iMac 2007 da Leopard a??

Tutto quello che riguarda OS X Mountain Lion 10.8 ed il suo predecessore OS X Lion 10.7

Moderatore: ModiMaccanici

Francesco T
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 16 gen 2009 13:33
Messaggi: 494

Top

Contatta:
Forse è già stata posta questa domanda...

iMac di fine 2007, 2.66 Ghz Intel Core Duo, 4 GB Ram 800 DDR2, OSx 10.5.8 posso passare a ML direttamente?
Non ho Snow L disponibili...
Grazie!

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31310
Località: Sicilia

Top

Sì è già stata posta.
Legalmente non è possibile passare direttamente da Leopard a Mountain Lion, ma nemmeno a Lion, occorre necessariamente passare da Snow Leopard perchè le due versioni del sistema devono essere scaricate dal Mac App Store.

http://www.apple.com/it/osx/how-to-upgrade/" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.apple.com/it/osx/specs/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Curioso questo
Kernel Panic ha scritto:...Legalmente...
nel senso che ha suscitato una curiosità alla quale non so rispondere.
Mi spiego meglio: se ho scaricato legalmente Lion su un portatile partendo da Snow Leopard creandomi un DVD dal file .dmg, sarebbe illegale utilizzare quest'ultimo per fare upgrade da Leopard?
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Francesco T
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 16 gen 2009 13:33
Messaggi: 494

Top

Contatta:
Siccome SL non è facile da trovare se non portando iMac in assistenza, mi tengo l' OSX originale; alla fine questo iMac lo uso per riprodurre musica e film.

Unless... come suggerito da Mauropasha io non possa usare il ML degli altri mac... :?:

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31310
Località: Sicilia

Top

Mauro tu hai più di un Mac e quindi hai la possibilità di fare questa operazione (arrivare a Lion o a Mountain Lion partendo da Snow Leopard) ma Francesco T ha, fino a prova contraria, un solo Mac e vorrebbe arrivare a Mountain Lion partendo da Leopard (così dice nel titolo).

In questo forum di solito non consigliamo procedure illegali ma qualche volta facciamo delle eccezioni se il “fine” lo giustifica.
Poco tempo fa ad un utente che si trovava in condizioni simili e desiderava acquistare regolarmente Mountain Lion dal Mac App Store abbiamo suggerito di procurarsi “con i suoi mezzi” il .dmg di Snow Leopard per poter poi procedere all’acquisto dell’ultima versione del sistema (mettendosi così in regola), cosa che se non ricordo male ha fatto (non mi riesce di trovare il topic).

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
KP, forse (anzi sicuramente), non mi sono spiegato bene.
Kernel Panic ha scritto:...abbiamo suggerito di procurarsi “con i suoi mezzi” il .dmg di Snow Leopard per poter poi procedere all’acquisto dell’ultima versione del sistema (mettendosi così in regola), cosa che se non ricordo male ha fatto (non mi riesce di trovare il topic).
Procurarsi Lion non sarebbe la stessa cosa ?
La mia, lo ripeto, era pura curiosità: avendo a disposizione un DVD con il mio Lion masterizzato (si presume correttamente :D ), per esempio, un altro Mac può installarlo?
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31310
Località: Sicilia

Top

mauropasha ha scritto:Procurarsi Lion non sarebbe la stessa cosa ?
..... avendo a disposizione un DVD con il mio Lion masterizzato (si presume correttamente :D ), per esempio, un altro Mac può installarlo?
Tecnicamente sì certo, se il Mac di destinazione ha i requisiti credo che possa installarlo, con "Inizializza & Installa" però mentre Snow Leopard può essere installato su Leopard con una installazione semplice.

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Chiaro.
Leopardi e leoni sono due specie diverse secondo Linneo
:)
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Rispondi

Torna a “OS X Mountain Lion 10.8 & Lion 10.7”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti