L'iPhone 5 sarà il più venduto nella storia

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 16:32
Messaggi: 1248
Località: Agropoli

Top

ndin ha scritto:
timetraveler92 ha scritto:Due semplici considerazioni:
-Il design dei nuovi ipod e del nuovo iphone secondo me è qualcosa di incredibile, dato che i primi sembrano i "paralleli" cinesi, il secondo è ormai fermo su un determinato aspetto estetico, al quale, da moltissimi mesi, apple taglia e cuce qua e là. E pensare che il design era uno dei suoi punti di forza.
-finalmente apple è tornata sul pianeta terra, visto che ha cominciato a montare fotocamere da 5mpx , flash led, e qualche fronzolo già compreso nel prezzo (non proprio accessibile) del prodotto. Vedi i laccetti, vedi le custodie per le nuove cuffiette, e anche un utente pignolo come me resta piacevolmente sopreso :D
Da quel che dici mi apre di poter trarre un'impressione. Ovvero che la spinta all'innovazione sia rallentata. Era anche ovvio che accadesse. Spero che i mercati non premino con enormi vendite questi oggettini costosi ma in fondo più bruttini e poco più efficienti dei loro predecessori. La spinta verso un'essenzialità delle forme, un'ergonomia ben pensata, un design semplice ed efficace non c'è, o almeno non c'è stata in questo keynote.
In fondo non hanno fatto altro che quel che fanno le altre compagnie quando non c'è molto di nuovo da offrire: forma diversa, qualche accessorio in più incluso, schermo più grande, nuovo SO, che non si è capito quali effettivi vantaggi abbia sul precedente. E' una fase di passaggio.
Io sto alla finestra.
Si, anche perché sembra che ormai con il 4 si sia raggiunto una sorta di apice, una saturazione, e a cupertino sembrano avere paura di implodere in questo senso, come se ormai le forme dell'iphone siano perfette e quindi impossibili da rendere migliori. Non credo sia così, e comunque, il cliente lo attiri lo stesso quando il tuo prodotto è della mela. Vedi l'antennagate e l'OS estremamente restrittivo. Sarà così ancora per un immediato futuro. Almeno fino a che Samsung o chi per esso, non sviluppi un OS proprio, magari un ibrido tra android e ios, e con forme nuove ed innovative. Allora comincerebbero (o cominceranno?) i problemi per mamma apple.
Comunque vada, staremo a vedere, convinto di una netta superiorità dei prodotti della cara mela. :)
L'iperbole è sempre eccessiva.

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
ndin ha scritto:... Dipende dal budget. Io ho una Kia.... :lol:
Era la premessa:
mauropasha ha scritto:….Parlo per me: non devo campare nessuno, ... non spendo più soldi in sigarette, ... non devo indebitarmi, né sottrarre soldi ad altro o altri...
Quando avevo la tua età, avevo una Visa acquistata di terza mano.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Mi sa che son più vecchio di quel che pensi mauro!
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

Almeno il tasto home, che alla lunga smette di ben funzionare, potevano modificarlo con uno a sfioramento.
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Non so ndin, ma io la visa ce l'ho avuto fino a 35 anni… fammpotu :D
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
MacGeek
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 21 nov 2010 23:03
Messaggi: 635
Località: Napoli

Top

akenzo ha scritto:Almeno il tasto home, che alla lunga smette di ben funzionare, potevano modificarlo con uno a sfioramento.

No ti prego, i tasti a sfioramento no, ho una bruttissima esperienza con terminali Android. :D
 Macbook Pro 15 2017  iPhone 6s Plus 

"Seguimi su Instagram"

"Due cose sono infinite: l'universo e la Apple,ma riguardo
Winzozz ho ancora dei dubbi"

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

MacGeek ha scritto:
akenzo ha scritto:Almeno il tasto home, che alla lunga smette di ben funzionare, potevano modificarlo con uno a sfioramento.

No ti prego, i tasti a sfioramento no, ho una bruttissima esperienza con terminali Android. :D

Non vanno bene neanche quelli? :)
Ultima modifica di akenzo il gio, 13 set 2012 16:33, modificato 1 volta in totale.
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Vetrius
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 04 feb 2012 17:50
Messaggi: 131
Località: Palermo

Top

[quote="mauropasha"]KP, a meno di offerte che non si possano rifiutare, non lo prenderò.
Ho solo risposto ad un tweet di Tre ("iPhone 5 disponibile a fine mese con 3") per avere informazioni da condividere con gli amici qui sul forum.

quote]


https://www.checkout3.it/nuovoiphoneavvisami/" onclick="window.open(this.href);return false;
CIAO GIOVANOTTII!
Semu Beddi E Semu Sani
Picchì semu Vieri
Palermitani
-----------------

Avatar utente
MacGeek
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 21 nov 2010 23:03
Messaggi: 635
Località: Napoli

Top

akenzo ha scritto:
MacGeek ha scritto:
akenzo ha scritto:Almeno il tasto home, che alla lunga smette di ben funzionare, potevano modificarlo con uno a sfioramento.

No ti prego, i tasti a sfioramento no, ho una bruttissima esperienza con terminali Android. :D

Non vanno bene neanche quelli? :)

Io non mi ci sono trovato per niente, si impallano facile, meglio trattare con cura il tasto home :)
 Macbook Pro 15 2017  iPhone 6s Plus 

"Seguimi su Instagram"

"Due cose sono infinite: l'universo e la Apple,ma riguardo
Winzozz ho ancora dei dubbi"

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

defrattebis ha scritto:Ciao ragazzi, voglio dire la mia sul nuovo iphone 5.
Premetto che da due anni, praticamente da quando è uscito, ho uniphone 4 con cui mi son trovato e mi trovo benissimo ( a parte il tasto home). Ormai sono talmente abituato, ho automizzato tantissime di quelle procedure e modi d'uso da nn riuscire a fare a meno di ios. Ho provato a cambiare, ho preso un s3 ma dopo una settimana l'ho rivenduto senza perderci e ho riacceso l'iphone che x fortuna nn avevo venduto. Anche se meno potente rispetto al samsung, nn riuscivo ad abituarmi allo scrolling, al pinch to zoom, che su ios sono insuperabili e sono giunto alla concusione che avrei cambiato l'iphone solo con un iphone.
Praticamente la mia stessa situazione.. Ma ti sei trovato così tanto male con l'S3? a me sembra così bellino quando vado a giocarci da Mediaworld :)
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

@Mauro
Ne ho più o meno tanti di anni. Tornando al nostro discorso, non sono poi così certo che il confronto fra macchine pari livello sia così sbilanciato come fra fiat-mercedes. O almeno non lo è più da un po'. Spero che Cook dia solidità non solo economica, ma progettuale all'azienda. Ne va della mia produttività. Perché senno' gli altri non staranno a guardare.
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Hai ragione, ndin, infatti io non volevo paragonare le macchine tra loro, quanto la differenza di comfort esistente pur essendo due strumenti che fanno la stessa cosa, ovvero portarti da una parte all'altra, differenza che ovviamente ha un costo.
Quanto a Cook, pur non conoscendolo, penso che come dici tu sia un ottimo CEO capace di fornire solidità finanziaria e basta… ma è quello che passa il convento, evidentemente.
È fisiologico che gli altri, a furia di inseguire, approfitteranno prima o poi di un rilassamento di chi conduce la corsa.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Francesco T
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 16 gen 2009 13:33
Messaggi: 494

Top

Contatta:
Oppss.. cosa vuol dire questa descrizione:
"Scheda nano-SIM
iPhone 5 non è compatibile con le schede micro-SIM esistenti." :?: :?: :?:

defrattebis
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 13 set 2012 13:35
Messaggi: 115

Top

Grazie franz, purtroppo nn ricordavo nulla dell'account, nemmeno la mail...ho fatto prima a fare una registrazione ex novo! Perdonami, almeno risulta un iscritto in più :D :D :D

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Francesco T ha scritto:Oppss.. cosa vuol dire questa descrizione:
"Scheda nano-SIM
iPhone 5 non è compatibile con le schede micro-SIM esistenti." :?: :?: :?:
In caso di acquisto dovrai recarti dal tuo gestore che dovrà cambiarti la micro SIM in una nano SIM.
In genere dovrebbe essere gratis.
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Bloccato

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti