Problemi trackpad MacBook Pro Unibody

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

bario985
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 25 lug 2012 14:02
Messaggi: 3

Top

Salve a tutti,
Vi scrivo perchè da qualche giorno ho il seguente problema al trackpad del mio macbook unibody meta 2009.
Il trackpad non funziona più correttamente, non risponde al "click sinistro", cioè mi è toccato abilitare il "click on touch" per poter continuare ad utilizzare il mio macbbok.
Ho notato che se faccio molto, e per molta intendo dire quasi schiacciare forte il trackpad alla base sinistra, allora il macbook mi accetta il click... ma non posso fare una pressione simile ogni volta, anche perchè a lungo andare risulterebbe deleterio.

La mia domanda è : è possibile aprire il macbook e provare a riportare il trackpad in linea con la scocca del macbook magari avvitando una vite come vedo fare qui

http://teravoxel.wordpress.com/2009/03/ ... rew-loose/" onclick="window.open(this.href);return false;

o devo per forza portalo in assistenza?? nel caso dell'assistenza qualcuno ha un idea di cosa andrei a spendere??? grazie

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Ciao e benvenuto nel forum,

potresti provare a togliere la batteria e vedere se si è gonfiata.
La batteria è esattamente sotto il trackpad e potrebbe interferire con il click.

Altra domanda: cosa intendi per "provare a riportare il trackpad in linea con la scocca del macbook magari avvitando una vite" ?
Il tuo trackpad non è più in linea con la scocca?
Ultima modifica di U241 il mer, 25 lug 2012 20:02, modificato 1 volta in totale.
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

bario985
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 25 lug 2012 14:02
Messaggi: 3

Top

Ciao, grazie per la risposta ed il benvenuto,

Secondo me il trackpad nella parte finale è un po' infossato rispetto alla parte superiore... non so se questo può causare o meno il problema, ora comunque lo apro e do un occhio alla batteria...

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Ok,

si dai un' occhiata alla batteria ed eventualmente se ce ne fosse bisogno dai un giro alle viti:

Immagine
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

bario985
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 25 lug 2012 14:02
Messaggi: 3

Top

Ciao, Ho provato a togliere la batteria, non mi sembra gonfia o modificata.. presenta solo due sporgenze nella zona sotto il trackpad, come dei rigondiamenti ricoperti da uno strato nero... intendi quello per gonfio? a me sembrano le celle ricorperte da un isolante.
Ma nel caso, ora che ho riportato il trackpad in linea con la scocca, non posso isolarlo dalla batteria con del nastro isolante??

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Rigonfiamenti?
Potresti postare una foto?
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

ryan25
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 21 ago 2012 17:53
Messaggi: 10

Top

salve a tutti, avrei un problemino anch'io sul mio trackpad..
ho un macbook pro (mid 2012) e ognitanto mi capitano dei momenti in cui quando cerco di usare i gesti mutitouch, come ad esempio le tre dita per il dashboard, il mac non risponde..
solo quando dopo il riavvio esso si rimette a posto, ma questo problema mi capita spesso e vorrei evitare di rinviare sempre il sistema per risolverlo, qualcuno potrebbe darmi una mano, per favore?
grazie!

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
ryan25 ha scritto:salve a tutti, avrei un problemino anch'io sul mio trackpad..
ho un macbook pro (mid 2012) e ognitanto mi capitano dei momenti in cui quando cerco di usare i gesti mutitouch, come ad esempio le tre dita per il dashboard, il mac non risponde..
solo quando dopo il riavvio esso si rimette a posto, ma questo problema mi capita spesso e vorrei evitare di rinviare sempre il sistema per risolverlo, qualcuno potrebbe darmi una mano, per favore?
grazie!
mid2012? Vai di corsa in un Apple Store.
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

ryan25
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 21 ago 2012 17:53
Messaggi: 10

Top

ah..
questo significherebbe che il mi mac è difettoso? per cui mi dovrebbe convenire andare all'apple store dove l'avevo acquistato oppure anche in un altro store qualsiasi? (no perché l'apple store dove avevo fatto l'acquisto un mese fa è molto lontano da casa, quindi starei un po' esitando)
grazie

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
ryan25 ha scritto:ah..
questo significherebbe che il mi mac è difettoso? per cui mi dovrebbe convenire andare all'apple store dove l'avevo acquistato oppure anche in un altro store qualsiasi? (no perché l'apple store dove avevo fatto l'acquisto un mese fa è molto lontano da casa, quindi starei un po' esitando)
grazie
Possibilmente è difettoso solamente il trackpad. Vai in Apple Store qualsiasi, è lo stesso. :)
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

ryan25
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 21 ago 2012 17:53
Messaggi: 10

Top

grazie!

Avatar utente
Buck
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: dom, 11 gen 2009 17:52
Messaggi: 2112
Località: Riviera del Brenta (Ve)

Top

a me era capitato che dopo l'aggiornamento a ML alcune gesture non andavano. Ma dopo un ripara permessi e riavvio è andato tutto bene.
Comunque essendo in garanzia non esiterei un attimo a portarlo in assistenza (con lo scontrino)
Claudio
________________

Mac Book Pro 15" 2 GHz Intel Core Duo (R.I.P. - in perenne ricordo)
Mac Book Pro 13" 2,9 Intel Core i7
iPhone 4 16Gb bianco
iPad Air 16Gb bianco

romba
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 23 apr 2013 14:44
Messaggi: 4

Top

bario985 ha scritto:Salve a tutti,
Vi scrivo perchè da qualche giorno ho il seguente problema al trackpad del mio macbook unibody meta 2009.
Il trackpad non funziona più correttamente, non risponde al "click sinistro", cioè mi è toccato abilitare il "click on touch" per poter continuare ad utilizzare il mio macbbok.
Ho notato che se faccio molto, e per molta intendo dire quasi schiacciare forte il trackpad alla base sinistra, allora il macbook mi accetta il click... ma non posso fare una pressione simile ogni volta, anche perchè a lungo andare risulterebbe deleterio.

La mia domanda è : è possibile aprire il macbook e provare a riportare il trackpad in linea con la scocca del macbook magari avvitando una vite come vedo fare qui

http://teravoxel.wordpress.com/2009/03/ ... rew-loose/" onclick="window.open(this.href);return false;

o devo per forza portalo in assistenza?? nel caso dell'assistenza qualcuno ha un idea di cosa andrei a spendere??? grazie
devi avvitare o svitare di più la vite a trozza del trackpad che regola il tocco, devi quindi smontare il mac togliere la batteria e sul tracpad vedrai una vite a trozza avvita o svita quella

costea
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 12 nov 2013 19:30
Messaggi: 1

Top

bario985 ha scritto:Salve a tutti,
Vi scrivo perchè da qualche giorno ho il seguente problema al trackpad del mio macbook unibody meta 2009.
Il trackpad non funziona più correttamente, non risponde al "click sinistro", cioè mi è toccato abilitare il "click on touch" per poter continuare ad utilizzare il mio macbbok.
Ho notato che se faccio molto, e per molta intendo dire quasi schiacciare forte il trackpad alla base sinistra, allora il macbook mi accetta il click... ma non posso fare una pressione simile ogni volta, anche perchè a lungo andare risulterebbe deleterio.

La mia domanda è : è possibile aprire il macbook e provare a riportare il trackpad in linea con la scocca del macbook magari avvitando una vite come vedo fare qui

http://teravoxel.wordpress.com/2009/03/ ... rew-loose/" onclick="window.open(this.href);return false;

o devo per forza portalo in assistenza?? nel caso dell'assistenza qualcuno ha un idea di cosa andrei a spendere??? grazie


ciao, come hai risolto il tuo problema del trackpad? sono nella stessa situazione :(

Avatar utente
Lupo71
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 19 ago 2013 22:43
Messaggi: 759
Località: Roma

Top

francescolupo7 ha scritto:
ryan25 ha scritto:ah..
questo significherebbe che il mi mac è difettoso? per cui mi dovrebbe convenire andare all'apple store dove l'avevo acquistato oppure anche in un altro store qualsiasi? (no perché l'apple store dove avevo fatto l'acquisto un mese fa è molto lontano da casa, quindi starei un po' esitando)
grazie
Possibilmente è difettoso solamente il trackpad. Vai in Apple Store qualsiasi, è lo stesso. :)
Concordo. Sei ancora in garanzia. Il viaggio vale la spesa. Va' bene anche una assistenza Premium Reseller. A me lo hanno sistemato in una mezz'oretta.

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti