe
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 20:20
Messaggi: 500

Top

Tanto siamo su off topic, andiamo off topic!
Wow... allora mi sa che proverò anch'io...
Mio papà si è deciso: ad ottobre il nuovo I book con il suo bel leopard installato sarà mio!!!! BUAHHAHAHAHAAA! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: (comunque ti devo dire che ho giocato a forza 2 motor sport e un' altro gioco di guerra da un mio amico che ha un HD ready da 80" ti dirò che non sentivo la mancanza ne' dello schermetto del computer ne' del mouse e della tastiera visto che eravamo stravaccati sul divano con i controller senza fili)
missione compiuta raga! grazie a tutti! lo ha fatto decidere il confronto delle caratteristiche tecniche con quelle del pc che gli aveva proposto il tipo...
L'iMac in pratica vinceva su tutto... tranne che sul prezzo.Ma l'ho convinto lo stesso

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 15 ospiti