Non c'è più la Apple di una volta...

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
matteo albini
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 22 apr 2010 12:26
Messaggi: 357

Top

U241 ha scritto:Le proporzioni potranno anche essere poco armoniche però uno schermo 16:9 è molto comodo per foto e video....

Concordo sul fatto che il design del Galaxy SIII è molto accattivante....

Non vorrei fare l'imbonitore per Samsung ( io possiedo felicemente un Iphone4 ), ma non si tratta solo di design, che comunque reputo plasticoso all'eccesso, guardate la luce delle fotografie e lo schermo, ecco quando l'ho provato mi si è socchiusa la bocca...

Le gesture (si scrive così?), imposti il numero, porti l'apparecchio all'orecchio e il telefono capisce che deve fare il numero, niente di trascendentale, ma mi ha fatto effetto, che fosse un'innovazione Samsung e non Apple. :wink:

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Io invece non sopporto gli schermi che monta Samsung....

Basta fare una prova facile facile per capire cosa intendo:

Prendere un 4s ed un Galaxy s2 o s3 ed inquadrare la stessa scena, l' iPhone è molto piu naturale, i Samsung tendono al verde (chi piu chi meno) e quando li si accosta ad un iPhone la differenza diventa imbarazzante...

S3 mi piace per l'estetica che come già detto trovo molto gradevole, anche se è un po' grande per essere un telefono.
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
Sparkle
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 set 2009 12:53
Messaggi: 1287
Località: Napoli

Top

E VERRAAAA' LA FINE DEL MOOONDOOO IN 80 GIOOOORNIIIII.....

Aloha
:)
Stay hungry, stay foolish

Avatar utente
Andrea@Mac
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 04 mar 2009 17:48
Messaggi: 1952
Località: Boston

Top

Contatta:
ok, ora basta!
tutti bannati!

:D :D :D
Andrea@Mac | Give Peace a Chance

Avatar utente
matteo albini
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 22 apr 2010 12:26
Messaggi: 357

Top

Andrea@Mac ha scritto:ok, ora basta!
tutti bannati!

:D :D :D

:twisted: :twisted: :twisted:

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

Giusto una cosa...

Perché stupirsi del design simile (ma diverso) al 4/4s?

Avete visto i MacBook Pro? E gli iMac? E i Mac Pro?

Non è nello stile di Apple cambiare design continuamente ad ogni nuovo modello. E poi: il design del 4 è ancora forse il più apprezzato in ambito di cellulari. Perché cambiarlo?
Sviluppare un nuovo design costa tanti soldi e tempo e se possiedi un design vincente è inutile.
Guardate le altre società: 300 modelli di cellulare ognuno con il design diverso dall'altro. E nessuno speciale.
Bisogna concentrarsi su uno solo.

Per il resto neanche a me piace il dietro. Davanti e di lato invece lo trovo molto bello. Forse che dal vivo sembra migliore?
Voglio aspettare di averne visto uno per parlarne bene o male.

Non ho particolare interesse per questo nuovo iPhone. Fintanto che il cellulare che ho non mi va stretto, sto bene. Al contrario però sono molto curioso delle nuove cuffie, da amante del suono di qualità :)
Saranno davvero buone come le descrivono? Aspetto dei test :)

Avatar utente
matteo albini
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 22 apr 2010 12:26
Messaggi: 357

Top

U241 ha scritto:Io invece non sopporto gli schermi che monta Samsung....

Basta fare una prova facile facile per capire cosa intendo:

Prendere un 4s ed un Galaxy s2 o s3 ed inquadrare la stessa scena, l' iPhone è molto piu naturale, i Samsung tendono al verde (chi piu chi meno) e quando li si accosta ad un iPhone la differenza diventa imbarazzante...

S3 mi piace per l'estetica che come già detto trovo molto gradevole, anche se è un po' grande per essere un telefono.

Tra un 4S e un Galaxy III? Sicuro? :shock:

Ho fatto la stessa cosa, inquadrando la stessa scena e non ho trovato queste diversità, anzi come dicevo mi ha fatto quasi invidia. Penso che se invece della plastica il G III avesse il vetro... Ci sarebbe da ridere.

Avatar utente
Sparkle
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 set 2009 12:53
Messaggi: 1287
Località: Napoli

Top

Ma stiamo scherzando???
Questo iPhone è troppo cellulare, è troppo nero, e poi ha anche troppi bordi.
Insomma non se ne può più.
Questi prodotti della Apple non meritano più la nostra attenzione.
Android è molto più aperto e più flessibile.
Android è talmente aperto che se ci fai caso fa freddo e non solo, è talmente flessibile che lo puoi piegare.

Per me la vera cafonata è stata la levitazione del telefonino sul palco: robba da cafonazzi d'altri tempi !!!!
Quello Schiller è proprio uno Shillerato, solo un pezzotto corto e chiatto +così poteva fare una pensata di presentare un coso in quella maniera.

Per il resto sarà sempre la stessa storia: tutti a lamentarsi, ma l'unico che funziona davvero.

Aloha
:)
Stay hungry, stay foolish

Avatar utente
matteo albini
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 22 apr 2010 12:26
Messaggi: 357

Top

Zen ha scritto:Giusto una cosa...

Perché stupirsi del design simile (ma diverso) al 4/4s?

Avete visto i MacBook Pro? E gli iMac? E i Mac Pro?

Non è nello stile di Apple cambiare design continuamente ad ogni nuovo modello. E poi: il design del 4 è ancora forse il più apprezzato in ambito di cellulari. Perché cambiarlo?
Sviluppare un nuovo design costa tanti soldi e tempo e se possiedi un design vincente è inutile.
Guardate le altre società: 300 modelli di cellulare ognuno con il design diverso dall'altro. E nessuno speciale.
Bisogna concentrarsi su uno solo.

Per il resto neanche a me piace il dietro. Davanti e di lato invece lo trovo molto bello. Forse che dal vivo sembra migliore?
Voglio aspettare di averne visto uno per parlarne bene o male.

Non ho particolare interesse per questo nuovo iPhone. Fintanto che il cellulare che ho non mi va stretto, sto bene. Al contrario però sono molto curioso delle nuove cuffie, da amante del suono di qualità :)
Saranno davvero buone come le descrivono? Aspetto dei test :)
Volevo dire che un telefono all'anno mi sembra troppo, io aspetterei di avere una VERA novità.

Come consumatore sono abbastanza inc...to, il mio telefono vale come una panda usata ( quella nuova ), il mio Ipad non verrà aggiornato ( il 3 gs si.. :shock: :evil: :evil: :evil: ), non è possibile che in due anni ti facciano fuori così i piccoli investimenti che magari ponderi per dei mesi.

Per gli Imac secondo me è diverso, il mio late 2007 con 3 giga di ram comincia solo ora a dare segni di cedimento, ma ci sta, sono passati 5 anni ( euro 1600 ), per l'Ipone 4 32G 750 euro o giù di li, in un anno e mezzo è obsoleto. A me fa ica...are e loro incassano. :evil:

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

matteo albini ha scritto:
U241 ha scritto:Io invece non sopporto gli schermi che monta Samsung....

Basta fare una prova facile facile per capire cosa intendo:

Prendere un 4s ed un Galaxy s2 o s3 ed inquadrare la stessa scena, l' iPhone è molto piu naturale, i Samsung tendono al verde (chi piu chi meno) e quando li si accosta ad un iPhone la differenza diventa imbarazzante...

S3 mi piace per l'estetica che come già detto trovo molto gradevole, anche se è un po' grande per essere un telefono.

Tra un 4S e un Galaxy III? Sicuro? :shock:

Ho fatto la stessa cosa, inquadrando la stessa scena e non ho trovato queste diversità, anzi come dicevo mi ha fatto quasi invidia. Penso che se invece della plastica il G III avesse il vetro... Ci sarebbe da ridere.
Ne ho provati 3 di s3 e tutti con lo schermo con dominante verde....
Stesso discorso per s2...
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
Andrea@Mac
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 04 mar 2009 17:48
Messaggi: 1952
Località: Boston

Top

Contatta:
Zen ha scritto:Giusto una cosa...
Perché stupirsi del design simile (ma diverso) al 4/4s?
Avete visto i MacBook Pro? E gli iMac? E i Mac Pro?
Non è nello stile di Apple cambiare design continuamente ad ogni nuovo modello
i MacPro no, dai...
mantengono la stessa linea da alcuni anni, pochi ritocchi, inarrivabili come design e workstation
gli unici che mantengono valore nel tempo
possono essere aggiornati facilmente da upgrade hardware
tengono bene il tempo
solidi
facile intervento all'interno
davvero molto molto belli, dai
Andrea@Mac | Give Peace a Chance

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

sono le persone che fanno diventare obsolete le cose...

io, come forse è noto, lavoro (sì, ho detto lavoro e non gioco) con un powermac G5
che continua a fare esattamente le stesse cose per cui l'ho comprato da oltre 7 anni
e non è "obsoleto" è solo che nel frattempo la vita va avanti, non ne posso dare la colpa ad apple
matteo albini ha scritto:Come consumatore sono abbastanza inc...to, il mio telefono vale come una panda usata ( quella nuova ), il mio Ipad non verrà aggiornato ( il 3 gs si.. :shock: :evil: :evil: :evil: ), non è possibile che in due anni ti facciano fuori così i piccoli investimenti che magari ponderi per dei mesi.
il telefono fa esattamente - no, probabilmente con gli aggiornamenti anche qualcosa di più - quello che ti è stato promesso quando lo hai entusiasticamente comprato, cosa pretendi, che non escano nuovi prodotti per non far sentire te "obsoleto"? tu non lo valuti per quello che fa ma per quanto potrebbe valere se lo rivendessi... non ti hanno fatto fuori niente, tra due anni continuerai a poter telefonare, tranquillo!

non so se avete notato, ma questo discorso vale per tutti gli oggetti, automobili, televisori, lavatrici... perfino le mogli! ne "compri" una, te la porti a casa e, oltre a scoprire qualche piccola incompatibilità software, dopo appena un anno ne vedi in giro i modelli nuovi, più giovani e performanti! (scusate ragazze, l'esempio è fatto solo per far capire meglio in base al sesso degli utenti finora coinvolti, so benissimo che vale anche a parti invertite) e... pensa, non puoi neanche rivenderla! o se con qualche trucco ci riesci, probabilmente invece di guadagnarci ti tocca continuare a pagare!
è la testa di chi li compra che deve pensare... quelli che vendono fanno solo il loro lavoro!

e mi sento di concludere con un

Aloha (su licenza Sparkle®)
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
matteo albini
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 22 apr 2010 12:26
Messaggi: 357

Top

robertos ha scritto:sono le persone che fanno diventare obsolete le cose...

io, come forse è noto, lavoro (sì, ho detto lavoro e non gioco) con un powermac G5
che continua a fare esattamente le stesse cose per cui l'ho comprato da oltre 7 anni
e non è "obsoleto" è solo che nel frattempo la vita va avanti, non ne posso dare la colpa ad apple
matteo albini ha scritto:Come consumatore sono abbastanza inc...to, il mio telefono vale come una panda usata ( quella nuova ), il mio Ipad non verrà aggiornato ( il 3 gs si.. :shock: :evil: :evil: :evil: ), non è possibile che in due anni ti facciano fuori così i piccoli investimenti che magari ponderi per dei mesi.
il telefono fa esattamente - no, probabilmente con gli aggiornamenti anche qualcosa di più - quello che ti è stato promesso quando lo hai entusiasticamente comprato, cosa pretendi, che non escano nuovi prodotti per non far sentire te "obsoleto"? tu non lo valuti per quello che fa ma per quanto potrebbe valere se lo rivendessi... non ti hanno fatto fuori niente, tra due anni continuerai a poter telefonare, tranquillo!

non so se avete notato, ma questo discorso vale per tutti gli oggetti, automobili, televisori, lavatrici... perfino le mogli! ne "compri" una, te la porti a casa e, oltre a scoprire qualche piccola incompatibilità software, dopo appena un anno ne vedi in giro i modelli nuovi, più giovani e performanti! (scusate ragazze, l'esempio è fatto solo per far capire meglio in base al sesso degli utenti finora coinvolti, so benissimo che vale anche a parti invertite) e... pensa, non puoi neanche rivenderla! o se con qualche trucco ci riesci, probabilmente invece di guadagnarci ti tocca continuare a pagare!
è la testa di chi li compra che deve pensare... quelli che vendono fanno solo il loro lavoro!

e mi sento di concludere con un

Aloha (su licenza Sparkle®)
Robertos, non mi sento obsoleto... ho 39 anni... :D

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

@Andrea@Mac
Ma stiamo dicendo la stessa cosa :D
Volevo dire che un telefono all'anno mi sembra troppo, io aspetterei di avere una VERA novità.
Non ho mai detto che bisogna cambiarlo ogni anni, anzi :)

Intendevo quello che robertos ha scritto nel suo chiarissimo post.
Fin quando quello che uso mi va bene, perché cambiarlo?

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
robertos ha scritto:...scusate ragazze, l'esempio è fatto solo per far capire meglio in base al sesso degli utenti finora coinvolti, so benissimo che vale anche a parti invertite)...
non mi ricordo dove l'ho letto ma qualcuno ha scritto:un uomo sposa una donna sperando che non cambi… e lei cambia
una donna sposa un uomo sperando che cambi… e lui non cambia
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 0 ospiti