Domandona da 1 milione di €..

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

DjDrUnK
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 13:39
Messaggi: 251

Top

...allora...partiamo da Adamo ed Eva...
...avendo venduto il mio Macbook (perchè troppo potente secondo me per l'uso che ne stavo facendo)e comprato un iMac (da MacManiac :P ), avrei bisogno di un muletto portatile da portare sempre con me...avendo un budget di 300€, la prima cosa ke ho pensato è stata "iBook g4 da almeno 1 ghz e 1,25gb di ram e sto coperto per quello che devo fare"...ma subito dopo un vermetto mi è entrato nella testa...si chiama Msi Wind...calcolando che entrambi non siano sta potenza bruta, che entrambi verrebbero usati con Mac Os X (l'msi sa diventare un ottimo Macbook Mini :P ) e hanno quasi la stessa portabilità...cosa mi consigliate? Acquistare una macchina d'epoca ke ha fatto la storia della Apple (e che io ripercorrerei volentieri amando la Apple fin dentro le ossa) o magari darmi al modding sfrenato su un Msi Wind che diverrebbe un ottimo amichetto con il giusto S.o.?

iBook
Pro: qualità Apple,tastiera estesa,unità ottica, maggiore durata batteria, schermo + grande dell'Msi, ripercorrere la storia, provare un PowerPc.

Contro: potenza ridotta (e mi sa ke geekbench da un valore molto + basso all'iBook rispetto all'Msi con Mac Os X), sviluppo terminato sui Ppc, possibilità bassa di rivendita (considerando Snow Leopard imminente), prezzo in calo drastico.

Msi Wind u100

Pro: ottimo schermo, potenza maggiore anche se di poco (geekbench da un valore + alto rispetto all'iBook),prodotto nuovo, + leggero dell'iBook, garanzia, hd +grande,quantità di ram installabile + grande, rivendibilità, + da battaglia,utilizzabile con windows nativamente,la cpu Intel è + versatile della Ppc(intendo O.S. e applicazioni).

Contro: smanettamenti per poter rendere utilizzabile al 95% delle sue capacità con Mac Os X (non viene riconosciuto tutto l'hw "out of the box"), durata batteria e costo della 6 celle esagerato,unità ottica (che può sempre servire),tastiera + piccola, più giocattoloso dell'iBook (plastiche + scadenti),tradire Apple, prezzo troppo altalenante dei netbook (ricordate i 300€ di un Eeepc 701 di quasi un anno fa?Beh...il 28 febbraio dell'anno scorso erano 300...ora da nuovi li si paga 160€...),rivendibilità a prezzo troppo inferiore rispetto all'acquisto.

Questi sono i miei punti di vista...voi che mi consigliate? Di comprare un iBook o un Msi Wind?

Avatar utente
shun0321
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 lug 2008 03:19
Messaggi: 339
Località: milan

Top

sicuramente iun ibook g4. poiche gli hackintosh sono instabili, qualsiais aggiornamento puo rendere inutilizzabile il tuo pc.
Poi un ibook g4 puo fare qualsiasi cosa ancora, tranne ovviamente grafica pesante e gaming.
poi un ibook g4 è un carro armato, senza le ruote, pensa che una volta ho sentito un fotografo che aveva girato 9000 km nel deserto del sahara per lavoro e non gli è entrato un granello di polvere.
p.s. io ne ho uno di ibook g4, ma non lo vendo per meno di 400 euro visto che è totalmente perfetto, tiene ancora 4 ore di autonomia.
ma aldila di questa proposta qualsiasi altra persona di questo forum quotera il mio consiglio!

Avatar utente
Jack007
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: gio, 17 lug 2008 19:02
Messaggi: 1247
Località: Parigi

Top

Bellissima domanda!

Anche io, proprio in questo periodo stavo pensando di affiancare il mio meraviglioso BMP con MSI in tutte quelle situazioni in cui portarmi dietro un portatile cmq grande come è il mio e cmq da 2000€ è un pò scomodo e poco rasserenante..... chiaro che per tutti i prob relativi alla portabilità nn ci penserei un secondo MacBook Air e stop... se non fosse per i più o meno 1500€.. risultato sono punto e a capo!

Ecco perchè anche io ho pensato al MSI anche perchè un mio compagno di università ce l'ha e devo dire che è più che dignitoso (all'uni usiamo quotidianamente photoshop, illustrator e indesign) sul suo MSI (quello del mio compagno) è installata la CS3 e gira più che dignitosamente! Io certamente non lo userei per fare grafica, ho il mio solidissimo MBP certo è che come detto ci sono tutti i problemini riportati sopra.....

Sono proprio curioso anche io di sentire i commenti sul MSI!!

Ribadendo il principio che lo ho visto lavorare e tranne la web cam integrata il resto funziona al 100%! Nemmeno a dirlo che chiaramente non è un prodotto Apple e quindi tutta la qualità e la bellezza hardware va a quel paese!!!!
-MacBook Pro 15,4" Intel Core 2 Duo 2,5GHz 6 Gb Ram nVidia GeForce 8600M GT OS 10.9 SSD + HD7200
-iPhone 4S 32GB iOS 5.0.1
-Power Mac G4 (DigitalAudio) PowerPC G4 500MHz 1GB SDRAM ATY, Rage128ProADAC OS 10.4

DjDrUnK
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 13:39
Messaggi: 251

Top

Jack...x quanto riguarda la webcam è stata fixata...il wifi va kn la skeda integrata e tutto il resto appresso...l'unica cosa ke nn va è il mirroring dello skermo su un altro, ma con un secondo schermo si può usare...
@shun0321:Per quanto riguarda l'iBook g4 so ke è un muletto di quelli veri e propri...la solidità di quel portatile è inimmaginabile...e si trovano i g4 con 1,2ghz e 1,25gb di ram a 300€...e i 1,33ghz e 1,5gb di ram a 350...ma a questi prezzi è facile poter vedere anke al di la del muro...e ti dico ke gli hackintosh non sono così instabili, e per gli aggiornamenti basta aspettare ke vengano fatti ad hoc...e visto che sarebbe una macchina secondaria, l'attesa nn mi dispiacerebbe più di tanto...naturalmente anche esteticamente lo renderò + "Apple" possibile con l'installazione di una mela illuminata sul retro :P anche se la durata della batteria dell'Msi è ridicola in confronto a un iBook...
...questo per farvi capire quanto mi solleticano tutte e due le cose...l'iBook sarebbe un ottimo amichetto di tutti gli oggettini Apple in casa mia...il design e la qualità Apple non si discute proprio, ma essendomi dissanguato ultimamente, voglio ponderare bene per poter fare un giusto acquisto...

Avatar utente
Jack007
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: gio, 17 lug 2008 19:02
Messaggi: 1247
Località: Parigi

Top

Viste le tue opinioni mi sembri già abbastanza orientato.... ti manca l'approvazione del gran consiglio maccanico?!?! peccato manchi Fragrua in questi giorni! sicuramente ci avrebbe illuminato!!! :) :) :)

Ci facciamo coraggio a vicenda e procediamo con l'acquisto del MSI?!?!?!?! :?: :?:
-MacBook Pro 15,4" Intel Core 2 Duo 2,5GHz 6 Gb Ram nVidia GeForce 8600M GT OS 10.9 SSD + HD7200
-iPhone 4S 32GB iOS 5.0.1
-Power Mac G4 (DigitalAudio) PowerPC G4 500MHz 1GB SDRAM ATY, Rage128ProADAC OS 10.4

DjDrUnK
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 13:39
Messaggi: 251

Top

Allora...voglio essere sincero al 100%...sono totalmente orientato verso l'iBook nonostante ci siano tanti punti a favore e sfavore...ma ad esempio MacManiac ha detto che va meglio l'Msi Wind che il suo Powerbook...e allora la testolina mia macina come delle ventole a 8000rpm...non voglio comprare na cosa per poi rivenderla xkè i punti a sfavore sono + pesanti dei punti a favore...
iMac 24'' alu, Macbook White 2,0ghz nVidia 9400m ,iPhone 3g 16gb white,iPhone 3g S 32 gb white,iPod Touch 1g 16gb,iPod Nano 3g 4gb silver

Avatar utente
Jack007
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: gio, 17 lug 2008 19:02
Messaggi: 1247
Località: Parigi

Top

Chiaro....... come ho iniziato questo post ripeto.... complimenti per la domanda!!!

Speriamo che arrivi qualche lume ad illuminarci!!! :)
-MacBook Pro 15,4" Intel Core 2 Duo 2,5GHz 6 Gb Ram nVidia GeForce 8600M GT OS 10.9 SSD + HD7200
-iPhone 4S 32GB iOS 5.0.1
-Power Mac G4 (DigitalAudio) PowerPC G4 500MHz 1GB SDRAM ATY, Rage128ProADAC OS 10.4

DjDrUnK
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 13:39
Messaggi: 251

Top

Ma entro breve....che non sto + nella pelle all'idea di avere o un iBook da spupazzare tutto (e già ho in mente di fare la meletta con l'arcobaleno aprendolo :P )o un Msi Wind su cui smanettare alla grandissima :P (tra mod software e estetiche per renderlo un Macbook Mini, non la finirei mai :P)
iMac 24'' alu, Macbook White 2,0ghz nVidia 9400m ,iPhone 3g 16gb white,iPhone 3g S 32 gb white,iPod Touch 1g 16gb,iPod Nano 3g 4gb silver

Avatar utente
Jack007
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: gio, 17 lug 2008 19:02
Messaggi: 1247
Località: Parigi

Top

nel caso del msi però MI DEVI spiegare assolutamente come pensavi di metterci la mela dietro però!!!!! :D :D :D
-MacBook Pro 15,4" Intel Core 2 Duo 2,5GHz 6 Gb Ram nVidia GeForce 8600M GT OS 10.9 SSD + HD7200
-iPhone 4S 32GB iOS 5.0.1
-Power Mac G4 (DigitalAudio) PowerPC G4 500MHz 1GB SDRAM ATY, Rage128ProADAC OS 10.4

DjDrUnK
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 13:39
Messaggi: 251

Top

Semplice...lo scoperchio, prendo una seconda cover (quella sana la tengo cara cara da parte)prendo la misura originale della mela, la rimpicciolisco in modo da tenere le proporzioni del Macbook o magari dell'iBook proprio, porto il disegno da un intagliatore, la faccio intagliare, vado da un vetraio e mi faccio fare la mela in modo da incastonarsi nel coperchio, incollo per benino la mela e ricompongo il tutto...e viene illuminata dalla luce dello skermo :P quindi...nn ci vuole molto :P

EDIT...c'è qualkuno ke lo ha già fatto :P
http://www.flickr.com/photos/mickpro/30 ... 560230667/
http://www.flickr.com/photos/mickpro/30 ... 560230667/
iMac 24'' alu, Macbook White 2,0ghz nVidia 9400m ,iPhone 3g 16gb white,iPhone 3g S 32 gb white,iPod Touch 1g 16gb,iPod Nano 3g 4gb silver

Avatar utente
Tano90
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: ven, 29 feb 2008 17:32
Messaggi: 2384
Località: Adottato dai Quartieri Spagnoli

Top

Certo, l'msi è un giochetto interessante....... ma non ci pensare proprio!!! Trova sto ibook e, dato che ti trovi, prendilo anche a me!!!
iMaccanici tutta la vita!!!
https://twitter.com/#!/gaedonnarumma" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/gdonnarumma" onclick="window.open(this.href);return false;
gaetanodonnarumma@me.com

Avatar utente
robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 mar 2008 21:38
Messaggi: 2440
Località: Cellore di Illasi (VR)

Top

iBook iBook iBook
Io non mi sarei neanche posto la domanda!
Mi stupisci ;)
Power Mac G4 digital audio
Mac mini 2,1
iMac 18,2
iPhone 13Pro

DjDrUnK
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 13:39
Messaggi: 251

Top

Beh...ma io ho detto di essere totalmente orientato all'iBook...e so ke me ne innamorerei follemente (...ora sono in fase di "cotta preadolescenziale" :P) ma chi mi dice che vada meglio di un Msi Wind con Os X?
iMac 24'' alu, Macbook White 2,0ghz nVidia 9400m ,iPhone 3g 16gb white,iPhone 3g S 32 gb white,iPod Touch 1g 16gb,iPod Nano 3g 4gb silver

Avatar utente
robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 mar 2008 21:38
Messaggi: 2440
Località: Cellore di Illasi (VR)

Top

Io! Almeno l'iBook è nato per OS X!!!
Con Tiger andrà una bomba!
Power Mac G4 digital audio
Mac mini 2,1
iMac 18,2
iPhone 13Pro

DjDrUnK
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 13:39
Messaggi: 251

Top

E' vero che l'iBook andrebbe bene con Tiger...ma calcolate che dai risultati di geekbench il modello da 1,2 ghz va meglio con Leopard che con Tiger...modello su cui sarei orientato io e sistema operativo che vorrei usare...date n'okkio all'Msi Wind con Osx su youtube...se il dubbio nn vi viene, allora non siete obiettivi :P

EDIT: guardate qui -> http://www.youtube.com/watch?v=EgkpoWm0 ... re=related
iMac 24'' alu, Macbook White 2,0ghz nVidia 9400m ,iPhone 3g 16gb white,iPhone 3g S 32 gb white,iPod Touch 1g 16gb,iPod Nano 3g 4gb silver

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti