Non c'è più la Apple di una volta...

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
sergiotamborini
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 dic 2011 22:20
Messaggi: 866
Località: Capovalle (BS)

Top

Contatta:
Dopo l'ultimo keynote, dove hanno presentato per la seconda volta ios6 (e non lo hanno ancora reso disponibile per il pubblico), hanno annunciato un iPhone 4s allungato... l'unica cosa di nuovo che hanno fatto vedere è iTunes.

Beh, scaricato stamattina, installato, lo apro e mi chiede di approvare la licenza... beh, ho pensato che probabilmente la Apple tornerà ad essere un'azienducola nota a pochi. Dopo Jobs, il deserto. Certe cose con il caro vecchio zio Steve non sarebbero successe, come la questione (pesantissima a mio avviso) del GooPhone (commercializzato e brevettato mesi fa, quindi in cina l'iPhone 5 sarà il clone del GooPhone!), o come le piccolezze della schermata qui allegata.

Io la vedo non bellissima se qualcuno a Cupertino non tira fuori le palle e un po' di carisma! Cavoli, al keynote manca il "one more thing", manga un certo modo di presentare le cose! Hanno fatto un elenco di aggiornamenti... Vi ricordate quando Jobs ha presentato il primo iPod? E quando ha presentato il MacBook Air? Arrivava al punto cruciale e lasciava tutti con la bocca aperta! Quando è successo poi? Cos'hanno presentato il 12 di innovativo?

Speriamo...
Allegati
PastedGraphic-2.png
PastedGraphic-2.png (42.67 KiB) Visto 519 volte
Sergio Tamborini
Responsabile area sviluppo software
http://www.system-i.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Concordo in pieno con Sergio. Ed aggiungo che, dopo aver aggiornato iTunes alla 10.7, mi dà ancora la 10.6.3. Ovvero un aggiornamento fallito. Il primo in quasi 10 anni di Apple.
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

E con SJ al timone non avrebbero mai presentato un iPod nano in stile Nokia Lumia, riproposto il laccetto, lanciato quelle pubblicità assurde apparse poco tempo fa...

Forse lo Zen di SJ non è piu all'interno della Apple...
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
sergiotamborini
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 dic 2011 22:20
Messaggi: 866
Località: Capovalle (BS)

Top

Contatta:
Vero. Lo zen... io lo chiamo semplicemente carisma.

La cosa che mi fa sorridere è che ho degli amici che si stanno organizzando per andare in Francia il 21 per comprare l'iPhone 4 allungato! Per averlo una settimana prima!

I misteri della mente umana...

Fatto sta che manca molto alla Apple. Posso capire che il carisma non cresca sulle piante, ma con la storia che hanno in Apple, temo che le delusioni siano appena iniziate :(
Sergio Tamborini
Responsabile area sviluppo software
http://www.system-i.it" onclick="window.open(this.href);return false;

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Ed aggiungo che l'iPhone posteriormente con quei due "pezzi aggiunti" è inguardabile.... sa di posticcio....
Non ho parole.... Esteticamente trovo questa scelta pessima....
Perchè non hanno semplicemente "allungato" il 4? Per mostrare a chi guarda che non abbiamo un 4 ma un 5?

EDIT:

E poi come diavolo è possibile che da iPhone safari si blocchi quando si visita la pagina dell'iPhone 5? Devo aspettare un bel pò per aver fluidità dopo aver caricato la pagina...
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
Andrea@Mac
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 04 mar 2009 17:48
Messaggi: 1952
Località: Boston

Top

Contatta:
:D :D
Allegati
iPhone10.jpg
iPhone10.jpg (149.35 KiB) Visto 488 volte
Andrea@Mac | Give Peace a Chance

Avatar utente
matteo albini
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 22 apr 2010 12:26
Messaggi: 357

Top

Sono d'accordo.

Una presentazione.. pretenziosa, a mio vedere. Non che il "caro" Steve non lo fosse, ma era il suo personaggio che lo richiedeva, quasi spocchioso, ma non fastidioso.

Certo, probabilmente se l'ultimo KN lo avesse presentato Lui ci sarebbero state molte meno critiche, probabilmente qualche adepto che si strappava le vesti gridando al miracolo ci sarebbe stato, ma tant'è.

Io sono rimasto deluso, soprattutto dall' IPone5. Premetto che per me il 4S non è stato altro che un meschino gioco del commercio, morte uguale vendite, veramente avevamo la necessità di avere un IPhone un poco più veloce? identico al 4? Non si poteva aspettare un po'? No naturalmente, bisognava cavalcare l'onda, soldi,soldi,soldi.

Sinceramente, dopo le dichiarazioni del tipo :"...quando uscirà l'IPhone5 il GalaxyIII sembrerà una caffettiera...", mi sarei aspettato una VERA rivoluzione, non so, una super idea mai vista ne immaginata, un design avveniristico, insomma qualsiasi cosa mi lasciasse di stucco. Niente, sembra un qualsiasi telefono giappo :? , poi le proporzioni! Ma lo avete visto? Ma nessuno che dica che fa schifo? Nessuno?!

Adesso mi tiro addosso tutta la comunità Apple: ma...lo avete mai tenuto tra le mani, che so... 15 minuti un GalaxyIII? :shock:

Attendo stroncature...

Avatar utente
sergiotamborini
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 dic 2011 22:20
Messaggi: 866
Località: Capovalle (BS)

Top

Contatta:
Mattero, per me hai ragione. E' mancata la cosa che avrebbe stupito. Quell'one-more-thing che ti lascia a bocca aperta!

Io se a Natale avrò i soldi, mi regalerò il GooPhone! Se ci pensate bene, la Apple ha copiato quello, quindi io avrò l'originale. Tanto ad Android ci sono abituato... scusate ma 800 Euri per un telefono io non li spendo, e questo lo sostengo dal primo iPhone presentato.
Sergio Tamborini
Responsabile area sviluppo software
http://www.system-i.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

sergiotamborini ha scritto: Tanto ad Android ci sono abituato... scusate ma 800 Euri per un telefono io non li spendo, e questo lo sostengo dal primo iPhone presentato.
Concordo in pieno. Con 120 euro ho un giocattolo samsung che fa quel che deve. E' proprio quell'approccio minimale che manca. Il laccetto, per come è fatto sembra si debba rompere subito. Ha 2 difetti di progettazione: 1. E' troppo sottile. 2. Il tondello di aggancio si aggancerà anche ad altro, oltre a togliere equilibrio alla forma e doventando un bozzo o un buco in una eventuale custodia. Ma non si sono chiesti perché TUTTI gli altri produttori usano un aggancio interno? AH vero, loro devono fare le cose in modo per forza diverso, come la baggianata del connettore diverso, che serve solo a rinforzare il brand, ma non ha alcuna spiegazione tecnica, dato che il connettore micro-usb è davvero micro anche all'interno.
Insomma, sta ritornando la vecchia Apple, ma quella pre-Jobs.
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Le proporzioni potranno anche essere poco armoniche però uno schermo 16:9 è molto comodo per foto e video....

Concordo sul fatto che il design del Galaxy SIII è molto accattivante....
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
sergiotamborini
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 dic 2011 22:20
Messaggi: 866
Località: Capovalle (BS)

Top

Contatta:
ndin ha scritto:Insomma, sta ritornando la vecchia Apple, ma quella pre-Jobs.
Quella che stava per fallire...
Sergio Tamborini
Responsabile area sviluppo software
http://www.system-i.it" onclick="window.open(this.href);return false;

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Per me il vero iPhone è il 3G, design fantastico, insuperabile (secondo me)....
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

U241 ha scritto:Le proporzioni potranno anche essere poco armoniche però uno schermo 16:9 è molto comodo per foto e video....

Concordo sul fatto che il design del Galaxy SIII è molto accattivante....
Io ho provato il vecchio Nexus. Carino, elegante (tutto tutto nero), potente, la batteria dura quanto l'iPhone. Un bel giocattolone. Ma poi, davvero dobbiamo guardare i video sul cell? A che serve AirPlay allora?
:twisted: :twisted: :twisted:
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

U241 ha scritto:Per me il vero iPhone è il 3G, design fantastico, insuperabile (secondo me)....
Quotissimo
Ora mi cercherò un 3GS a pochi euro. :wink:
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

ndin ha scritto:
U241 ha scritto:Le proporzioni potranno anche essere poco armoniche però uno schermo 16:9 è molto comodo per foto e video....

Concordo sul fatto che il design del Galaxy SIII è molto accattivante....
Io ho provato il vecchio Nexus. Carino, elegante (tutto tutto nero), potente, la batteria dura quanto l'iPhone. Un bel giocattolone. Ma poi, davvero dobbiamo guardare i video sul cell? A che serve AirPlay allora?
:twisted: :twisted: :twisted:
Io ci guardo anche la TV :D ed uno schermo "più wide" come quello del 5, mi farebbe comodo...
Nella visualizzazione delle foto inoltre, fino al 4s, le foto vengono leggermente tagliate, e per guardarle al 100% bisogna ridimensionare.
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 39 ospiti