Problema Hard Disk Esterni

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

blueyes00
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 13 giu 2010 12:33
Messaggi: 45

Top

Ciao a tutti!! Vi scrivo perchè mi è accaduto un fatto molto spiacevole: i miei 2 hard disk esterni, [entrambi con 2 partizioni (ntfs e hfs)], non vengono più riconosciuto dal mio MacBook pro (mountain lion). Ho provato senza successo:
1) ad utilizzare utility disco ma niente
2) ad utilizzare Disk Drill ma non li vede
3) ho provato a collegarli con il pc, ma li rileva solo come dischi sconosciuti: dovrei inizializzarli.
Ho pensato di inizializzarli (=format) con il pc e poi recuperare i files con disk drill con il mac: sarà rischioso?
Non so cosa fare... Help Me!!!
Vi ringrazio in anticipo

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

Tra le righe delle tue parole si deduce che i dischi siano USB e non Firewire, non si capisce che marca sono, se i dischi si avviano (ossia girano) oppure no (potrebbe anche essere un problema del box esterno o dell'alimentatore).
Insomma qualche informazione e qualche dettaglio in più potrebbe aiutare :)
Per ogni problema complesso, c'è sempre una soluzione semplice.
___________________________
Ascolta Radio LDC95 http://radio.ldc95.it" onclick="window.open(this.href);return false;

blueyes00
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 13 giu 2010 12:33
Messaggi: 45

Top

TheMacGuru ha scritto:Tra le righe delle tue parole si deduce che i dischi siano USB e non Firewire, non si capisce che marca sono, se i dischi si avviano (ossia girano) oppure no (potrebbe anche essere un problema del box esterno o dell'alimentatore).
Insomma qualche informazione e qualche dettaglio in più potrebbe aiutare :)

i dischi sono (samsung hm640jj e seagate momentus xt 7200.4). Quando li collego non girano per nulla (sia usb sia firewire). Ho provato anche a toglierli dai loro box e inserirli nel Voyager Q/S3 http://www.newertech.com/storage/" onclick="window.open(this.href);return false;: nulla da fare, non girano.

blueyes00
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 13 giu 2010 12:33
Messaggi: 45

Top

Help!!!

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Allora hai 2 dischi diversi e separati che hanno lo stesso problema. Hai provato a collegarli ad un altra macchina per vedere se girano? Non vorrei che il problema sia nel controller usb del mac.
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

blueyes00
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 13 giu 2010 12:33
Messaggi: 45

Top

ho provato su un altro mac: stesso problema...

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Ma hai avuto sbalzi di corrente o li hai collegati con cavi danneggiati o non ben inseriti. Perché mi par strano che 2 dischi diversi si brucino così. Inizializzarli e lavorare poi con DiskDrill è una roulette russa. E qualcosa lo perdi di certo. Ricapitolando, per chiarire le mie idee sul problema.
1. Hai due dischi diversi
2. Ogni disco ha il suo box
3. Ogni disco col suo box, se inserito in una macchina qualsiasi non funziona.
4. I dischi girano ma non sono riconosciuti.

Mi viene un dubbio. Hai mica usato qualche programma di criptazione dei dati? Hanno smesso di funzionare dopo che li hai collegati la prima volta al macbook con Mountain Lion?
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

blueyes00
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 13 giu 2010 12:33
Messaggi: 45

Top

ndin ha scritto:Ma hai avuto sbalzi di corrente o li hai collegati con cavi danneggiati o non ben inseriti. Perché mi par strano che 2 dischi diversi si brucino così. Inizializzarli e lavorare poi con DiskDrill è una roulette russa. E qualcosa lo perdi di certo. Ricapitolando, per chiarire le mie idee sul problema.
1. Hai due dischi diversi
2. Ogni disco ha il suo box
3. Ogni disco col suo box, se inserito in una macchina qualsiasi non funziona.
4. I dischi girano ma non sono riconosciuti.

Mi viene un dubbio. Hai mica usato qualche programma di criptazione dei dati? Hanno smesso di funzionare dopo che li hai collegati la prima volta al macbook con Mountain Lion?
hanno smesso di funzionare dopo che aver installato mountain lion. Ripeto che anche sun win7 non girano. I dischi erano montati su 2 box

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti