Aggiornamenti VirtualBox

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Grazie :thumbright:
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]



Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:VirtualBox aggiornato alla versione 4.1.22

https://www.virtualbox.org/wiki/Changelog" onclick="window.open(this.href);return false;
grazie kernelluzzo,lo sto provando adesso con debian 7 che lo vedo proprio una piuma rispetto ad ubuntu che pure va bene in forma nativa) :wink:
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit


Avatar utente
Andrea@Mac
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 04 mar 2009 17:48
Messaggi: 1952
Località: Boston

Top

Contatta:
pierecall ha scritto:
Kernel Panic ha scritto:VirtualBox aggiornato alla versione 4.1.22

https://www.virtualbox.org/wiki/Changelog" onclick="window.open(this.href);return false;
grazie kernelluzzo,lo sto provando adesso con debian 7 che lo vedo proprio una piuma rispetto ad ubuntu che pure va bene in forma nativa) :wink:

ciao pierecall !
debian 7 ??

in quali Mac hai Linux installato ?
non virtualizzato intendo...

comunque Deb è la mia preferita da sempre :-)
l'avevo (anche) su un iMac 21" PPC
Andrea@Mac | Give Peace a Chance

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
Andrea@Mac ha scritto:
pierecall ha scritto:
Kernel Panic ha scritto:VirtualBox aggiornato alla versione 4.1.22

https://www.virtualbox.org/wiki/Changelog" onclick="window.open(this.href);return false;
grazie kernelluzzo,lo sto provando adesso con debian 7 che lo vedo proprio una piuma rispetto ad ubuntu che pure va bene in forma nativa) :wink:

ciao pierecall !
debian 7 ??

in quali Mac hai Linux installato ?
non virtualizzato intendo...

comunque Deb è la mia preferita da sempre :-)
l'avevo (anche) su un iMac 21" PPC
debian 7 al momento è in versione testing e la sto provando in virtual box,ho provato a masterizzare l'immagine iso 64 bit beta due uscita il giorno 9 pensando che contenesse la sezione per provarla live come un po tutte le distro linux,invece oltre a non avere ancora la sezione live,giustamente è in versione ancora non stabile arrivato alla schermata dove sono presenti le varie tipologie di installazione si bloccava il cd e non proseguiva e non permetteva anche di spostarsi con il tab o tasti direzionali della tastiera,quindi ho dovuto spegnere l'imac 24 aluminium del 2007 e ripartire con osx rimovendo il cd,in virtual box non crea problemi la versione testing.Cmq i dual boot sto con ubntu 12.04 nativo 32 bit che va una bomba e dal quale in questo momento ti sto scrivendo :wink:
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:Ormai sei proprio innamorato perso di Linux, eh .... :drunken:
Eh già,tra l'altro più ci sto passando il tempo sopra e più mi sto staccando anche da osx,mentre non faccio proprio il paragone con windows 7 perchè ubuntu è di un'altro pianeta.Mac osx continua a piacermi e me lo tengo stretto perchè ho tanto materiale originale inerente programmi e plug in per la musica ( che cmq sto trovando anche su ubuntu,ad es mi sto divetendo molto con lmms praticamente la versione free di fruity loops :D ) e poi anche per la compatibilità della scheda firewire ( quella maledetta maudio) che in futuro potrei sostituire con una usb per renderla anche compatibile con ubuntu.Cmq sul mio imac ubuntu 12.04 vola incredibilmente :D
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

pierecall ha scritto: .... mentre non faccio proprio il paragone con windows 7 perchè ubuntu è di un'altro pianeta .....
Eppure a suo tempo ti eri dichiarato molto soddisfatto di Windows 7 ..... Immagine

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:Eppure a suo tempo ti eri dichiarato molto soddisfatto di Windows 7 ..... Immagine
E perchè non avevo ancora visto come andava Ubuntu nativamente sul mac :D .......praticamente non vi è proprio storia tra i due system :lol:

Altra cosa che mi ero dimenticato di scrivere nella replica del post precedente è che grazie ad un programmatore appassionato del mondo unix/linux ha creato un firmware per rendere compatibile la chiavetta elgato hybrid che sotto linux viene vista come hauppauge win tv hwr 900 e che grazie al programma kaffeine mi ha permesso di poter utilizzare la medesima con grande soddisfazione prendendo praticamente tutti i canali che visionavo quando collegata al mac :wink: per chi avesse tale chiavetta e vuole risolvere il problema in ubuntu metto il ink con la descrizione dei pochi comandi da scrivere a terminale http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=9&t=375207" onclick="window.open(this.href);return false; :wink:
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
pierecall ha scritto:
Kernel Panic ha scritto:Eppure a suo tempo ti eri dichiarato molto soddisfatto di Windows 7 ..... Immagine
E perchè non avevo ancora visto come andava Ubuntu
Pensa quando vedrai Mountain Lion!
;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:
pierecall ha scritto:
Kernel Panic ha scritto:Eppure a suo tempo ti eri dichiarato molto soddisfatto di Windows 7 ..... Immagine
E perchè non avevo ancora visto come andava Ubuntu
Pensa quando vedrai Mountain Lion!
;)
che penso franz..mountain lion già ci sta sul mac :D e cmq osx non lo lascio,ma non pensavo invece primo che ubuntu non desse problemi sull'imac ( almeno sul mio modello,forse perchè è più vecchio rispetto ai recenti imac e quindi non crea problemi di firmware a livelo installazione) Ma sopratutto sono rimasto piacevolmente colpito dal fatto che praticamente a livello hw per es solo il bluetooth interno non ho visto come regolarlo ma mi sembra vi sia la possibilità di farlo vedere,però con 10 euro ho preso un adattatore usb ed ho risolto,poi tutto il resto dal wi-fi airport allaisight all'audio interno con gli altoparlanti dell'imac alle funzionalità dei tasti per luminosità e controllo volumi insomma funzona tutto e non è poco a mio avviso nel mondo linux,come velocità lo trovo molto reattivo,come programmi vi sono nel ubuntu software center decine di centinaia di programmi tutti gratuiti da usare,se a tutto questo metti che il suppporto per la versione 12.04 lts è di 5 anni,insomma tutti aspetti positivi,per l'amor di dio anche osx ha tantissimi punti di favore,ma ti rendi anche conto che sto usando un nuovo system nativo su una macchina del 2007 e sembra come lo avrssi su un mac comprato ieri a livello di ultimo modello.Insomma mi sembrano tanti aspetti da vedere con positività :wink:
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

Avatar utente
Andrea@Mac
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 04 mar 2009 17:48
Messaggi: 1952
Località: Boston

Top

Contatta:
e tornando a Debian
ancora sviluppano il "ramo" PPC :-)
ed è possibile scaricare le ISO per Mac PPC !
Andrea@Mac | Give Peace a Chance

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Dopo un po' di smadonnamenti....il mio vecchio PB G4 con una Debian Wheezy (era la 6 allora) andava una meraviglia. Funzionava TUTTO. E bene.IN fondo cosa deve fare un SO?
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Andrea@Mac ha scritto:ed è possibile scaricare le ISO per Mac PPC !
Curiosità: una volta scaricata la ISO di una qualsiasi distro Linux che si fa?

La si può masterizzare con Utility Disco?

Meglio la pen drive?

Rispondi

Torna a “Aggiornamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti