Auguri al nuovo iphone 5

Tutto ciò che c'è di nuovo nel mondo della mela

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

mauripucci ha scritto: Comunque lo Startac è di nuovo in vendita (nella versione originale -tutta plastica nera) a 100€:
http://www.tecnocellulare.com/2010/10/2 ... e-a-lekki/" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
Proprio come quelli di allora! :shock:
Copia perfetta. :twisted: :twisted:

Io invece riuscii a rivenderlo a un cinese a 50.000Lire.

Ero una forza allora... :D :D :D
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
mauripucci ha scritto:...Sei sicuro del prezzo dello Startac? Non ricordavo di averlo pagato così caro!!!
Forse anche 1.499.000. parlo del 130, quello con la microsim.
Quello che costava 2 milioni e mezzo era quello più spesso con l'adattatore per SIM delle dimensioni di una carta di credito.
Così come il Nokia 8810 prima e 8850 dopo costavano oltre 1.500.000

Edito:
Per sfizio, ho provato a cercare qualcosa, ma mi sono subito scocciato.
Tuttavia ho trovato qui
http://it.wikipedia.org/wiki/Motorola#M ... _in_Italia" onclick="window.open(this.href);return false;
Nel 1997 venne commercializzato il modello International 8700, venduto per 1.400.000 lire italiane;
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
mauripucci ha scritto:...Comunque lo Startac è di nuovo in vendita (nella versione originale -tutta plastica nera) a 100€:
http://www.tecnocellulare.com/2010/10/2 ... e-a-lekki/" onclick="window.open(this.href);return false;
Hanno messo la foto del modello non GSM con display a led rossi

Qui, per nostalgici, ci sono anche i GSM
http://www.borto.net/motorola_startac.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Zingaro
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: ven, 10 ago 2012 16:48
Messaggi: 1052

Top

mattleega ha scritto:Pensa che giustificherei maggiormente un esclusivo iPhone a 6.000€ ad un miliardario, ma anche 20.000 ad un supermiliardario, piuttosto che i 700€ spesi da chi non se li può permettere, solo per "apparire".
ma perchè mai scusa ?
non mi sembra che solo le donne miliardarie vadano in giro con anelli e collane o borse che superano i 700 euro, perchè mai invece noi non possiamo spenderli solo 1 volta per prenderci un cazzutissimo telefono ?
e ancora allora non avremo di certo riempito un armadio come fanno certe signorine con il minimo sindacabile di stipendio.
Suvvia per uno che lavora 700 euro ogni 2 anni non sono nulla per un oggetto che fa così tante cose, non si stà parlando di rifare l'assetto alla propria Golf.
Mi stupisco che questi discorsi li tiri fuori tu con i prodotti Bang&Olufsen che tieni, se poi il discorso è ... "io posso e voi no" ... allora sono ancora più contento di urtare i nervi a qualche riccone prendendomi il telefono come il suo.
Io lavoro sodo.
non bevo.
non gioco.
non ho la morosa.
non ho vizzi di alcun genere.
se voglio spendere 700 euro ogni 2 anni per un telefono lo faccio, e se qualcuno ha il coraggio di farmi osservazione si ritroverebbe un bel dito medio piantato in una narice. :D
Zingaro
Pietra Miliare Maccanica

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Tu, come tutti, siete comunque liberissimi di spendere i vostri soldi o di indebitarvi come preferite.

Appunto... :D
Ultima modifica di mattleega il dom, 16 set 2012 10:17, modificato 2 volte in totale.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Zingaro
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: ven, 10 ago 2012 16:48
Messaggi: 1052

Top

mattleega ha scritto: E sicuramente (a mio parere) quel signore ha qualche problema.
che signore ?
Zingaro
Pietra Miliare Maccanica

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Zingaro ha scritto:
mattleega ha scritto:Pensa che giustificherei maggiormente un esclusivo iPhone a 6.000€ ad un miliardario, ma anche 20.000 ad un supermiliardario, piuttosto che i 700€ spesi da chi non se li può permettere, solo per "apparire".
ma perchè mai scusa ?
non mi sembra che solo le donne miliardarie vadano in giro con anelli e collane o borse che superano i 700 euro, perchè mai invece noi non possiamo spenderli solo 1 volta per prenderci un cazzutissimo telefono ?
e ancora allora non avremo di certo riempito un armadio come fanno certe signorine con il minimo sindacabile di stipendio.
Suvvia per uno che lavora 700 euro ogni 2 anni non sono nulla per un oggetto che fa così tante cose, non si stà parlando di rifare l'assetto alla propria Golf.
Mi stupisco che questi discorsi li tiri fuori tu con i prodotti Bang&Olufsen che tieni, se poi il discorso è ... "io posso e voi no" ... allora sono ancora più contento di urtare i nervi a qualche riccone prendendomi il telefono come il suo.
Io lavoro sodo.
non bevo.
non gioco.
non ho la morosa.
non ho vizzi di alcun genere.
se voglio spendere 700 euro ogni 2 anni per un telefono lo faccio, e se qualcuno ha il coraggio di farmi osservazione si ritroverebbe un bel dito medio piantato in una narice. :D
Quoto ed aggiungo che con i propri soldi ognuno fa quello che vuole.....
Siamo arrivati al paradosso, persone e giornali che mettono in guardia un'eventuale popolazione beota dal rincorrere a tutti i costi un iPhone 5.....
Quello che faccio o non faccio nel rispetto delle leggi saranno anche caxxx miei, no?
Ultima modifica di U241 il dom, 16 set 2012 10:15, modificato 1 volta in totale.
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Zingaro ha scritto:
mattleega ha scritto: E sicuramente (a mio parere) quel signore ha qualche problema.
che signore ?

Uhh, caz zo, quello (il signore) che si indebita per comperare un oggetto alla moda solo per apparire.

In un discorso che si evolve in post successivi, il senso del discorso ce l'hai solo tenendo nella giusta considerazione TUTTI i post precedenti.
Non è che uno deve ogni volta fare il riassunto delle puntate precedenti. :wink:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

mattleega ha scritto:
Tu, come tutti, siete comunque liberissimi di spendere i vostri soldi o di indebitarvi come preferite.

Appunto... :D
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Zingaro
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: ven, 10 ago 2012 16:48
Messaggi: 1052

Top

Ok, cmq sia se ciò lo rende felice come per un transgender mettersi il tacco 12 laccato il venerdì sera a parere mio è libero di indebitarsi per il suo iphone.
Vi svelo un segreto, sono pazzo per le auto sportive, ne ho due, ma non immaginatevi chissà cosa, ma nemmeno delle cariole :D insomma due belle auto sportive di marchi prestigiosi... però ho un difetto: adoro le Lamborghini e farei di tutto per averne una prima di morire..anche solo per qualche mese.... quindi mi riconosco in un ipotetico signore che si indebita per un iphone5.
Zingaro
Pietra Miliare Maccanica

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Riduci pure a "solo per qualche settimana", cioè giusto il tempo di rompersi le palle.

Credo siano meglio le tue due auto sportive che già possiedi.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Factorygirl
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 set 2012 11:47
Messaggi: 30
Località: Pordenone

Top

Contatta:
Io dico che molti sono bravi a tirare tanta merd* e poi tra due mesi glielo vedi in mano. Io non spenderei mai 400 euro per prendere il 4s piuttosto aspetto di avere piu soldi e li metto da parte e mi prendo il 5 quando posso. E nel frattempo mi tengo il mio amato 3gs ultimissima generazione che e praticamente un 4 cambia solo il design. E con ios 5.1.1 va che è una meraviglia. Ecco come la penso se poi sono una sfigata. ok! Sono sfigata. Ma almeno non sono ipocrita! W il citofono
 Mac Book Pro 13" mid 2012 - Intel Core i5 - 2.5 Ghz - 8GB Ram - 500 HD 
 Mac Book Pro 13" mid 2009 - Intel Core 2 duo - 2.25 Ghz - 8GB Ram - 500 HD 

 iPhone 3G S - 8GB 
 iPhone 3G - 8GB 
 iPhone 5 - 16GB 

Avatar utente
ecate
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 20 ago 2012 18:57
Messaggi: 598
Località: il web

Top

di post interessanti ne ho letti tanti dopo il 12 settembre, aspettative deluse, costi insostenibili, modelli deludenti etc. Approfitto di questo topic un po' dispersivo per argomentare un po' tutto in un'unica risposta.

Costo:
Concordo con chi dice che viviamo, fatichiamo e poi spendiamo per toglierci qualche desiderio, sono il condimento della vita e al solito c'è chi lo fa più e chi meno coscienziosamente, ed è difficile dire cosa sia giusto o meno, la vanità è diffusa, conosco gente che ha l'iphone e ti addebita la chiamata, oppure che ha l'iphone nessun altro dispositivo apple e lo usa esclusivamente per chiamare mandare sms e far notare che ha un iphone. in definitiva i nostri avi circa 2000 anni fa dicevano "de gustibus non disputandum est" e non posso dargli torto.

Iphone 5:
Sicuramente con un anno di tempo, molti di noi hanno maturato attesa aspettative e magari perché no la voglia di essere sorpresi viste le nuove funzionalità presenti nelle altre case, apple ha puntato sulla classicità, un prodotto non esageratamente grande come "la pala" della samsung, funzionale, veloce potente. L'acquirente tipico che era disposto a spendere 700 euro per un iphone 4s non avrà problemi a spenderne 750 per il nuovo, e se apprezzava il precedente troverà ancora più interessante il nuovo modello, apple sembra non puntare molto al consumatore medio, le sue innovazioni puntano nuovamente ad un pubblico specifico e di nicchia, e.g. lo schermo retina, che cresce il costo di un laptop di 1000 euro, rendendolo abbastanza impopolare.

Samsung:
Molti dicono la apple non produce niente di nuovo e alza i costi, è vero in parte ma è anche vero che il principale antagonista, produce ancora meno e sa solo imitare, cosa che per ora apple fa meno spudoratamente. Molti dicono "perché comprarmi un iphone quando posso prendermi un samsung che costa la metà?" La risposta è semplice basta chiedersi perché comprarsi un mac invece di un pc normale, si paga la qualità la funzionalità, l'eleganza e un minimo il marchio. La samsung ha già perso delle cause, dove si evince che copiano spudoratamente brevetti apple, e li emulano con materiali di scarsa qualità, sicuramente allungheranno i processi, e la cifra di risarcimento sarà molto inferiore ai guadagni ottenuti, però non sono un esempio di virtù da contrapporre ad apple e i confronti apple/samsung li lascio a chi paragona winzozz a mac os :P.

Steve Jobs / Apple:
E' un luogo comune dire da quando non c'è più lui le cose vanno male, io sono convinta che se anche l'iphone 5 avesse avuto uno schermo 3d e mille altre funzioni futuristiche, qualcuno avrebbe avuto da ridire, qualcuno avrebbe detto da quando non c'è più jobs....
Non voglio negare il carisma e l'importanza di jobs, ma chiunque ne conosce le vicissitudini personali, può concordare che negli ultimi anni è stato poco presente e partecipe, ha dato il suo contributo ma era un lavoro di gruppo, apple sta perdendo punti perché somiglia sempre di più a microsoft, perché sta cedendo al dio denaro smodatamente, e perché invece di puntare al consumatore medio (thread che l'aveva portata alla sua ascesa impressionante e.g. i processori intel) sta tornando un prodotto d'elite.
Tre mele hanno cambiato il mondo:
la mela di Adamo ed Eva,
la mela di Isaac Newton
e la mela morsicata di Steve Jobs!
_____________________________________

BIOMAC
Stato: Non connesso
Utente storico
Utente storico
Iscritto il: mar, 31 gen 2006 23:37
Messaggi: 102

Top

Contatta:
...per chi fuma...basta evitare di spendere quei 3-5 euro al giorno di sigarette e comprarsi iPhone 5 con un piano TIM o altro.
...per chi non fuma basta evitare altre spese inutili (calcio, Sky,caffè a 1800 lire a tazzina,giornalini inutili,camicette o scarpette alla moda...)e pianificare 30 euro al mese

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
BIOMAC ha scritto:...per chi fuma...basta evitare di spendere quei 3-5 euro al giorno di sigarette e comprarsi iPhone 5 con un piano TIM o altro…
Non ho più scuse per non comprarmi il nuovo iPhone…
viewtopic.php?f=2&t=7629&p=199014#p199014" onclick="window.open(this.href);return false;
:D :D :D
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Rispondi

Torna a “Novità Apple”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti